depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

No, nessuna spia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mallina35 »

May chain tienici informati sui risultati, :heart:. Io sono olivastra con peli neri, :evil: . Comunque in generale la pillola contracettiva, sopratutto alcune, aiutano a rallentare la ricrescita e a ridurre la quantità di peli.
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

ehhhhhh l'ho comprato finalmente, è arrivato sottoforma di regalo natalizio...vi farò sapere
Immagine
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: depilazione definitiva

Messaggio da ciuppettina »

Care ragazze questo topic cade a fagiuolo per una scimmietta come me!
A causa di seri problemi ormonali e della mia pelle bianchissima con peli super neri, ho seri problemi di crescita, struttura e chi più ne ha più ne metta. Poichè i trattamenti qui precedentemente menzionati sono molto costosi per zone del colpo molto grandi come per esempio le gambe, ho optato per la luce pulsata solo sulla zona baffo, sotto mento ... da un anno continuo ogni mese a fare questo trattamento che mi costa 2 euro a spot (a segnale di luce) e a quanto pare il costo è sempre lo stesso come il numero degli spot ... cosa vuol dire?? Che mi stanno prendendo in giro!!! Ora io sono di Salerno qualcuna di voi ha già avuto esperienza da altre parti che non siano sole come l'ho avuta io?? GRAZIE!!!
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: depilazione definitiva

Messaggio da marycasi89 »

Ciao ragazze, colevo chiedervi un consiglio: sto facendo delle sedute di luce pulsata, i peli scuri si sono ridotti, ma purtroppo ne ho ancora tantissimi molto chiari. Il dermatologo mi ha detto che l'unica soluzione è quella di colorarli, ma devo farlo io qui a casa. Come potrei fare? Lui mi ha consigliato di usare il mascara per capelli, secondo voi potrebbe andare bene?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

secondo me no, perchè il pelo quando usi la luce pulsata deve essere rasato altrimenti l'intensità del raggio si disperde nella lunghezza del pelo e non penetra nel bulbo. Dovresti usare una luce pulsata che abbia insieme una radio frequenza... Ma la luce pulsata la usi a casa o vai dall'estetista?
Immagine
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: depilazione definitiva

Messaggio da marycasi89 »

Io la luce pulsata la faccio dal dermatologo e lui mi dice che il pelo non deve essere rasato. Dopo la seduta devo fare la ceretta entro 24 ore e poi non devo più toccarli. Se però sono biondi, l'apparecchio non li vede.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Sakura »

Io ho visto al super quelle macchinette laser fai da te, dipinte dalle commesse sembrano pratiche comode e miracolose ma costicchiano... secondo voi c'è da fidarsi?
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

Io ho comprato da poco homedics me, la più cara in commercio (ma credo sia la migliore) e ho già visto i risultati iniziali....
Immagine
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Sakura »

bene, grazie dell'info :)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da july90 »

Ma secondo voi le offerte di groupon relative a luce pulsata sono convenienti o truffaldine? perchè a volte ci sono davvero delle offerte allettanti! Per esempio 8-9 sedute a 100 euro :oo:
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

july90 ha scritto:Ma secondo voi le offerte di groupon relative a luce pulsata sono convenienti o truffaldine? perchè a volte ci sono davvero delle offerte allettanti! Per esempio 8-9 sedute a 100 euro :oo:
Per la luce pilsata no saprei, ma per il resto che ho provato non sono andata incontro a nessuna truffa, sono stata in più SPA a rilassarmi e qualche week end fuori. In centri estetici ho provato una pulizia viso e solo lì hanno cercato di vendermi qualcosa, ma io non ho ceduto, mia sorella ha provato le offerte taglio e colore e anche lei mi ha parlato bene...certo a 100 euro è allettante, ma io sono sempre dell'idea di farla a casa, almeno spendi i soldi per qualcosa che ti rimane e a poco a poco ti depili tutta...ahahhahah
Immagine
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da july90 »

Grazie :) Anch'io ho l'attrezzo della luce pulsata a casa ma non funziona tantissimo anche se credo sia perchè non sono in grado di usarlo al meglio. Dovrebbero fare delle istruzioni più chiare
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

july90 ha scritto:Grazie :) Anch'io ho l'attrezzo della luce pulsata a casa ma non funziona tantissimo...
Quale apparecchio hai?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da july90 »

Ho l'i-light di Remington che uso solo sulle ascelle perchè la ceretta mi irrita la pelle in quella zona. A volte noto che per settimane in alcune zone non ricrescono i peli altre volte è come se non l'avessi fatto... :nonso:
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Sakura »

dato che si parla di luce pulsata... vi racconto perchè non vorrei aver fatto una sciocchezza...

ho un problema con dei peletti sul mento: ne ho circa una decina neri ed il resto sono tutti biondi.
ho provato a fare la luce pulsata, il problema è che l'estetista mi ha rasato la parte che mi ha trattato, e adesso mi sento una miriade di peletti biondi che stan ricrescendo duri come la barba...

non so se continuare con questo tipo di trattamento (come mi ha detto l'estetista per una decina di sedute) oppure optare per qualcos'altro, visto che comunque i peletti biondi non vengono toccati dalla luce e continuando a rasarli non vorrei che la situazione peggiorasse invece di migliorare...
di solito quella decina di peletti neri li toglievo con la pinzetta, ma ho deciso di fare questa prova, poichè ho notato che rispuntavano sempre con più frequenza... ma non sono più certa che sia la cosa migliore per me... cosa mi consigliate? grazie mille!
Avatar utente
eugeniamarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/03/2012, 22:25
Località: Derby

Re: depilazione definitiva

Messaggio da eugeniamarta »

ciao.. :) per quanto mi riguarda è da un po' di tempo che sto facendo la luce pulsata (sarò forse alla 6/7 seduta..) e sono moooolto soddisfatta.. come premessa c'è da dire che però avevo già provato l'epilazione con la luce pulsata diverse volte in due/tre centri estetici differenti e mi son sempre trovata male.. solo quando mi son decisa a rivolgermi a un dermatologo ho ottenuto risultati soddisfacenti! è vero che comunque per ottenere buoni risultati i peli devono essere scuri (meglio se grossi XD) e la pelle chiara.. :)
Avatar utente
kikahusky
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2012, 12:30

Re: depilazione definitiva

Messaggio da kikahusky »

ma quindi prima ti rasano la parte da trattare?????

io ho pelle chiara e peli neri lunghi e grossi...........la xsona ideale x la luce pulsata!!!!!!! ;)

a ottobre vorrei provarla visto che i costi si sn di molto ridotti!!!!!

Ho provato qst inverno la ELETTRODEP nelle braccia...mi aveva promesso "con 200€ te la cavi e ti faccio tutti i bracci"....dopo 3 mesi mi ha fatto pagare 400€ e mi ha tolto più peli sul braccio destro che sul sinistro e me li ha fatti solamente SOPRA....quindi se mi guardi il gomito c'è ancora la foresta!!!! orribili!!!
li volevo fare soprattutto sulle mani visto che mi sn rotta di andarci ogni settimana cn le pinzette....il problema è che mi ci è passata....e me ne ha tolti un pò....xò mi sn rimaste le makkie delle piccole crosticine che venivano fuori dopo ogni seduta...
xkè la pelle sulle mani è + fina ed è + facile [no linguaggio sms] qst crosticine ti si stakkino....
quindi ora ho già le makkie da vekkia sulle mani....

è un lavoro di precisione che rikiede troppo tempo troppi soldi...anke se i risultati li dà ma devi trovare una estetista che si concentri x una, due ore e sii precisa..in modo maniacale....
visto che il primobraccio che mi ha fatto è meglio del secondo.... :(
:cry:
Avatar utente
eugeniamarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/03/2012, 22:25
Località: Derby

Re: depilazione definitiva

Messaggio da eugeniamarta »

kikahusky ha scritto:ma quindi prima ti rasano la parte da trattare?????
(
:cry:
sì sì prima di ogni seduta di luce pulsata la zona da trattare va rasata.. anzi, se devo essere più precisa la signora che me la fa mi dice di rasarmi qualche giorno prima in modo che i peli ricrescano di qualche millimetro (non ho mai capito il motivo) XD probabilmente l'azione è più efficace..
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Sheyla »

Ciao donzelle,
anche io faccio la luce pulsata da qualche anno e ho sperimentato diversi centri.
La zona che tratto, sono le ascelle. Ho la pelle chiara e pelo medio chiaro.
Il consiglio che posso dare è di dapilarvi con lametta max 1 giorno prima (o il giorno stesso) della seduta di luce pulsata. La luce deve colpire il bulbo, e per poterlo fare il pelo deve essere quasi inesistente (in lunghezza intendo) altrimenti la luce di disperde su di esso vanificando o comunque riducendo l'azione dello spot.
Inoltre, assicuratevi che non ci siano tracce di deodorante se trattate le ascelle, poichè alcuni ingredienti fanno da schermo ai raggi. :)
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!