prime rughe...prevenzione?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

prime rughe...prevenzione?

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ancora io...
Mi chiedevo, cosa posso fare per prevenire e arginare le prime rughe?..che da premettere vedo solo io?.. :gasp:

Pensavo..avendo la pelle mista tendente ai punti neri e in regalo i brufoli da scompensi ormonali di tanto in tanto, se uso insieme o alternativamente alla crema da notte una goccina di olio di rosa mosqueta o germe di grano...va bene?

Altri suggerimenti?..

ThankZ :leggo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se usi qualcosa al sodio ialuronato è una goccina-ina di mosqueta o di karitè, già è buono, oppure aloe e mosqueta/karitè. Le vedi solo tu perchè sono i primi segnetti di espressione, che vengono a tutte, comprese quelle che usano la Creme de la Mer :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Lola ha scritto:Se usi qualcosa al sodio ialuronato è una goccina-ina di mosqueta o di karitè, già è buono, oppure aloe e mosqueta/karitè. Le vedi solo tu perchè sono i primi segnetti di espressione, che vengono a tutte, comprese quelle che usano la Creme de la Mer :D
anhahahaah grande :D

Il karitè in faccia non lo sopporto più tanto, lola..invece l'olio mi piace :pig:
L'aloe se ci metto l'olio dopo va bene, lo sopporto.
Cos'è il sodio ialuronato?..Quali prodotti lo contengono? :leggo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

up.. :oops:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non ti so spiegare cos'è :shock: ... però è un prodotto ottimo per la pelle, per esempio lo trovi nel jalus di fitocose.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

gigetta ha scritto:non ti so spiegare cos'è :shock: ... però è un prodotto ottimo per la pelle, per esempio lo trovi nel jalus di fitocose.
Io uso quest' olio. Mi piace e dopo ci metto la crema all' alchemilla per pelli miste.

Ma cosa si puo' fare per le prime rughe di espressione???? :roll: :mah:

Ho dei solchi che partono dai lati del naso e scendono giu', sembrano due parentesi intorno alla bocca! :nerv:
Son disperata! :muro:
E vedo sulla fronte e ai lati del naso dei pori sempre piu' grossi! ...
Sono in piena metamorfosi! ...
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

io sono almeno 3 anni che ho una bastardisssssssssssssima ruhetta d'espressione che mi viene quando sorrido. é come se avessi una piccolissima fossetta. All'inizio ho reagito così: ... , poi mi ci sono quasi affezionata, alla bastardona (che tra l'altro vedo solo io....spero che il fidanzato non menta... :firu: )

spero di avere preso da mia mamma: a 57 anni ha pochissime rughe, anche mio padre si difende bene. Speriamo che la genetica, (almeno in questo!) dia un aiutino...se no mi tocca comprare la nuova nivea DnAge: che combatte le rughe cambiando il DNA!!! :D: zizi, la crema al plutonio! :ein:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vale i solchi di cui parli purtroppo non se ne vanno, neanche con le creme più attive, sono dovuti ai continui movimenti mimici che prima o poi lasciano il segno, nonchè ai cambiamenti che avvengono "dentro" la pelle col passare degli anni.

Prenditi cura di te stessa, e non ti fissare su cosine minime, è la pelle floscia che denuncia l'età più di un paio di rughette di espressione!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

De arrendermi... chacchio!!
Spero di riuscire ad affezzionarmi pure io alle mie rughe.
Aiuto, ho le rughe! ...

Non esiste niente di miracoloso eh? ...

Anche io vedo i miei genitori con poche rughe e sempre belli, la mia mamma pero' si lamenta in contunuazione del fatto che sta' invecchiando.
Prerogativa femminile?

:?: Domanda
Ma com' e' che tutti i fidanzati negano le rugano?
Anche il mio amore dice che non sono niente, che son bellissima e che i segnetti mi fan piu' "donna".

Ma! :mah:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Lola ha scritto:Vale i solchi di cui parli purtroppo non se ne vanno, neanche con le creme più attive, sono dovuti ai continui movimenti mimici che prima o poi lasciano il segno, nonchè ai cambiamenti che avvengono "dentro" la pelle col passare degli anni.

Prenditi cura di te stessa, e non ti fissare su cosine minime, è la pelle floscia che denuncia l'età più di un paio di rughette di espressione!

Con una maschera in gesso riesco a limitare la mimica facciale?
[smilie=rk01_giornatanera.gif] [smilie=rk01_farelegna.gif]
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì, e pure il tuo sex appeal 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

VALEDAVVERO ha scritto:Ma com' e' che tutti i fidanzati negano le rugano?
Anche il mio amore dice che non sono niente, che son bellissima e che i segnetti mi fan piu' "donna".

Ma! :mah:
nello stesso modo in cui:
- non vedono la cellulite
- non capiscono che il biondo platino non è un colore esistente in natura
- non capiscono la differenza tra il color pesca e il color salmone. Per non parlare di variazioni pericolose come l'amaranto...(un mio amico dice sempre che loro hanno lo schermo a 8 colori)
- perchè ci amano e per loro siamo bellissime! :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

peonia ha scritto:nello stesso modo in cui:
- non vedono la cellulite
- non capiscono che il biondo platino non è un colore esistente in natura
- non capiscono la differenza tra il color pesca e il color salmone. Per non parlare di variazioni pericolose come l'amaranto...(un mio amico dice sempre che loro hanno lo schermo a 8 colori)
- perchè ci amano e per loro siamo bellissime! :D:
In 35 anni non ho conosciuto carie ma se la metti in questi termini rischio grosso... :roll:

Un momento di compassione per poveri noi uomini: che si deve fare per racimolare un pò di sesso... :D:

Scherzando un pò meno: paia usa la mia crema viso che ti arriverà oggi o domani; ha anche lo ialuronato. A parte il fatto che è una molecola che è presente nella nostra pelle, nei cosmetici è usato perchè lega molta acqua tenendola in superficie e contribuendo a mantenere idratazione.

Per la crema che modifica il dna voglio sperare sia una boutade.

Buona giornata.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

vittorio urbani ha scritto: Un momento di compassione per poveri noi uomini: che si deve fare per racimolare un pò di sesso... :D:
dura la vita, eh, Vittò? ;)
vittorio urbani ha scritto: Per la crema che modifica il dna voglio sperare sia una boutade.

Buona giornata.
non so se avevi letto in bufale su saicosatispalmi: ne avevamo parlato lì, e il commento arguto di un ragazzo 16enne, figlio di una partecipante alla discussione, era stato: "modifica il DNA? solo se al plutonio." Ormai non sanno più cosa inventarsi per vendere (ma l'hai vista la pubblicità della crema? da paura :oo: )
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

peonia ha scritto:
VALEDAVVERO ha scritto:Ma com' e' che tutti i fidanzati negano le rugano?
Anche il mio amore dice che non sono niente, che son bellissima e che i segnetti mi fan piu' "donna".

Ma! :mah:
nello stesso modo in cui:
- non vedono la cellulite
- non capiscono che il biondo platino non è un colore esistente in natura
- non capiscono la differenza tra il color pesca e il color salmone. Per non parlare di variazioni pericolose come l'amaranto...(un mio amico dice sempre che loro hanno lo schermo a 8 colori)
- perchè ci amano e per loro siamo bellissime! :D:
Sull' ultimo punto sono pienamente d' accordo! :D: :D:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Se usi qualcosa al sodio ialuronato è una goccina-ina di mosqueta o di karitè, già è buono, oppure aloe e mosqueta/karitè. Le vedi solo tu perchè sono i primi segnetti di espressione, che vengono a tutte, comprese quelle che usano la Creme de la Mer
A proposito della crema La Mer
Pamela Prati e Francesca Dellera hanno dichiarato che loro usano solo creme de La Mer.. :oo: O la loro "intelligenza" è un dono di natura o queste creme distruggono i neuroni :? :D:
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Klyzia ha scritto:O la loro "intelligenza" è un dono di natura o queste creme distruggono i neuroni :? :D:
:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Klyzia ha scritto: O la loro "intelligenza" è un dono di natura o queste creme distruggono i neuroni :? :D:

MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mirmo: :mirmo: :mirmo:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

klizia ha scritto::oo: O la loro "intelligenza" è un dono di natura o queste creme distruggono i neuroni :? :D:
E si...
Secondo me hanno anche l' effetto collaterale di "gonfiare" alcune parti del corpo. ;)
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

:D: :D: :D: :D: :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)