Lush - Acqua di Vita

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elenap
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2006, 13:50

Lush - Acqua di Vita

Messaggio da elenap »

Immagine

Lush - Acqua di Vita

Se la vostra pelle è stanca di convivere con l'aria condizionata sempre accesa (in aereo come in ufficio) o ha tanta voglia di freschezza, una spruzzata di questo tonico riuscirà a rigenerarla e a riempirla di minerali come un tuffo in mare aperto. Per trovare l’acqua marina migliore ci siamo spinti fino alle coste incontaminate delle Ebridi. Abbiamo aggiunto gel di aloe per una delicata azione lenitiva e umettante, acqua sorgiva per dare al viso flessibilità e purezza, alghe e rosa per rivitalizzarlo. Usatelo quando ne sentite il bisogno, soprattutto prima della crema, su ogni tipo di pelle

Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo, Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool, Methylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali

ciao! ho preso questo tonico perchè mi sembra abbastanza naturale..ma serve a qualcosa secondo voi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo non è l'inci, e manca il solubilizzante (acqua e olio non stanno insieme neanche a pregarli) e i conservanti, oddio, almeno spero: il methilparaben da solo fa molto poco. Per riconoscere l'inci bada che sia scritto in inglese, è quello.

Come attivi, non è malaccio; acqua e sale, qualche olio essenziale. Non fa niente come del resto nessun tonico, però è carino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Quella è la lista degli ingredienti tradotta in italiano ed è giusta.
Nell'inci non c'è solubilizzante nè altro conservante oltre al metilparabene. :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo: Vorrà dire che il tonico lush ha un pao minore del mio. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
baciuck

Messaggio da baciuck »

Lola ha scritto: Come attivi, non è malaccio; acqua e sale, qualche olio essenziale. Non fa niente come del resto nessun tonico, però è carino.
Lola... mi son persa qualcosa?
Apro un topic sull'utilità o meno dei tonici e mi illumini?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti illumino qui direttamente. Il tonico è un bel cosmetico molto godurioso che non serve a granchè, forse a togliere i residui di latte detergente. Non ha niente dentro che non possa stare anche nel gel o nella crema che ci spalmiamo dopo, però è bello usarlo. Quando me li faccio io (i tonici) ci metot olii essenziali, acque distillate di fiori, alcool oppure acido a seconda di quello che voglio ottenere. Cose che potrei mettere anche solo nella crema o nel gel, ma mi piace coccolarmi. Questo per dire che se non usate il tonico perchè non ne avete mai sentito l'esigenza, non avete fatto un errore cosmetico, è una cosa in più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto::oo: Vorrà dire che il tonico lush ha un pao minore del mio. :?
maahh........
giro e rigiro il barattolino ma non vedo il pao? :? :? :?
sarà il caldo? :moo:
Ultima modifica di rebby il 26/10/2010, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

io ho una leggera cuperose...posso usarlo o meglio evitare?
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Mi hanno regalato questo tonico e per renderlo un pò più "efficace" ho aggiunto qualche goccia di olio essenziale di lemongrass (ovviamente agito prima di vaporizzare), può essere utile? Ho la pelle tendenzialmente impura! Ho pensato che potesse andare bene invece di spruzzare solo acqua praticamente... che dite? premetto che non ho mai usato tonici prima d'ora perchè non ne ho mai sentito l'esigenza....per ora invece uso questo dopo essermi struccata, vaporizzo sul viso 3-4 spruzzi e poi tampono leggermente con un dischetto anch'esso un pò umido di tonico, oppure se ho tempo e non ho troppo sonno lascio che si asciughi da solo sul viso, e dopo metto la crema!
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re:

Messaggio da wingstock »

Lola ha scritto:Ti illumino qui direttamente. Il tonico è un bel cosmetico molto godurioso che non serve a granchè, forse a togliere i residui di latte detergente. Non ha niente dentro che non possa stare anche nel gel o nella crema che ci spalmiamo dopo, però è bello usarlo. Quando me li faccio io (i tonici) ci metot olii essenziali, acque distillate di fiori, alcool oppure acido a seconda di quello che voglio ottenere. Cose che potrei mettere anche solo nella crema o nel gel, ma mi piace coccolarmi. Questo per dire che se non usate il tonico perchè non ne avete mai sentito l'esigenza, non avete fatto un errore cosmetico, è una cosa in più.
riuppo perchè colta da quest'affermazione... non so se è bene continuare a parlarne qui, ditemi se bisogna spostarci.
Ho sempre saputo che i tonici astringenti sono importantissimi per chiudere i pori, quindi sì, sono una cosa in più, ma se ha una funzione simile allora serve.
Mentre mi sono sempre chiesta cosa fossero i tonici addolcenti in commercio... addolcenti? eh? magari sono questi di cui parli tu lola, che sono uno step in più non indispensabile?

Tornando ad acqua di vita mi ci sono trovata malissimo. A parte il fatto che non ho goduto di alcun beneficio, ma dopo essermela spruzzata, una volta asciugata mi sentivo appiccicaticcia (colpa del gel d'aloe?)
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Lush - Acqua di Vita

Messaggio da aloekaritè »

invece a me incuriosisce la presenza di acqua salata. vabbè i tonici acidi o alcolici, ma il sale avrebbe la funzione astringente come quelli alcolici?
ok i minerali delle Ebridi, ma..boh; ho imparato qui che lush mette sale come primo ingrediente in uno shampoo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Acqua di Vita

Messaggio da Laura »

aloekaritè ha scritto: vabbè i tonici acidi o alcolici, ma il sale avrebbe la funzione astringente come quelli alcolici?
No, il sale in un tonico secca la pelle e basta.
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Lush - Acqua di Vita

Messaggio da aloekaritè »

grazie Laura
quindi basta già l' acqua dei bagni a mare
(ma i formulatori lo sapranno?)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lush - Acqua di Vita

Messaggio da Galatea »

Per i formulatori l'idea di riuscire a vendere un po' d'acqua a caro prezzo è la più bella del mondo. Devo dire che questi della Lush sono veri artisti in questo senso. Ho notato che vendono moltissima acqua. La cosa di cui non riesco a farmi una ragione è che la gente se la compra :neutral:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Lush - Acqua di Vita

Messaggio da parvin »

se non altro ci consola sapere che si tratta di Acqua del Mare di Scozia, pensate se fosse stata tipo Acqua del Mare di Milano Marittima.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE