il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee

Messaggio da bio_fr »

leggevo le tue ricette di sapone ...mi piacciono molto... complimenti :) io ho provato solo una volta a fare il sapone (l'ho appena inaugurato ;) ), ma utilizzando la ricetta base con olio di oliva e con la sola aggiunta di cacao in polvere al nastro (per colorare un pò...)..ora volevo provare a rifarlo, magari aggiungendo un pò di latte all'acqua,che ne pensi...?
Dalle tue ricette vedo che inserisci l'amido di riso....perchè? (scusa la domanda...forse banale..)
grazie mille in anticipo!
ciao e......buon sapone!!!
Francesca
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee

Messaggio da -moni- »

bio_fr ha scritto:leggevo le tue ricette di sapone ...mi piacciono molto... complimenti :) io ho provato solo una volta a fare il sapone (l'ho appena inaugurato ;) ), ma utilizzando la ricetta base con olio di oliva e con la sola aggiunta di cacao in polvere al nastro (per colorare un pò...)..ora volevo provare a rifarlo, magari aggiungendo un pò di latte all'acqua,che ne pensi...?
Dalle tue ricette vedo che inserisci l'amido di riso....perchè? (scusa la domanda...forse banale..)
grazie mille in anticipo!
ciao e......buon sapone!!!
...ciao!provo a risponderti io, anche se sono "agli inizi".l'amido di riso serve per fissare la profumazione.
ah,per il latte che vuoi aggiungere all'acqua...il latte bisogna aggiungerlo congelato.è scritto in questo topic...utilissimo!!
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=18694&hilit
buoni spignatti! :sun:
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee

Messaggio da bio_fr »

-moni- grazie infinite :) buoni spignatti anche a te!
Francesca
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee

Messaggio da tisifone »

che meraviglia lucia!! tutti i tuoi saponi hanno un aspetto delizioso e il profumo è anche meglio ( ll tuo cuoricino me lo sniffo ogni tanto :D )!