Green Energy - La Récolte d'Olive Pâté Biologico Struccante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

Green Energy - La Récolte d'Olive Pâté Biologico Struccante

Messaggio da viol@ »

Immagine

Green Energy - La Récolte d'Olive Pâté Biologico Struccante Nutriente Viso-Occhi-Labbra

prezzo 18,80 euro, confezione da 250 ml.

Racchiude un cocktail di oligoelementi, proteine, minerali, enzimi, vitamine e acqua termale per eliminare le tossine, rivitalizzare e proteggere l’epidermide, mantenendone l’equilibrio idrolipidico. Soffice e spumosa come la panna montata, nutre profondamente, cancella ogni traccia di make-up, anche se tenace o super-resistente. Strucca gli occhi (anche con il mascara waterproof), avvolge in un nuovo comfort, riattivando le funzioni naturali del nutrimento dell'epidermide. È molto efficiente e allo stesso tempo delicata, calma e rigenera la pelle e la lascia perfettamente nutrita, morbida e carezzevole. Essenziale per favorire una corretta ossigenazione e rigenerazione cellulare ed intensificare l'efficacia dei trattamenti successivi. Un trattamento multifunzionale ecologico e biologico, 100% d'origine naturale proveniente dalla distillazione a vapore di piante provenienti dall''agricultura biologica. Testato sotto controllo dermatologico. Ipoallergenico.Senza profumi chimici, senza coloranti chimici, senza parabeni o filtri di sintesi. Senza OGM, non contiene Sodium Lauryl Sulfate, senza sostanze animali. Imballaggio riciclabile. Non testato sugli animali, cruetly free.


INCI:
purified deionized water, rosa damascena, olea europaea fruit oil/fruit extract, plant phospholipids, hydrogenated palm glycerides, caprylyl/capryl glucoside, coco betaine, prunus amygdalus dulcis oil , aloe barbadensis, butyrospermum parkii fruit exctract, xanthan gum, junglans regia seed oil, corylus avellana seed oil, cucurbita pepo seed oil, calendula officinalis, simmondsia chinensis, , wildcrafted china bark extract, rose extract, chamomille extract, white nettle extract, brassica campestris, melissa officinalis water leaf water, oat beta glucan, tocopherly acetate, retinyl palmitate, ascorbyl palmitate, sodium hydroxymethylglycinate, glucose oxidase & lacto peroxidase, 100%pure botanical fragrance.

Opinione personale: cercavo un detergente viso che [no linguaggio sms] fosse comedogeno ma allo stesso tempo non seccasse troppo la pelle. Lo sto usando da un po' e mi piace molto come prodotto, deterge e strucca bene senza aggredire la mia pelle, ha un buon profumo e una buona consistenza cremosa, inoltre ne basta davvero poco quindi la confezione dura a lungo. L'unico neo è che è un po' difficile da trovare, io l'ho comprato su internet!




Grazie e spero di aver fatto tutto giusto, è il mio primo INCI... :oops:
Ultima modifica di viol@ il 20/05/2008, 17:21, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è tutto molto bello, i conservanti no.
Non sono scelti a caso; sono tra quelli che avendo una certa derivazione naturale possono sembrare molto carini al posto dei tanto vituperati parabeni e fenossietanolo.
L'idrossimetilglicinato è un cessore di formaldeide che puzza di olio rancido ed è pure irritante, glucose oxidase e fratello sono a pallino verde e vanno bene.

Se continuare ad usarlo? Fai tu, ma ai primi segni di eventuale irritazione oculare lascialo perdere.
Ultima modifica di Lola il 12/06/2008, 15:20, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Lola il glucose oxidase sul biodizionario lo trovo a pallino verde come mai?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non era a pallino rosso? Mi confondo? Ossignur qua la Lola inizia a perdere colpi!!! Resta il problema dell'idrossimetil glicinato, cambio la mia recensione sopra (dopo aver guardato anch'io così me lo stampo nella zucca!!!). E dire che avevo mentre recensivo l'inci anche cercato su promiseland, ed era venut fuori non il pallino, ma il fatto che era un conservante enzimatico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

grazie

Messaggio da viol@ »

grazie per la recensione.. No nessuna irritazione oculare, ma [no linguaggio sms] io per struccare gli occhi uso altri prodotti, questo lo adopero prevalentemente come detergente viso. Dal punto di vista comedogeno ed ecobio com'è? Non ho notato aumento sospetto di brufoli da quando lo adopero..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecobio va benino a parte il conservante, comedogeno non dovrebbe esserlo visto che ha anche un tensioattivo al suo interno. Se non ti lascia bisunta non è comedogeno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

Messaggio da viol@ »

no no niente bisuntume! Grazie x i preziosi consigli!! thanks!