M.Asam - Crema giorno e notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

M.Asam - Crema giorno e notte

Messaggio da sarah »

Immagine

M.Asam - Crema giorno e notte

Crema idratante giorno e notte con olio di vinaccioli pressati a freddo, prezioso OPC, ceramidi, pantenolo, vitamine C, E, F, B3.

La crema giorno e notte, idratante intensivo per viso, collo e decollete, è realizzata con antiossidanti altamente efficaci che proteggono la pelle dai radicali liberi. E' adatta ad ogni età e tipo di pelle, anche quelle più sensibili.
Risultati eccezionali nella riduzione delle rughe
: è scientificamente provata la riduzione delle rughe in media del 50,4% dopo quattro settimane di applicazione regolare. E' dimostrato anche che fornisce una buona protezione contro i radicali liberi: 6,8 volte più efficace di una normale crema (test in vitro, dicembre 2006)

Indicazioni d'uso: Applicare su viso, collo e decollete, ogni giorno, mattina e sera dopo la pulizia.


Inci:
: Aqua/Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Decyl Oleate, Pentylene Glycol, Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Sphingolipids, Phospholipids, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Niacinamide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Parfum / Fragrance, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Carbomer, Phenoxyethanol, Dimethicone, Disodium Edta, Alcohol, Limonene, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben


Prezzo: io l'ho pagata € 2,99 per 200 ml, in uno di quei negozi in cui vendono tutto a pochi euro. Su internet però il prezzo è superiore, e non di poco :?


Io l'ho trovata piacevole, leggera e non unta. Nota stonata: è marroncina :? , ed ha un profumo di tè verde che, dopo averla spalmata, tende ad assumere una nota non molto gradevole. Ma dura poco.
Ma che cosa è questo prezioso OPC? E le ceramidi dove sono in inci? :mah:

Comunque mi ci sto trovando bene.
Ultima modifica di sarah il 20/05/2008, 13:20, modificato 2 volte in totale.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ma come mai è marroncina e ha un odore sgradevole? non sarà vecchia? :mah:

OPC se non sbaglio dovrebbe essere VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, estratto di semi d'uva
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

non ha propriamente un odore sgradevole, temo che sia proprio la nota di fondo della profumazione, all'inizio gradevole, a non piacermi troppo. Credo sia proprio la profumazione in sè.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma questa crema è carina assai!
Gli "attivi" che declama nell'inci ci sono tutti, e sai una cosa? Proprio il colore fa bene sperare che la quantità non sia di facciata; infatti il colore marroncino che sembra un difetto è dato dall'estratto di vite rossa che più è presente più tinge, ed è poi quello che contiene le OPC=proantocianidine oligomeriche, una categoria di antiossidanti efficace.
Anche le ceramidi sono presenti, sono raggruppate sotto la voce SPHINGOLIPIDS, sarebbe stato meglio avessero specificato di che tipo le hanno inserite perchè non tutte hanno la stessa qualità, ma ci sono.
Anche la presenza di fosfolipidi, niacinamide, vitamina E, vitamina C, pantenolo fanno di questa crema un prodotto affatto banale, è tutta roba che aiuta molto la funzionalità della pelle.
Solo in finale virano su un'eccessiva quantità di conservanti e uno zic di silicone, ma per me questo prodotto è da promovuere.
Sentiamo il parere della Capa che gli "attivi" li vede e li mangia a colazione 8)
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

grazie del parere :)
Ribadisco comunque che io mi ci trovo bene, fosse stata vecchia, fosse andata a male, mi sarei ritrovata con qualche reazione in viso, no?
Invece non è successo proprio nulla. ;)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

era solo un dubbio, meglio così!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Le proantocianidine in crema non danno come colore un rosso vivo ma un rosso mattone. Se ce ne sono meno dell'1% il rosso mattone tende più al 'marroncino'.
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

dunque, in fin dei conti, c'è veramente poco di tutto? :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Temo di sì. E' davvero difficile trovare in commercio creme zeppe di attivi. A naso io direi: aloe 5%, sotto cetyl alcohol siamo sotto l'1%. Comunque è davvero carina e la promuoviamo con lode visto il prezzo (che è da offerta speciale, lo hai detto pure tu).

Sui conservanti: tanti nomi, sì, ma piccola quantità di ognuno; la presenza di pentylene glycol in alto (autopreservante) mi fa ben sperare.
Aggiungo: questa crema è quasi bio, ohibò! Queste sono le formule che mi piacciono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: M.Asam - Crema giorno e notte

Messaggio da giofor72 »

uppo per segnalare a chi fosse interessato alle creme m asam che nei negozi della catena 0.85 cents (non so se tutti o solo alcuni, ad esempio a bologna in uno sì e nell'altro no) si possono trovare parecchie creme asam, vendute a prezzi ottimi. In tv le vendono a prezzi esorbitanti :oo: ma qui ho preso 3 prodotti a prezzi scontatissimi :)
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Re: M.Asam - Crema giorno e notte

Messaggio da kikachan »

Ho visto questa crema sta notte presentata su QVC e...costa 27,50€!!! :oo:

P.S.Anche quella fatta vedere in TV era bella marroncina