Cien - Baby Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Cien - Baby Shampoo

Messaggio da patrick.roma »

Immagine

Cien - Baby Shampoo

Il Baby Shampoo Cien con estratto d'oliva ed allantoina addolcente per la pelle, deterge in modo particolarmente dolce e delicato i capelli sottili ed il delicato cuoio capelluto dei neonati, grazie alle sue sostanze detergenti prive di saponi. Lo shampoo Cien è delicato sugli occhi ed è indicato per l'uso quotidiano. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Inci: Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Coco-Glucoside, Phenoxyethanol, Parfum, Glycerin, Methylparaben, Allantoin, Ethylparaben, Avena Sativa Kernel Extract, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Lactis Lipida, Benzyl Alcohol, Olea Europaea Leaf Extract.


L'ho comprato da Lidl, a 1.75 E, in realtà mi serviva un bagnodoccia delicato, questo invece è uno shampoo: fa molta differenza se lo uso anche sotto la doccia? non è che a lungo andare la pelle si "abitua" ad un detergente delicato e poi è impossibile ritornare ad un bagnoschiuma normale? comunque l'ho provato e sembra ok...ditemi voi. ...
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Cien - Baby Shampoo

Messaggio da månes dotter »

patrick.roma ha scritto:in realtà mi serviva un bagnodoccia delicato, questo invece è uno shampoo: fa molta differenza se lo uso anche sotto la doccia?
Sì certo perchè no? :)
patrick.roma ha scritto:non è che a lungo andare la pelle si "abitua" ad un detergente delicato e poi è impossibile ritornare ad un bagnoschiuma normale?
Ecco, questa è una cosa che ho riscontrato sulla mia pelle negli ultimi tempi: da quando uso bagnoschiuma e detergenti intimi dalla base lavante rigorosamente eco-bio, appena sgarro una volta usando il prodotto che usa il resto della famiglia (Fissan, nemmeno una cosa così tremenda) mi ritrovo pruriti e arrossamenti assurdi mai avuti in vita mia. Non oso immaginare se facessi lo stesso esperimento in testa :?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Dall' inci sembra uno shampoo abbastanza delicato , con dosi omeopatiche ( tracce ) di olio d'oliva , allantonia , avena ed altri emollienti ( glicerina e lipidi del latte -?- ) .

Il prezzo lo rende abbastanza allettante.

Si puo provare.


Ps : si puo usare come doccia-shampoo , anche se IMHO preferirei un detergente per il corpo , con dentro qualcosa di più sostanzioso e consistente ; lo trovo un po troppo vuoto per il corpo ... de gustibus ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

Landre82 ha scritto:lo trovo un po troppo vuoto per il corpo ...
che intendi per vuoto? assenza di sostanze idratanti?
Immagine
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

dal momento in cui ho visto questo post mi è venuto il pallino di questo shampoo :oops: sarà che la confezione è così semplice e dolce... mi sa che quando vado da lidl lo prendo... qualcuna l'ha mai provato??? a proposito patrick, il profumo com'è?
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

L'ho provato, il profumo a me piace, è molto delicato, ma non districa per niente...non mi sono trovata tanto bene. (C'è da dire che io ho i capelli lisci e lunghi oltre la metà della schiena... )
Lunablu
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

il profumo in realtà non è un vero e proprio profumo, è molto delicato, accettabile da chiunque credo...hai presente quei prodotti privi di profumo che hanno quell'odore tipico?

in effetti per chi ha i capelli lunghi non va bene, non credo abbia condizionanti...
Immagine
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

patrick.roma ha scritto: in effetti per chi ha i capelli lunghi non va bene, non credo abbia condizionanti...
allora no :? non va bene per me :roll:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

L'ho passato al mio ragazzo che ha la pelle problematica e a lui piace moltissimo. Per i miei capelli non andava per niente bene, sembrava quasi non lavasse.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

patrick.roma ha scritto: che intendi per vuoto? assenza di sostanze idratanti?
Sì .. Penso che Glicerina + Allantoina + olio d'oliva ecc , faranno si è no l' 1% ( insieme )... comunque non è male , era solo una considerazione personale ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

l'ho preso e mi ha molto delusa.. avevo i capelli sporchi(sono grassi da moriree), e dopo due shampi abbondanti sono risultati unti e pesanti.. da rilavare.. eppure di schiuma ne faceva eccome.. :mah:
magari i tensioattivi sono tropp delicati per rimuovere il sebo..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io l'ho comprato per la testolina del maritino ma lui non l'ha ancora voluto provare... :evil: quindi l'ho usato io ieri e son rimasta sorpresa: credevo me li lavasse poco o niente(ho i capelli grassi :roll: )e invece già dopo l'asviugatura erano belli leggeri e puliti! c'è da dire che dopo il lavaggio ho usato la maschera noce-pesco per districare le punte.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Anche a me è piaciuto come lavaggio....però non mi profuma i capelli...o meglio la mattina dopo averli lavati non sanno di nulla per non dire che virano verso un odore che non mi piace per niente! :roll:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io lo uso per fare la seconda shampata...per la prima avendo i capelli grassi mi serve qualcosa di meno delicato :twisted: pero' mi trovo bene...dopo metto un po di balsamo e vado avanti due giorni... :100:
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

alla fine non ho resistito e l'ho comprato anch'io :roll:
è che ieri sono passata da lidl e ho fatto l'errore di annusarlo... ha questo profumino delicato che mi ricorda quando si fa il bagnetto ai bambini ... (sul genere babymild) e l'ho preso :oops:
ovviamente poi le punte le districo con la maschera... speriamo solo che lavi :?
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

a proposito... ho pensato una cosa folle ;) qualora non mi dovessi trovare bene come shampoo... lo riciclo come detergente intimo???
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eeeh meglio come bagnoschiuma, è il classico riciclo riservato agli shampoo malfunzionanti :D:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Provato ieri! Premetto che vengo da anni di Pantene e altri shampoo scelti a muzzo tra gli scaffali. Questo shampo è delicato, ho dovuto fare due lavaggi (non li faccio mai) ed usarne pure tanto (di questo passo lo finisco in una settimana :? ). I capelli poi erano morbidissimi (anche un pò lisciati... o afflosciati) e più corposi e lucenti. Nessunissimo prurito. Le lunghezze, dove ho messo il balsamo Splendor, sono ok. Ma più su i capelli si districano difficilmente e forse, con il tempo, il pettine se li porterebbe via tutti...
Forse va bene solo per chi ha i capelli corti... ci sono rimasta male :(
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Io mi sto trovando benissimo invece! :)
E ho i capelli appena sotto le spalle..sarà che lavo i capelli ogni 2 giorni e non ho bisogno di sgrassare più di tanto..però non metto neanche il balsamo e la resa è ok :)
Secondo me è adatto per lavaggi frequenti e per chi ha capelli docili( leggi che può fare a meno del condizionante senza ritrovarsi con una criniera leonina :D: )
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
crie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/05/2008, 22:29
Località: Torino ma spesso Oulx

Messaggio da crie »

l'ho usato per la prima volta domenica e personalmente non mi sono trovata benissimo...mi ha dato l'idea di non averli lavati....sono rimasti un pochino unti......lo shampoo che io preferisco è il fructis 2 in 1....stupendo!
“Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.”
Doutora Rachel Naomi Remen

“Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé” Galileo