Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione Anticaduta N° 5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione Anticaduta N° 5

Messaggio da karkinaki »

Immagine


Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione Anticaduta N° 5


La lozione alla China e Crescione migliora la condizione fisiologica della cute in virtù dell'azione sinergica sviluppata dai principi attivi contenuti negli estratti vegetali, favorisce e potenzia l'idratazione cutanea e quindi contrasta efficacemente l'indebolimento del capello e relativa caduta.


Inci :
Aqua, Alcohol Denat., Alcohol, Cinchona Succirubra, Nasturtium Officinale, Panthenol, Dimethylsilanol Hyaluronate, Methyl Nicotinate, Camphor, Disodium EDTA, Profumo, Lactic Acid


Componenti Principali :
Estratto fluido di China 1:1 1,5%: i componenti attivi principali sono tannini, olio essenziale, acido chinino ecc. Si usa come stimolante la normalizzazione delle funzioni capillari.
Estratto fluido 1:1 di Crescione 1%: i componenti attivi principali sono i componenti solforati, le vitamone A C D, sali minerali e carotene. Forte stimolante e tonificante del cuoio capelluto ad azione antiforforale e antiseborroica, coadiuvante perciò contro la caduta dei capelli.



Modo d'uso :
Distribuire in modo uniforme sulla cute 3/4 contagocce pieni massaggiando attivamente per due tre minuti. Per ottenere risultati efficaci usare con costanza.


Specifiche prodotto :
(Copiate dal distributore)Colore: naturale; Profumo: naturale; pH: 5; Grado alcolico 40%; aspetto reologico; soluzione idro-alcolica limpida; Confezione flacone vetro con pipetta contagocce.


Prezzo : 24,50 uero per 100 ml


Opinioni Personali:E bene:Questa lozione mi è stata consigliata dalla tricologa in erboristeria dopo l'analisi tricologica(insieme a degli integratori e shampoo delicato,che magari vi recensisco piu avanti).La verita è che ultimamente i miei capelli sono cambiati,li vedo un po stressati e sui lati ho notato un lieve diradamento mentre li ho sempre avuti in abbondanza.Ecco perchè ho deciso di farmi consigliare sul loro stato attuale anche se ho sempre difidato un po sui prodotti che vengono consigliati da queste visite.Comunque la lozione l'ho comprata ho iniziato ad usarla,ha un odore poco gradevole,ma mi chiedevo della sua utilità.Cioè se veramente fà quello che promette.Anche perchè il prezzo non è piccolissimo :firu:
Ultima modifica di karkinaki il 21/05/2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: CIMA COSMETICI - SISTEMA NATURA LOZIONE ANTICADUTA N° 5

Messaggio da vale606 »

karkinaki ha scritto: Opinioni Personali:E bene:Questa lozione mi è stata consigliata dalla tricologa in erboristeria dopo l'analisi tricologica(insieme a degli integratori e shampoo delicato,che magari vi recensisco piu avanti).La verita è che ultimamente i miei capelli sono cambiati,li vedo un po stressati e sui lati ho notato un lieve diradamento mentre li ho sempre avuti in abbondanza.Ecco perchè ho deciso di farmi consigliare sul loro stato attuale anche se ho sempre difidato un po sui prodotti che vengono consigliati da queste visite.Comunque la lozione l'ho comprata ho iniziato ad usarla,ha un odore poco gradevole,ma mi chiedevo della sua utilità.Cioè se veramente fà quello che promette.Anche perchè il prezzo non è piccolissimo :firu:
non ti so dire nulla sull'INCI, ma la mia opinione su questa marca e sulle loro analisi tricologiche in erboristeria è PESSIMA.
dopo che ho smesso di usare i prodotti con cui mi avevano turlupinata (uno, due e tre) i miei capelli sono migliorati tantissimo.
E sorvoliamo sul fatto che hanno un prezzo assurdo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Dunque... La China non so se abbia una reale efficacia a livello cutaneo , ma del Crescione io so che a livello di cute , si usa il succo di pianta fresca. L' estratto idroalcolico è usato in alcune a volte come antieczematoso e rimineralizzante ( vit. A, B1, B2 ,C, Ferro ).
Comunque sia , ponendo che qualcosa queste due tinture possano fare , il problema è che qui ci troviamo di fronte al Methyl Nicotinate , sostanza che dovrebbe stimolare l' afflusso di sangue , grazie alle sue proprietà irritanti .. e per un capello gia stressato o altro , mi sembra proprio di infierire ulteriormente e inutilmente .
Inoltre l' associazione canfora + alcool-nicotinate ( bei solventi e irritanti ) , a livello cutaneo , IMHO non mi piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Infatti la tricologa ha detto proprio che questo prodotto aiuta a stimolare l'afflusso di sangue e che la cute diventa leggermente rossa e con queste frizioni aiuterebbe a prevenire la caduta dei capelli.Ma secondo me non ha preso molto in considerazione il fatto che i mei capelli sono gia abbastanza stressati appunto :? nel senso che sembrano tutti sfibrati,increspati o non so come definirli.
Che delusione però scoprire che non solo non aiuterebbe,ma che addirittura farebbe peggio! :? Aspetto di sentire anche qualche altra opinione,non sapevo il Nicotinate fosse irritante :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Concordo con Landre su tutto. Cerca che la lozione vada solo sulle radici, l'alcool è un denaturante delle proteine quindi alle lunghezze non fa affatto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."