Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde

Messaggio da lunablu »

Immagine

Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde- idratante, purificante con estratto di pompelmo rosa


Una crema-gel fresca e leggera, con estratti purificanti di tè verde e pompelmo rosa, studiata per opacizzare le zone grasse del viso e idratare quelle più secche. Dedicata alle pelli miste, grasse e impure, si assorbe facilmente lasciando una delicata nota agrumata.

INCI: Aqua, Cocos nucifera oil*, Ethyl hexyl palmitate, Aloe barbadensis gel*, Gossypium herbaceum powder, Oenocarpus bataua oil*, Citrus grandis juice*, Pyrus malus extract*, Glycerin, Tocopheryl acetate, Sodium polyacrylate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum, CI 75810 (Clorofilla).
*Totale ingredienti del commercio equo: 64% (esclusa acqua).

-profumo senza allergeni
-senza coloranti sintetici
-senza siliconi e vaselline

Ho provato un campioncino, ha odore di pompelmo, si stende bene e si assorbe subito.
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema semplicissima a base di olio di cocco, poco aloe, ue gocce di spremuta di pompelmo, un po' di tè verde antiossidante, estratto di mela (se non ricordo male idratante). Facendo due conti, se davvero il totale di ingredeinti del commercio equo è il 60% esclusa l'acqua (tra quali possiamo annoverare solo: Cocus nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice, Oenocarpus bataua oil, Citrus grandis juice*, Camelia sinensis extract*, Pirus malus extract, questa dovrebbe essere una crema ben grassa, un pastone untissimo; MA c'è quel methyl methacrylate crossopolymer e quel Sodium polyacrylate, polveri dalla straordinaria assorbenza, che limitano l'effetto grasso sulla pelle (proverranno da commercio equo e solidale? :D: )

Non vedo gli emulsionanti, mi dai un'occhiata di non avere dimenticato niente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Sodium hydroxymetylglycinate = cessore di formaldeide.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto ma tu gli emulsionanti li vedi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Pensavo fosse il Sodium polyacrylate ma non lo conosco bene.
Se non ho gogolato male potrebbe dare una W\O :mah:

--edit--

Si mi sa che è lui.

"COSMEDIA® SP, INCI: Sodium Polyacrylate, is an emulsifying polymer used as a stabilizer and thickener for skin care emulsions. It can be used on it's own with an emollinet to make a thick rich cream base. COSMEDIA® SP can be used in cold skin cream formulations. "
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eccolo, avevo il sospetto ma l'avevo trovato solo come gelificante.

Niente di che, considerato che l'olio di cocco per una crema viso in ogni caso non lo vedo indicato. Non ha nessun pregio cosmetico a parte quello di essere unto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ho confrontato l'inci del campioncino che ho con quello che ho scritto e non manca niente.
A me non pare grassa, come consistenza l'ho trovata piacevole ma non è la crema più adatta alla mia pelle, almeno in questo periodo (ho bisogno di qualcosa di più "corposo").
Ero curiosa di capire un po' com'è questa linea che vendono nei negozi Equo e Solidale, ma mi pare niente di entusiasmante...
Lunablu
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

dite che per una pelle mista con imperfezioni non andrebbe bene? io di solito uso quella al cetriolo di bottega verde mi conviene cambiare o no?
debs
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2010, 22:45

Messaggio da debs »

uppo questo topic,
mi hanno regalato un campioncino di questa cremina, son 3 gg che la uso e per la prima volta al mattino ho la fronte semi asciutta e quando la metto la mattina arrivo al pomeriggio sempre con la fronte asciutta... (ho la pelle grassa)

la sensazione è di una crema leggera e non unta... mi :oo: sorprende che sia invece così unta... lo maschera bene!
rischio quindi che mi spuntino brufolini / brufoloni ?
Carmilla87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2009, 9:55

Messaggio da Carmilla87 »

Sto usando questa crema da una settimana e la trovo miracolosa. Avevo la fronte piena di brufoletti, da qualche mese la mia pella era diventata molto più grassa del solito, e in così pochi giorni la mia pelle sembra un'altra. Asciutta, pulita, i brufoli sono quasi completamente scomparsi. Forse è poco idratante, sopratutto con questo freddo forse ci vorrebbe qualcosa di un filo più corposo.
Unico neo l'odore un pò troppo forte e forse il fatto che c'è qualcosa di alcolico o acido non saprei, che mi fa uno strano effetto alla lacrimazione!
Ma per me è promossa. Certo per 16 euro forse c'è di meglio, ma vi assicuro che ultimamente stavo impazzendo e grazie a questa crema sto tornando ad amare la mia pelle!
Cherrytricks
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2010, 16:37

Re: Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde

Messaggio da Cherrytricks »

Ho comprato oggi questa crema viso e vedo che dal 2008 la formulazione è un po' cambiata.
Vorrei riproporla per sapere se sono state apportate migliorie.
Dateci uno sguardo e fatemi sapere se potete...
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde

Messaggio da Lola »

Nessuna miglioria, hanno cambiato i conservanti ed aggiunto polvere di cotone. Rimane una cremina semplice e non particolarmente azzeccata come formulazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
livia.spolverini
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/03/2012, 21:11

Re: Natyr - Crema-gel per il viso al tè verde

Messaggio da livia.spolverini »

io l'ho usata per quasi un anno, ho la pelle mista, grassa sul naso con punti neri, l'ho voluta smettere perchè volevo provare altre creme (tra cui fitocose e lush, un disastro!) ma devo dire che alla fine forse la ricomprerò visto che non è per niente unta per la mia pelle, si assorbe in fretta ed è molto fresca, perfetta per l'estate che sta arrivando...