Skinceuticals - Hydrating B5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Skinceuticals - Hydrating B5

Messaggio da anto »

Immagine

Skinceuticals - Hydrating B5

Informazioni

Questo idratante intenso e fluido contiene alte concentrazioni di ialuronato di sodio, la forma di acido ialuronico utilizzata dai dermatologi durante procedure estetiche come i fillers per idratare. Arricchita di vitamina B5, questa speciale formula riequilibra l'idratazione nutrendo la pelle e donandole un aspetto sano. Hydrating B5 comprende anche uno speciale conplesso che contiene i costituenti del fattore di idrtazione naturale (Natural Moisturizing Factor - NMF) per riequilibrare il livello di idratazione e donare luminosità e uniformità.

* Contiene acido ialuronico per trattenere l'acqua nella pelle ed aumentare l'idratazione.
* Arricchito con Vitamina B5, questo fluido idratante ottimizza i benefici della vostra crema idratante quotidiana.
* Formula senza profumo per tutti i tipi di pelle.
* Riequilibra il livello di idrtazione e dona un aspetto luminoso.
* Lascia alla pelle una sensazione di elasticità.
* Senza olio.


INCI

Aqua/Water, Glycerin, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Calcium Pantothenate, Sodium Benzoate, Sodium Pca, Disodium Edta, Urea, Trehalose, Polyquaternium-51, D11130/1


Opinioni personali

Ottimo fluido leggero idratante per l'estate. Adatto anche a pelli miste\grasse salvo ipersensibilità individuali al fenossietanolo o al sodo benzoato

Costo sopra la media (50E) . Possibiliissimo farselo in casa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto complimenti per come hai postato bene il tuo primo inci! ;)

Io quando vedo formule così brevi mi deprimo :oo:

Abbiamo acqua e glicerina, nessun gelificante (il sodio ialuronato evidentemente basta a gelificare, e a seconda della densità del preparato potremo dedurne l'effettiva presenza - garantitaci a molecola grossa dal fatto che il prodotto è trasparente). Tolti i conservanti resta calcio pantotenato che sulla pelle si scinde in vitamina B5, idratanti costituenti del nostro NMF (urea, sodio pca), uno zucchero idratante pure lui e perfino il polyquaternium (condizionante) sembra contribuire ad aumentare l'idratazione della pelle.

Dai un'occhiata a questo, c'è il tuo sieretto dentro. http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?IA= ... SPLAY=DESC

Mia opinione personale: se lo prendiamo come cosmetico estivo, sarà per le proprietà di pantenolo e sodio ialuronato applicati sulla pelle (contribuiscono stimolare il rinnovamento cellulare) , non solamente per l'idratazione, cosa di cui in estate c'è meno bisogno.

Bene, mi sono depressa a sufficienza. Un po' di vitamine miste, un olietto, qualche ceramide, qualche peptide, un paio di antiossidanti? No, eh? :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Me lo avevi detto che dovevo recensirmelo da solo :twisted:

L'ho postato per chi ha un po' di soldi e vuole una alternativa allojalus
Idem per chi non tollera l'aloe e i ragazzi giovani che odiano le creme grasse.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anto che fai? Mi posti l'inci dello Jalus già presente invece di mettere il link?
Ahi ahi ahi, correggi :D:

A me gli inci brevissimi ma con un po' di sostanza fanno innamorare, se metto troppo la mia pelle fa burp ed è meglio se aggiungo alla bisogna in prodotto basico.
Ma che d'è codesto D11130/1 ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Già, che d'è? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Boh .. all'inizio pensavo fosse una sorta di numero del lotto di produzione ma c'è anche nell'inci di quello che ho a casa io ..

Ve lo lascio come compito mentre io sono in vacanza Emoticons by Follettarosa
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Allora mi hanno dato i campioncini di codesta cosa.
L'ho messa la notte, l'ho provata anche di giorno e credo sia stata la causa dell'esplosione di brufoletti quasi ovunque sul viso, specialmente sulla fronte, dove ho molte cistine sottocutanee.
Secondo voi è possibile che mi abbia fatto questo? Potrebbe essere un peggioramente prima del miglioramento? Esiste veramente questa eventualita'?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

:oo: il Sodium benzoate (conservante) è il sospettato numero 1 :?
Hai mai usato altri cosmetici con quest'ingrediente?
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

oddio...non saprei. Ma se fosse questo Sodium benzoate il problema sarebbe di tipo allergico? (in effetti ho un'allergia che non ho ancora scoperto) o sarebbe la "normale" risposta della pelle a una sostanza che dovrebbe cosi "pulire" il sottocutaneo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Magari non allergico ma di tipo irritativo sicuramente, e quando la pelle è irritata (e non passa) non è un bene.
Che poi questo prodotto è un idratante-umettante, perchè pensi ti possa "purificare" la pelle?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Laura ha scritto:..Ma che d'è codesto D11130/1 ?
Arcano svelato: è solo il numero di registrazione del prodotto in Europa/Italia :D:
pessola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2008, 15:25

vorrei spezzare una lancia a favore di questa marca...

Messaggio da pessola »

questo prodotto ha lo scopo di idratare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare....a Lola che si lamentava del fatto che fosse un po' "povero" posso dire che questa è UNA delle fasi della routine Skinceuticals, la quale prevede (per il giorno) : 1) detersione; 2) uso di siero antiossidante (tipo CE FERULIC); 3) uso di siero idratante (come il "nostro"); 4) idratante o antietà; 5) protezione solare. Queste sono tutte le fasi da loro raccomandate...è chiaro che poi uno fa come crede.
Io per esempio uso CE FERULIC, poi HIDRATING, segue Crema alla Rosa di Haushka, e quando sto all'aperto protezione solare.

Dei sieri, sia ossidanti che idratanti, bastano da 3 a 4 gocce, non di più. C'è scritto a chiare lettere nel bugiardino che dosi maggiori sono inutili se non sconsigliate (come nel caso di CE FERULIC)....quindi, è vero che sono costosi ma è vero altreattanto che durano tantissimo e sono davvero validi (almeno a giudizio della mia pelle!!!).

Baci
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

io sono stata recentemente (ieri) in farmacia a fare un trattamento completo, tipo quello scritto da pessola, sono tornata a casa e , vabbè che fa caldo, ma mi sudava la faccia.
vabbè che sarebbe per pelli mature comunque...
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

fede ha scritto:io sono stata recentemente (ieri) in farmacia a fare un trattamento completo,
se posso chiedere... costa molto?


[no linguaggio sms] anche io ho questo prodotto (insieme ad altri della gamma) da provare.
Ammetto di essere un po' terrorizzata dai prezzi :oops: , ma ho sentito tante opinioni entusiaste e quindi sono anche molto incuriosita.
Solo che pensavo di utilizzarlo in autunno, insieme al "c e ferulic" e agli altri prodottini.

sara' troppo leggero come idratante invernale? :)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Il trattamento se lo fai in farmacia non costa niente, vai sul sito della Skinc. e c'è un modulo di richiesta per sapere la farmacia che li fa + vicino a casa tua, poi vai lì e chiedi quando ci sarà il prossimo e poi ti presenti a ridosso della data orientativa che ti daranno e ti prenoti... lo so, sembra un lavoro! ... ....

Se fai la seduta in farmacia ci sarà l'estetista della Skinceuticals e ti darà la scheda con il trattamento su misura per te, poi ovviamente sei liberissima di comprare quello che vuoi.
Io ho usato un pò di prodotti dai detergenti al siero ce ferulic (ossidato dopo un mese) sono buoni, ma niente miracoli! Considera che il tonico da 250 ml costa 28 euro, ma non contiene alcool, ma costa 28 euro! Anzi mi sa che è pure aumentato!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Sulla mia pelle mista devo dire che non fa un gran che.. di sicuro non unge, mi idrata quel poco che serve senza appesantire.
Non vedo alcun rinnovamento ma lo uso solo se durante il giorno ho soffocato la pelle e la sera la voglio far respirare, senza metter sopra la crema idratante.
Di sicuro non lo ricomprerei.
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

Re: Skinceuticals - Hydrating B5

Messaggio da Rana »

Ciao in pratica ha dello ialuronico ad alto peso molecolare , giusto?
PErchè vedo viene paragonato allo Jalus equilibrante e non allo jalus plus(che sarebbe a basso peso molecolare)Giusto o no? helpppp
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Skinceuticals - Hydrating B5

Messaggio da LaYLa »

Mia madre, e mi vergogno a dirlo, ha lasciato in farmacia almeno 300 euro in prodotti di questa marca e una volta tornata a casa li ha accantonati nel mobiletto e stop.
Devo costringerla ad usare almeno questo così potrò dirvi che effetto fa.
Spignattando :-)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Skinceuticals - Hydrating B5

Messaggio da lantana »

Ho provato per circa due settimane questo prodotto, tramite minitaglie made in regalo del farmacista 8) e...cavolo! la pelle risulta dopo pochi giorni assai luminosa, idratata e compatta: ho la pelle normale/mista ma delicata e non ho grandi problematiche (no rughe, qualche brufoletto ogni tot giorni). Non grido al miracolo, eh :D: però la sensazione di usare qualcosa che "fa" e non acqua fresca ci sta tutta. Si assorbe benissimo e non lascia traccia appiccicosa tipo jalus.
Nessun problema con il Sodium benzoate (che, leggo da Wiki, essere il sale di sodio dell'acido benzoico) mentre grossi problemi li ho avuti con l'acido benzoico in alcuni prodotti fitocose.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
valentina1234
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2013, 18:55

Re: Skinceuticals - Hydrating B5

Messaggio da valentina1234 »

E per forza che ha fatto qualcosa... L'acido ialuronico è tra i migliori! Io non capisco Lola e altri qui su questo forum.. Da tutti è risaputo la sua efficacia e mi venite a raccontare che questo è un prodotto scadente... ma va va.. sarà buono sto jalus...