Helan - Bagno totale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Helan - Bagno totale

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Helan - Bagno totale gel detergente vellutante per viso, corpo e capelli

All'Avena fiori di Calendula e Camomilla

Un prodotto destinato a lavare la cute del neonato deve essere delicato, non aggressivo e privo di effetti irritanti; ciò significa che oltre ad un pH lievemente acido (fisiologico), il detergente deve avere una struttura proteico-glucidica che non elimini il sebo, gli aminoacidi e le proteine dalla sua cute.

Helan ha preferito alle forme di shampoo e bagnoschiuma un unico prodotto per viso, corpo e capelli, realizzato con tensioattivi di derivazione vegetale: sostanze zuccherine estratte da canna da zucchero, barbabietole, frumento, granturco, abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco.

Questa delicatissima base detergente, arricchita dalle proteine della farina di Avena e dagli estratti di Calendula e Camomilla permette il distacco delle impurità senza alterare le delicate strutture del capello e della cute del neonato.

Non irrita e non causa bruciore agli occhi.

Componenti Naturali 98%

da Agricoltura Biologica 15%

Senza SLS e SLES

Flacone da 250 mL


Aqua, cocamidopropyl betaine, glycerin, decyl glucoside*, capryl glucoside, calendula officinalis flower extract*, chamomilla recutita flowerheads extract*, hydrolized oat protein, xanthan gum, glucose, parfum, trisodium citrate, sodium lauroamphoacetate, citric acid, sodium phytate, glucose oxidase, lactoperoxidase

* da agricoltura biologica

Recensione d'uso: peccato davvero per il peg subito lì al terzo posto e il sequestrante perchè mi sembra una formuletta davvero ben fatta! Ho provato il campione, ha un buon profumo molto "bimbo" ed è molto delicato. Fa poca schiuma :? ma penso che per i bimbi sia un fatto positivo. Ah a proposito io l'ho usato come bagnoschiuma, come shampoo lo vedo maluccio (per me lava poco, magari per un uso quotidiano per chi ne ha necessità?), e anche come lavaviso (peg in agguato)...Che ne dite? Grazie mille per i pareri!!!

EDIT: sostituito il link grazie Sere :cin:
Ultima modifica di månes dotter il 15/05/2008, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il bagnoschiuma che avevo definito precedentemente carino e delicato, con l'unico neo della presenza di un PEG, è diventato fantastico con la nuova formula tutta ok e senza più quel PEG di mezzo. Promosso!
Ultima modifica di Lola il 04/12/2008, 16:48, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Lo usao abitualmente, e all'ultimo acquisto ho notato che la scatola è cambiata leggermente (è comparsa una folgilina con scritto "bio" ma a quanto leggo dai vostri post sono cose da non guardare nemmeno) però ho notato che l'inci adesso è diverso (hanno tolto il PEG):
Che ne dite?
l'hanno migliorato?
a vederlo e usarlo sembra identico!

PS: per i capelli io lo usavo quando la mia bimba ne aveva proprio pochi... adesso è un pò troppo poco...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oh stavolta ci siamo, hanno tolto giusto quei 2 ingredienti "di troppo" :twisted:

Grazie della segnalazione Cownik :ping:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Io uso sempre lo shampoo Ultradolce Garnier (camomilla e miele) ma ultimamente mi fa venire la forforina :? anche subito dopo il lavaggio...credete che questo potrebbe essere adatto per non seccare la cute?
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Certo seccare non secca, bisogna vedere se lava a sufficienza la cute...
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Io l'ho preso sperando di poterlo usare per la mia cute delicata. Purtroppo lava poco, è prorpio per bambini...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

io l'ho pagata sempre 8,50 euro, e la trovo in diverse erboristerie, anche on line...
Per me è un ottimo prodotto con ottimo profumo!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

Questo è il prodotto che amo di più usare per il bagnetto della mia bimba, soprattutto da quando è diventato Bio, purtroppo faccio fatica a trovarlo...
Il profumo leggermente agrumato del Bagno Totale Helan per me è fantastico, dona un vero senso di pulizia e freschezza, è un prodotto veramente molto delicato; invece con il bagnoschiuma Chicco presente in un cofanetto regalo per la nascita della mia bimba, la pelle le si arrossava, altro che bagnoschiuma delicato!
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente