Nuxe - Huile Prodigieuse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da Anuuja »

Immagine

Nuxe - Huile Prodigieuse

Quest’olio secco dalla formula iperattiva è un’inedita associazione di 30% di Oli vegetali preziosi e di Vitamina E per nutrire, riparare, ammorbidire in un solo gesto il viso, il corpo e i capelli.

La pelle del viso e del corpo è liscia e satinata.I capelli sono morbidi, lucidi e ritrovano volume.

Un cocktail unico di 6 Oli vegetali preziosi (Borragine, Estratti oleosi di iperico, Mandorle dolci, Camelia, Nocciola, Macadamia) dal profumo sottile per una pelle vellutata, una capigliatura di seta e un visibile miglioramento dell’aspetto globale delle smagliature.

E' adatto a tutti tipi di pelle e di capelli, qualunque sia l’età.*
* bambini a partire da 36 mesi

Applicare sul viso, il corpo, i capelli, tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno.

Confezioni da 100ml e da 50ml

Prezzo per la confezione da 100ml = 28 euro


Inci : Coco-caprylate/caprate*, Dicaprylyl ether*, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, Corylus avellana (hazel) seed oil*, Camelia oleifera seed oil*, Parfum/fragrance, Tocopherol*, Borago officinalis seed oil*, Olea europaea (olive) fruit oil*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Solanum lycopersicum (tomato) fruit extract*, Benzyl salicylate, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol [N2206/A].


E' un regalo che faccio ancora fatica ad "inquadrare" perchè l'odore è ottimo, sui capelli funge (qualche goccia solo sulle punte), sul corpo si asciuga troppo in fretta e la sensazione di vellutato anche...una volta ho provato a metterlo sul viso e l'effetto super liscio al tatto era fantastico ma, ahimè, rossori a non finire...posso riciclarlo per altro??? Sul sito del produttore si consiglia di aggiungerne qualche goccia al fondotinta per facilitarne la stesura...che dite???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2014
Ultima modifica di Anuuja il 13/05/2008, 14:07, modificato 5 volte in totale.
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Quest'olio è in vendita nelle farmacie ha un profumo che ti inebria volevo comprarlo ma è davvero caro costa quasi piu' dell'olio d'argan..e l'ho lasciato li..ma la profumazione è davvero sublime!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

L'ho preso in Francia in giugno perché era scontato e l'olio della Nuxe mi incuriosiva da anni. Buon profumo, niente di speciale per il resto, l'ho usato sul corpo da solo e per arricchire una crema un po' asciutta.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Qualcuna mi sa dire per favore quale è lìingrediente che rende il profumo cosi intenso, quando provo il tester in farmacia poi mi annuso il polso tutto il giorno.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Di profumo ne ha direi abbastanza, come vedi è già alla seconda riga dell'inci e in genere sta in fondo... e gli ultimi sei/sette ingredienti che vedi sempre profumo sono :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Siamo partiti nel 2008 con una formula a base di siliconi, poi l'hanno cambiata ed è diventata comedogena, ora con l'ultimo inci è diventato un semplice olio misto e profumo. La scelta dei grassi mi lascia molto perplessa, c'è un sacco di roba che va rancida molto presto, in pochi mesi (mandorle, nocciole, borragine) e se all'utilizzo sentite un certo odorino poco piacevole non è che hanno cambiato la profumazione, è semplicemente andato, pieno di perossidi e quindi dannoso. Diffidate soprattutto se viene tenuto in scaffali illuminati con quei neon che scaldano, è matematico che non durerà niente.

E' un semplice olio misto con profumazione, l'unico miracolo è che la gente lo compri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Sul viso è pesantuccio, ma per i capelli lunghi ricci e secchi è una manna
Semprab'ti
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

de gustibus!
ho provato il tester in farmacia, con la titolare che osannava le qualità di questo prodotto... ma per me il profumo non è sopportabile, mi fa venire la nausea! :roll:
Maria Fiore
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da crabla »

Ho provato la versione con dentro mica sbirluccicosa (preso perchè stava al 50% in una farmacia) ed è ottimo.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da pinkvenus »

Adoro quest'olio per il corpo e il suo profumo. Quando posso lo chiedo in regalo, perché è troppo costoso per gli ingredienti che contiene. 8) 8)
Però per il Mistero di Nuxe, mi piace molto come lascia la pelle... :D:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
chelonide
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/07/2014, 2:09

Re: Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da chelonide »

Quest'olio mi è stato regalato ieri da mia sorella ma l'inci è diverso. Ho cercato singolarmente ogni ingrediente per capire se sia peggiorato o meno.
Ha senso per i prodotti senza tensioattivi (che mi sembrano ancora più difficile da inquadrare) analizzare l'inci in questo modo (cercando ingrediente per ingrediente scoprendo in che posizione devono stare in che ordine eccetera) per capire se è fatto bene o male o è una condizione necessaria ma non sufficiente?

Ho letto il post sulla comedogenia degli ingredienti cosmetici, quindi se quest'olio non lo utilizzo nelle zone già predisposte alla formazione di comedoni, nel mio caso spalle, viso e decolleté, non corro rischi, giusto? Ho intenzione di usarlo solo su gambe e braccia quindi apro finalmente la confezione ehehehe
Grazie!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da Sole-Luna »

io lo uso da quando ha il nuovo inci (un paio d'anni direi) e mi trovo molto bene, soprattutto come olio dopo la doccia (sulla pelle bagnata) ma anche per impacchi e a volte sul viso mischiato alla maschera idratante sempre nuxe. sono fortunata in quanto non l'ho mai pagato, effettivamente il costo è abbastanza spropositato, il profumo mi piace molto ed ha molti usi nonostante ciò...
la versione madreperlata è carina, ma non ha lo stesso profumo (tende un po' più al rancido, non è altrettanto buono) e soprattutto va a male molto prima, per cui se non sapete di usarla veramente spesso conservatela al buio e annusatela prima di spruzzarvela, anche se non ve lo dicono una confezione del madreperlato difficilmente dura più di 4-5 mesi
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Nuxe - Huile Prodigieuse

Messaggio da Marian.math »

Io ho ancora un residuo di questo prodotto comprato qualcosa tipo tre anni fa. Cercavo un prodotto naturale che aiutasse la scomparsa di cicatrici, ma ancora non sapevo nemmeno cosa fosse un inci, e in farmacia hanno pensato di farmi comprare questo..ovviamente non è servito allo scopo, l'ho usato sulle gambe perchè mi piaceva il profumo, poi mi ha stancata ed è rimasto lì ad abbellire il bagno :?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi