Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avene - Eluage concentrato
 Messaggio Inviato: 13/11/2006, 15:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Avene - Eluage Concentrato

Ideale per rughe profonde, rughe di espressione zampe di gallina, commessure labiali e solchi marcati (partendo dal naso verso la bocca).

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Avene Aqua, Cetyl Esters, Caprylic/Capric Trigiyceride, Ceteareth-20, Glycol Montanate, Ciclomethicone, Ceteareth-33, Sodium Hyaluronate Acrylates Copolymer, Bht, Butylparaben, Carbomer, Parfum, Phenoxyethanol, Polymethyl Methacrylate, Propylparaben, Ci 17200, Retina Triethanolamine.

mi rendo conto che non è un prodotto bio, ma a livello di efficacia cosa mi sapete dire? Aspetto pareri anche da chi l'ha testato personalmente
...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2006, 11:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

...concentrato de che??? E' un mezzo vuoto e non particolarmente brutto (in confronto ad altre formule della stessa marca) in cui c'è effettivamente la retinaldeide (che si usa a piccole percentuali, quindi anche se sta in fondo all'inci va bene) e un po' di sodio ialuronato idratante.
Se funziona la retinaldeide dovrà dirmelo chi la usa; la formula non è particolarmente orrorifica, ma a me piacciono i cosmetici più pieni e sovrabbondanti di attivi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/05/2009, 12:39 
Non connesso
utente
utente

lola ma dovrebbero proprio attenuarsi le rughe?la mia amica del forum di clio me l'ha consigliato caldamente ma io sn un po' indecisa sia perchè si dice che i prodotti antietà siano sconsigliato prima dei 30 sia perchè non ho idea di quanto possa essere efficace più di quello che utlilizzo orache è quello alla rosa rubiginosa fitocose:nel paragone cm formulazione quale vince fra i due?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/05/2009, 12:57 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

fiammag84 ha scritto:
..... quello che utlilizzo orache è quello alla rosa rubiginosa fitocose:nel paragone cm formulazione quale vince fra i due?

Sono due prodotti completamente diversi, dalle azioni diverse e non paragonabili; se hai sotto ai 35 anni non ti serve un prodotto come Eluage, ti serve un'idratazione normale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/05/2009, 12:58 
Non connesso
utente
utente

che risposta espressa!e infatti mi hai confermato il dubbio che avevo,è troppo presto per usare antirughe,grazie maestra Laura,sempre illuminante

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/10/2009, 13:37 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Lola ha scritto:
...Se funziona la retinaldeide dovrà dirmelo chi la usa; .

Me l'hanno regalata e la sto testando volentieri con grande curiosità, la uso a sere alterne da 15 giorni su tutto il viso; da quel che vedo la retinaldeide presente funge perchè la pelle è più compatta e soda, evidentemente questo brevetto Avéne ce l'ha il suo perchè, davvero il passaggio retinaldeide in acido retinoico è immediato.
Purtroppo la mia pelle sta reagendo male alla texture perchè mi son venuti un paio di brufoli di quelli che impiegheranno due settimane a sparire :evil: niente, non ci vado d'accordo con le emulsioni appena appena sintetiche.
Sono indecisa se smettere o continuare :mah:

p.s. non la sto testando come antirughe, ho 43 anni e segni di espressione ma non rughe vere (meno male :D: ), mi interessa capire l'efficiacia della retinaldeide.
La sconsiglio in ogni caso ad una pella giovane, sotto i 38 anni.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/10/2009, 15:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mia madre l'ha usata un inverno intero associata alla crema... secondo me le ha fatto davvero bene. La retinaldeide le ha dato una botta benefica sulle rughe più lievi e sulla compattezza della pelle non indifferente. Pelle più soda e le piccolette maledette molto attenuate.. lo dico io che sono un occhio perfido e senza mezzi termini...
credo altresì che usandola post menopausa e con una pelle *matura* sia più facile scongiurare gli effetti negativi (bubbonite ecc).

Purtroppo poi è passata all'inutile concentrato Clinique... che non fa una ma**a vabbè... inutile discutere...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/10/2009, 11:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cita:
da quel che vedo la retinaldeide presente funge perchè la pelle è più compatta e soda

Ciao Laura
se ho ben capito questa crema agisce sulla microrugosità della pelle cioè leviga un po' ma non agisce sul tono della pelle giusto?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/10/2009, 12:03 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

stellanelvespro ha scritto:
se ho ben capito questa crema agisce sulla microrugosità della pelle cioè leviga un po' ma non agisce sul tono della pelle giusto?

Per compatta e soda intendo proprio visibilmente più tonica, se tu per tono intendi la definizione dell'ovale che dopo i 40 può cominciare a cedere, non saprei :D: credo di non averla ancora questa rogna :roll:.
Credo invece possa agire benino sulla microrugosità, ce lo confema anche il racconto di Eau Lente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/10/2009, 21:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cita:
Per compatta e soda intendo proprio visibilmente più tonica

e non è poco. Mi rendo conto che una vera e propria definizione del viso sia qualcosa di non pretendibile da una crema.
Comunque con le vostre recensioni mi avete incuriosito mi sa che a breve la proverò
(anche per me il tempo passa :D: )

Grazie :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/10/2009, 11:27 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

stellanelvespro ha scritto:
Cita:
Per compatta e soda intendo proprio visibilmente più tonica

e non è poco. ...

Personalmente lo stesso effetto riesco ad averlo usando abbinati tra sera e mattino un gel all'azelaico (Sebobase o Seboil), un gel allo jaluronico (Jalus Plus) e vitamina C (Triple C scts); aggiungo un idratante con ceramidi solo all'occorrenza.
L'acido azelaico può essere sostituito con glicolico o lattico a piacere, io uso il primo per tenere a bada i melasmi.
Lo stesso effetto di tonicità l'ho avuto anche un siero home-made realizzato da Lola :)
Ma questo retinal (retinaldeide) mi pare comunque un ottimo ingrediente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/10/2009, 21:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mhh.... effettivamente sarebbe più indicato uno jalus perchè non ho problemi di rughe ma inizio a vedere meno tonicità :oo: solo che usando un solo prodotto sarebbe più pratico, magari inizierò con questo poi alternerò
Grazie per i suggerimenti :) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/10/2009, 9:33 
Non connesso
novellino
novellino

Laura, posso chiederti se stai usando Eluage concentrato su tutto il viso o la crema? Io ho utilizzato un mesetto la crema l'inverno scorso, su consiglio del dermatologo, e adesso non so più cosa usare oltre alla biocrema eos...sicuramente saranno validissimi Jalus plus e triple-c ma dover fare ordini da tanti siti diversi mi manda in confusione..
Grazie.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/10/2009, 13:52 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

matya ha scritto:
Laura, posso chiederti se stai usando Eluage concentrato su tutto il viso ...

Sì, anche se sono solo 15 ml ne basta poco, e poi me l'hanno regalato :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/11/2009, 13:54 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Mia recensione definitiva, il prodotto ha una sua funzione ricompattante visibile ma purtroppo sulla mia pelle normale/mista risulta comedogeno, la riprova definitiva che sia il colpevole me l'ha data la solita interruzione di una settimana: zero nuovi comedoni, i tre presenti causati dall'Eluage completamente asciugati, quando invece la riapplicazione del prodotto li manteneva ben presenti e infiammati :evil:
Forse le pelli secche non avranno questo inconveniente, anche se ho il sospetto che quei comedoni siano da reazione irritativa e non tanto da effetto occlusivo della texture, forse è meglio rispettare le indicazioni del "bugiardino" e applicarlo solo nelle zone circoscritte dove ci sia qualche rughetta da "correggere".

Profilo  
 Oggetto del messaggio: usato solo sul contorno occhi
 Messaggio Inviato: 13/03/2010, 22:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

prodotto strong, da usare a sere alterne (all'inizio la mettevo tutte le sere e dopo poco mi sono trovata con il contorno rosso e sensibilizato)
per la tonicità non serve, agisce solo sui segni di espressione. per tonicità e compatezza usare dmae (tiobec crema o compresse)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/04/2010, 22:05 
Non connesso
novellino
novellino

Ho un dubbio che solo esperti mi possono chiarire:se l'eluage si puo' usare

anche d'estate, naturalmente sempre la sera, perche' ho sentito dire che

la retinaldeide col sole macchia la pelle quindi e' sconsigliabile da aprile a

settembre?. :roll: :help:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/04/2010, 22:05 
Non connesso
novellino
novellino

aggiungo che e' stata la farmacista a non volermela vendere nei

periodi estivi.Ma io non ho molta fiducia nei suoi consigli.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 11:08 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

seri ha scritto:
..se l'eluage si puo' usare anche d'estate, ... ho sentito dire che la retinaldeide col sole macchia la pelle ..

E' una possibilità concreta, se ci si espone al sole è meglio sospendere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 11:25 
Non connesso
utente
utente

l'acido retinoico o retinaldeide NON deve essere usata d'estate e comunque mai quando ci si espone al sole. In questa stagione si può ancora usare solo di sera e alla mattina un alto fattore di protezione.
baci a tutte

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso