Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io faccio prima una maschera all'argilla x ammorbidirli, poi quelli nell'incavo del mento li "raschio" via con un pezzetto di carta igienica. Forse è un metodo un pò barbaro ma solo così riesco a toglierli.
Suddetta operazione non va fatta se hai un appuntamento galante 1 ora dopo ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Aly ha scritto: Suddetta operazione non va fatta se hai un appuntamento galante 1 ora dopo ;)
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

io ho notato che se tutte le settimane mi faccio una bella pulizia del viso, i punti neri diminuiscono molto!
faccio così: vapori con 3/4 gocce do oe alla lavanda, poi scrubbo e se vedo un punto nero un po' più resistente lo schiaccio, e infine maschera all'argilla alla quale ci aggiungo ingredienti diversi ogni volta, a secoonda di quello che ho a disposizione e infine acqua di rose. Con costanza, questa routine mi ha fatto venire una pelle più bella e luminosa e i foruncoli sono rarissimi!

anch'io comunque ho lo stesso problema dei punti neri nell'incavo del mento, ma anche sulla fronta mi creano dei problemini per toglierli...anche se in realtà non so bene se siano solamente punti neri o piuttosto dei pori piuttosto allargati...ah, questo metodo mi ha ristretto anche i pori dilatati ai lati del naso ;)
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

qualche giorno fa ho acquistato il "leva comedoni2 da sephora....non riesco ad usarlo bene però :?

sul web i pareri sono buoni ma sui miei punti neri in zona guancia non funge :evil:
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

anch'io comunque ho lo stesso problema dei punti neri nell'incavo del mento...

ma i tuoi hanno la punta bianca?i miei sono bianchi, come se fossero puntini di grasso, e se tengo il mento normale non si vedono, ma se tiro il labbro inferiore si vedono, sono tantissimi e bianchi e quando non mi lavo il viso hanno anche dei filini microscopici alle punte (che schifo!)...ma non sono spremibili...cioè i punti neri normali riesco a farli ma questi no, sono strani...
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

si, si, anche i miei sono proprio come li descrivi tu! che schifo! ma non c'è modo di toglierli? strizzarli è veramente un'impresa...
comunque ricordo che, quando feci la mia unica pulizia del viso dall'estetista, non me li levò nemmeno lei...
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Salve ragazze, ho letto che state parlando dell'aggeggio per estrarre i punti neri. In realtà quel coso (mamma lo chiama cucchiaino) è da millenni che c'è sul mercato. Viene utilizzato nella pulizia del viso di TUTTO il viso. Mia madre che è estetista lo usa sempre quando mi fa la pulizia del viso! E' ottimo poichè a differenza della mani o delle unghie, crea una pressione specifica dove serve e quindi annulla quasi totalmente la possibilità di ledere la pelle. Per i punti neri è ottimo, li tira via perfettamente. La velina e le dita vanno bene quando il grasso non è in superficie ma più in profondità e quindi devi drenare il misto di grasso, siero e sangue prendendo fra le dita più pelle! Mia madre essenziamente dice che le estetiste di oggi sono un po' sprovvedute e a volte incompetenti perchè il cucchiaio è un po' difficile da usare, infatti poche lo usano. Se voleve vi scrivo un bel post su come usarlo, io mi faccio oramai la pulizia da solo col cosino, certo ci vuole un po' di pratica ma è possibile...
P.S. non c'è grande differenza nelle tipologie, sono quasi tutti uguali!
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

@Clow:
qualche dritta su come usarlo (consigli, trucchi e cose da non fare) a me farebbero solo che piacere!
Da autodidatta apprezzerei molto :fiesta:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

faccelo faccelo il manuale d'uso!!!

:D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

quoto anch'io per il manuale d'uso! :D:
ma quell'aggeggio andrebbe bene per togliere anche quelli schifosetti nell'incavo del mento?
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Mi aggrego alle richieste per il manuale d'uso!
Io ce l'ho a casa da tanti anni, ma ho iniziato solo ora ad usarlo e non sono sicura di usarlo bene, non ottengo grandi risultati!
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
LauraDafne83
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2009, 10:22

Messaggio da LauraDafne83 »

Guardando i tutorial di questa ragazza mi sono imbattuta nella sua eliminazione di punti neri... Lei usa un olio indiano o detto anche olio d'oriete... Non so cosa pensare, come sarà?
http://www.youtube.com/watch?v=PBJlI7qX ... re=related
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

secondo me l'olio è questo ....
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

sì ed è una mezza schifezzina mi par di capire...
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

non ho visto il video, ma c'è anche l'olio d'oriente della Forsan questo che ne dite? conoscete per caso l'inci?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma a cosa serve l'olio per i punti neri.....(magari è meglio che mi leggo il topic :mirmo: )

Tabatha ecco l'inci, Clicca

Il mess riporta maggio/09 quindi è recente. ;)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Bimba, grazie dell'inci ;) ma secondo voi può funzionare una roba del genere?
tra l'altro c'è scritto che riduce anche i pori....
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ehm....no! Secondo me può facilmente peggiorare la situazione...
Poi mi pare lo dica pure lola nella recensione, aspè che vado a rileggermela :mah:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

Clow ha scritto:Se voleve vi scrivo un bel post su come usarlo
magari!!!!! :yuhu:
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

valentinacs ha scritto:anch'io comunque ho lo stesso problema dei punti neri nell'incavo del mento...

ma i tuoi hanno la punta bianca?i miei sono bianchi, come se fossero puntini di grasso, e se tengo il mento normale non si vedono, ma se tiro il labbro inferiore si vedono, sono tantissimi e bianchi e quando non mi lavo il viso hanno anche dei filini microscopici alle punte (che schifo!)...ma non sono spremibili...cioè i punti neri normali riesco a farli ma questi no, sono strani...
io sono riuscita ad eliminare questi cosi con la crema all'acido glicolido fitocose :100:
il mio problema rimangono quelli sul naso,li spremo,ma dopo qualche giorno sono di nuovo lì.. ...