Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Messaggio da doroty »

angelica ha scritto:c'è il sito della ditta http://www.phyts.com/ e ci sono anche gli inci dei prodotti: se hai visto la confezione forse la riconosci :)
Ciao a tutte :) ho dato uno sguardo al sito della Phyt's ma di fiale per i punti neri non ne ho proprio viste, oltretutto non c'è la versione in italiano.
Il centro estetico dove usano questi prodotti è a Firenze, giusto? Si potrebbe sapere qualcosina di più? Io ci andrei volentieri dato che la lotta contro i punti neri mi sta stremando!! Se questa fosse una soluzione per me andrebbe benone. Grazie mille
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

La confezione c'è, ma le linee professionali non hanno l'inci....E' la soin anti-comedons...Lo so è quella fialetta azzurra, ma non c'è modo di scoprire cosa c'è dentro! :mirmo:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

doroty ha scritto:
angelica ha scritto:c'è il sito della ditta http://www.phyts.com/ e ci sono anche gli inci dei prodotti: se hai visto la confezione forse la riconosci :)
Ciao a tutte :) ho dato uno sguardo al sito della Phyt's ma di fiale per i punti neri non ne ho proprio viste, oltretutto non c'è la versione in italiano.
Il centro estetico dove usano questi prodotti è a Firenze, giusto? Si potrebbe sapere qualcosina di più? Io ci andrei volentieri dato che la lotta contro i punti neri mi sta stremando!! Se questa fosse una soluzione per me andrebbe benone. Grazie mille
Mi spiace doroty non hai seguito bene la storia...Il centro non è a Firenze, ma dove abitavo prima...In provincia di Bergamo! Se riesco a trovarne uno qui sta tranquilla che lo posto...Per il resto ho già spiegato tutto, leggi gli altri post!
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ho ordinato il "miracoloso" multani mitti, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere, sono proprio curiosa, é osannato in un sacco di forum... :mah:
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

va bene usare la crema la glicolico al 12% che è per il corpo per il viso?vorrei provare questa cosa di preparare la pelle per qualche gionro prima di mettere i cerotti nivea(che qui [no linguaggio sms] si trvano più)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

L'ultima volta che sono andata da un'estetista la fanciulla mi ha detto "Dovresti fare la pulizia del viso" il che è vero perchè da quando sono a Londra (grazie inquinamento) la mia pelle appare asfittica ma soprattutto fa esattamente quello che le pare: ho pori dilatati sopratutto sulla fronte (misti alle prime rughe :oo: dio, sono tutta mia madre, mi troverò rugosa come uno sharpei ma ancora con i crateri in faccia) punti neri sul naso e sul mento, mi è tornata la couperose (non mi spiego cos'altro possa essere questo rossore ai lati del naso) e la pelle delle guancie è ruvida come una grattuggia.

Volevo solo sfogarmi, scusate :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Jo88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2009, 9:15

Messaggio da Jo88 »

Ciao ragazze!
Volevo segnalarvi una cosa che io personalmente ho trovato molto efficace.. ovvero il suffimigi con olio essenziale di rosmarino! Ovviamente.. questo prima di procedere con "lo strizzamento" 8)
Dopo questo io solitamente applico una maschera con argilla bianca, olio di calendula e infuso forte di camomilla (la mia pelle troppo sensibile altrimenti non si riprenderebbe MAI dallo strizzamento!), e dopo averla rimossa 4-5 gocce di jojoba su un batuffolino di cotone.. la pelle rinasce, e in più.. si usano ingredienti "di base" e la preparazione è più che elementare!
Un ottimo scrub per il viso invece lo faccio con fondi di caffè della mattina e 10gocce di jojoba.. la mia piccola coccola domenicale! Lo consiglio per chi ha la pelle ipersensibile ma che tende ad ingrassarsi rapidamente! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

barbie ha scritto:Ma nessuno di voi ha provato l'olio di jojoba? io lo uso da qualche giorno associato ad un unguento di propoli e i punti neri piano piano stanno andando via. Tutte le sere metto l'olio di jojoba con un dischetto di cotone e poi dopo qualche minuto spalmo l'unguento propoli, la mattina quando lavo il viso con la saponetta dei provenzali o di fontanelli oltre ad avere un effetto lifting i pori sembrano disinfettati e stanno andando via, lentamente... ma vi farò sapere. Si sa con i prodotti erboristici ci vuole taaaaaaantaaaaa pazienza....
Jo88 ha scritto:Ciao Barbie! :)
Nonostante con la bio cosmesi io riesca a prevenire qualsiasi tipo di brufolo (anche i bubboni pre mestruo!! :oo: ), i punti neri purtroppo sono ostici! :evil:
Anch'io utilizzavo l'olio di jojoba puro, qualche goccia su un dischetto di cotone, proprio come te.. però a lungo andare la pelle, verso sera, era sempre untuosa, sembrava buttar fuori tutto l'olio che le mettevo mattina e sera.. (eppure l'olio di jojoba dovrebbe essere un dermo-regolatore...)
Mi trovo invece molto meglio con le 3 bio fasi, hai mai provato???
Buona giornata! ;)
sissisissi ha scritto:Vorrei provare ad usare i cerottini per togliere i punti sul mento visto che non voglio azzardare a toglierli manualmente...ho paura di combinare danni! secondo voi possono rimanere segni con lo strappo considerato che ho sempre dei piccolissimi brufoli (non sono gonfi)! non so se mi sono spiegata...
coccinellalibera ha scritto:Ho provato i cerottini della Nivea...cavoli, su di me funzionano un sacco, si vedevano proprio le colonnine di punto nero :oo:
ellis.b ha scritto:....
ps- che ne dite di fare i vapori prima dei cerotti? che possa avere effetti devastanti? cioè, se è killer punti neri è ok :twisted: , ma se devo staccarmi la pelle del naso lascio perdere i vapori... :?
Aly ha scritto:.mi sembra una buona idea, così prima i pori ti si dilatano e i puntacci neri vengono via meglio :)
ellis.b ha scritto:provati....vapori + cerotti nivea..... oltre a non fare una cippa lippa (saranno venuti sì e no due puntolini minuscolissimissimi) che male cane a toglierlo dal naso!!!!!! ...
Jinlian ha scritto: se non sono troppi ti consiglio di fare il vapore per almeno 5 minuti, poi li togli "a mano" con 2 veline (per lo meno i più evidenti), e poi ti fai una bella maschera di argilla (le più efficaci per i punti neri sono: multani, verde e caolino - in ordine di aggressività :) )!
c'è chi si trova bene coi famosi cerottini ma visto che tu non ti trovi prova con una classica maschera (trovi varie ricette e versioni nel forum, io personalmente la faccio con argilla, miele, olio, limone e 4 gocci di oe di lavanda).
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

Su youtube avevo trovato questo video


http://www.youtube.com/watch?v=pUmijnf0 ... re=related

dite che il trattamento potrebbe far qualcosa? :roll: La ragazza mostra anche l'inci dell'olio ma non ci capisco un tubo :mirmo:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Mah, io quell'olio con bht e bha non lo userei tanto volentieri...
Non ho guardato tutto il video...ma dice di sciacquare alla fine?
Lunablu
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

in effetti dopo un pò il video diventa palloso e non l'ho visto per intero nemmeno io...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Qualcuna ha sperimentato con successo il metodo glicolico +cerotti nivea? :D:
S-lotion di SCTS può essere una valida alternativa?
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ma le eventuali maschere all'argilla servono per prevenire i punti neri oppure per eliminarli?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Maschere con qualsiasi tipo di argilla non fanno uscire il punto nero , m succhiano il sebo dai pori, in teoria poi la pelle dovrebbe averne meno da sputare fuori, si dovrebbe ingrassare meno e qiundi prevenire i punti neri.
In pratica su di me l'argilla verde fa più unto che prima, una specie di effetto rebound, peggio ancora se aggiungo una minima quantità di olio leggero.

Oltretutto per fare la pulizia casalinga (che sulla mia pelle bianca e delicata è molto aggressiva, rimango rossa per giorni) ci voule il suo tempo, e dopo max 3 giorni i puntazzi sono lì di nuovo, quando ancora la pelle non si è ripresa dallo stress dello strizzaggio. Della pulizia dall'estetista non ne parliamo, fanno tutte massaggi o maschere che contengono una minima parte di olio, a me anche un 2% provoca cisti sebacee.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

un pò di tempo fa usavo una goccia di olio di borragine nella mia crema per far andare via la dermatite (che infatti se n'è andata :100: )..ma mi sono venuti i punti neri sul naso e ho i posi dilatari sulle guance cosa che non ho mai avuto..e con il trucco minerale non si maschera bene :roll:
io non mi vedo a strizzarli, e ho la pelle talmente delicata che credo che neanche l'argilla faccia per me...una pulizia del viso casalinga potrebbe fare qualcosa?(ovviamente accetto consigli su come farla :D: )
vaniglia
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

la mia maschera di pulizia casalinga la faccio con il latte detergente e il bicarbonato: un cucchiaio di latte detergente e una punta di cucchiaino di bicarbonato. Poi questa cremina (che diventa abbastanza liquida) la massaggio sul viso. Ha un effetto scrub molto delicato.... e poi applico la crema all'acido glicolico della bottega verde (non so se l'INCI è ok ma la devo finere :oops:
... mi sto trovando abbastanza bene con questo metodo la pelle mi sembra più luminosa
Ultima modifica di hollyice il 28/07/2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

Da poco tempo ho comprato uno strumentino per la rimozione di brufoli e punti neri (prima visto da Sephora e poi mi sono informata sul web), trovate informazioni sotto il nome di "Blemish Extractor".
Ci sono molti video esplicativi in inglese...così ho osato l'acquisto.

Premesso che non è una crema ma proprio un aggeggino fisico...ma la vostra lotta è anche la mia lotta :D:

E premesso anche mi ci dedico dopo: pulizia del viso, doccia e maschera....

....lo strumentino lo trovo molto utile per le impurità che restano dopo pulizia-doccia-maschera che mi si formano ai lati del naso, che schiacciare con le dita comunque è praticamente impossibile!
Anche in altre zone del naso è utile, più brufoletti piccini sparsi sulla fronte e sul mento.

Come troverete scritto in giro, non li rimuove tutti tutti...ma in realtà nemmeno il vecchio metodo "spremitura manuale" me li ha mai rimossi tutti :)


Fatte tutte le premesse di cui sopra, io son contenta dell'acquisto e anche il mio compagno (che lo usa sempre dopo la doccia).
Naturalmente: disinfettare lo strumento dopo l'uso!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ho girato qualche profumeria e non lo trovo, parte sephora a 9 euri. Dove lo hai preso?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

@bloody esistono parecchi modelli differenti... per farti un'idea se googli blackhead extractor li vedi (in vendita pure su amazon). Io non saprei però quale possa essere il migliore.... :mah:
Per l'acquisto non ho idea, ma un rivenditore per parruchieri ed estetiste ce li avrà? :mah:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Se non erro lo vende anche BodyShop!