tagliarsi i capelli in casa li rovina?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ellemir
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2007, 13:34

Messaggio da ellemir »

Anche meno. Con 10 euro te ne compri una buona. La usi solo per i capelli e NON LA DEVI MAI FARE CADERE; è imperativo. Non come mia mamma: sissì, ti aiuto io a tagliarti i capelli e la prima volta che lo fa la fa cadere sulle piastrelle. L'ho detestata, cacchio, non è che abbia soldi da buttare. Se cade si possono spostare anche solo di pochissimo le lame, così non viene garantito un buon taglio. Io, sto andando avanti con le forbici che lei ha fatto cadere: cheddevo fa'?, mica posso ricomprare forbici tutte le volte che lei le molla per terra...

In quanto alle forbici da 600 euro: è verissimo. Il prezzo è quello, ma sono forbici super-professionali, resistenti nel tempo per tagliare non so quante decine di volte al giorno senza perdere affilatura. Ma a noi "comuni mortali" sinceramente non servono a molto.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao eliemir... per quanto riguarda le ofrbici da 600 uero... mi ha fatto un brutto taglioanche con quelle forbici :twisted:
buono a sapersi che costano così poco.. per una spuntatina ogni due mesi direi che è un prezzo adeguato...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho visto che settimana prossima al lidl ci sono queste

che dite, possono andare bene?
ci sono diversi modelli, come si può scegliere?

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

vale606 ha scritto:ho visto che settimana prossima al lidl ci sono queste
le ho viste anche io... chissà se tra queste tre c'è anche quella per sfoltire...
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Saratre ha scritto:grazie a tutte dei consigli!
la mia parrucchiera mi ha detto che le sue forbici costano 600 (seicento, ho scritto bene!!) euro!!! :oo:

Beh ce ne saranno da tutti i prezzi, anche a me una volta la parrucchiera aveva detto che doveva fare tantissima attenzione a non fare cadere le forbici che le aveva pagate 300 euro! Ma in casa ne ho un paio anche io e non penso proprio che mia mamma le abbia pagate quella cifra!
In compenso noto molta differenza tra il tagliare i capelli con le forbici normali e il tagliarli con quelle professionali...se tolgo le doppie punte con quelle normali (cosa che faccio spesso mentre studio) mi ritrovo con delle brutte punte, e col tempo son tutte rovinate, mentre invece se uso le forbici da parrucchiere le mie punte ringraziano!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

AHHHHHH sommo gaudio! Da oggi sono indipendente dal parrucchiere... Ho fatto la tinta da sola (niente hennè purtroppo per me, soffro di cervicale :? ) ma soprattutto HO TAGLIATO I CAPELLI DA SOLA!!!!
Ho seguito i consigli che girano su capelli di fata , ho comprato le forbici da capello point (10 euro) e via....
Riga in mezzo, li ho portati in avanti divisi in due, testa dritta, e voilà....
E' venuto un bel taglio a U!
Consigliato a tutte le ricce, tanto non serve una precisione millimetrica come per i capelli lisci.
Dopo anni di lotte coi parrucchieri e tanti soldi spesi.... Non mi avrete mai più....
:yuhu: :fiesta:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

paura...
mi tremano le mani alla sola idea..
e se faccio una cosa pazzesca?
sarebbe irreparabile..
certo,mi piacerebbe...
ma voi come fate?
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

emanuela ha scritto: ma voi come fate?
Beh non è che mi faccia chissà che tagli drastici, li spunto di un paio di centimetri x volta! e poi tanto sono riccia quindi non c'è bisogno che sia precisa al millimetro come se li avessi dritti...poi non è difficile in realtà! e se sbaglio al massimo li aggiusto un po', tanto ripeto li taglio di poco giusto x togliere le punte rovinate, ma la lunghezza la mantengo...
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Io idem. Certo sui capelli lisci lisci o per tagli molto scalati non so se mi azzarderei... ma su quelli mossi o ricci se tagli solo 1 cm alla volta che vuoi che succeda, male che vada entri dal primo parrucchiere e ti fai sistemare...
Sui miei non si vede nessuna magagna, ma sono ricci e tutti pari... :D:
Tutto scorre nulla rimane uguale
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

A me hanno aiutato moltissimo questo sito

e questo

date un'occhiatina ;)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Sono stupendi..... ...
Mi sto studiando per bene quello della wella invece di lavorare.... :D:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

visto che è stato uppato questo mio vecchio post, alla BIPA ho visto delle forbici da parrucchiere della loro linea, vicino alle spazzole, che costavano 9 euro e qualcosa :)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Petulina quello della wella è fantastico! spiega anche come fare pulizia del viso e altre cosine utili...lo terrò presente se avrò bisogno di uno spunto!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Oggi ho tagliato i capelli da sola per la seconda volta ... riga in mezzo, ho portato sul davanti le due ciocche e ho accorciato di due centimentri, taglio a U venuto benissimo (ho fatto controllare a mia mamma). Ho usato un paio di forbici d'acciaio nuovo comprato al supermercato, ma presto mi doterò di quelle da parrucchiere. Che bello, ormai ha eliminato quasi completamente la vecchia scalatura :yuhu:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ma come hai tenuto la testa?
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

anch'io sono una parrucchiera fai da te: mi sono attrezzata di due forbici, una normale e una sfoltitrice, acquistate a circa 20 euro l'una in un negozio di forniture per parrucchieri (per chi fosse di verona e provincia vi dico anche dov'è se interessa...)

io ho molti ricci dunque è semplice tenerli in ordine.
raccolgo con le pinze e faccio in cinque o sei ciocche che accorcio e sfoltisco una alla volta.
per il ciuffo faccio attenzione con la sfoltitrice altrimenti se si esagera rischiate di sembrare un pennuto in muta....
per ora risultati ottimi, e poi a me il parrucchiere dà un sacco di noia, ed è troppo violento coi miei capelli.... :oo:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

anaisnin73 ha scritto:Ma come hai tenuto la testa?
La tengo dritta
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ok, quindi è confermato che con la testa dritta viene il taglio a U.
Oggi li ho rispuntati, testa indietro, sono più pari...
Comunque è bellissima la sensazione di tingerli e tagliarli quando mi pare e quanto mi pare. Sto tagliando 1 cm al mese, così mantengo la lunghezza e rinnovo le punte spessissimo....
Il ciuffo davanti piano piano sta prendendo forma.
Ogni volta il parrucchiere lo ingrandiva invece di riprendere sempre gli stessi ciuffi, quindi intorno alla faccia ho ciuffi di 20 lunghezze diverse.
Li sto faqcendo pareggiare. Sono la padrona dei miei capelli finalmente! :yuhu: :fiesta:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Sono la padrona dei miei capelli finalmente!
bella sensazione no? beh al mattino quando mi sveglio comandano loro ma poi la situazione si appiana e mi riapproprio dei miei ricci.
in realtà avevo un parrucchiere di fiducia ma è andato in pensione...e da allora solo disagi.
phon troppo caldi e tutti intasati dietro (ma lo sanno che le retine vanno pulite ogni tanto???)
pettinate troppo vigorose che mi spezzano i capeelli e spese non certo ragionevoli per una noce di balsamo e 3 cm di spuntatura....
e poi così si possono rinnovare spesso i capelli, che per averli sempre in salute è il massimo! :fiesta:
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

Ritiro su per chiedervi se, posto che si usi una buona forbice, i capelli si possono tagliare anche da asciutti?