La ceretta alle ascelle è pericolosa?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

no kikiw, non è definitiva, va comunque ripetuta :evil: Costa un pochino, però essendo allergica alla crema depilante, non potendo passare il rasoio (perchè ad ogni pelo che va via mi ritrovo un brufolone) e non potendo fare la cera perchè sono contrarissima (strappo troppo violento, povere ghiandole)..... Non mi resta che la "luce pulsata" ;)
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
kiakiddo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2008, 19:06

Messaggio da kiakiddo »

io la ceretta òa faccio da me sotto le ascelle e anche in altri puntri
mi sono comprata lo scaldino e il barattolo di cera al titanio!

per depilarmi le ascelle mi metto a "mani in alto" alternativamente
passo la cera con lo spatolino e poi ci applico sopra la striscia di tessuto non tessuto e sbam!
mi trovo benissimo
considerate che in inverno non lo faccio però...
ma ho comunque la pelle ultradelicata e con il titianio non mi irrito troppo ! :)
basta non deodorarsi subito dopo altrimenti il rischio è fantozzi :oo:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anche io sono un *adepta* della ceretta dopo aver passato anni d'inferno con il rasoio, silkepil e co. Enormi bubboni, irritazione perenne, e pelle macerata....
Poi la luce... la prima ceretta mi ha stesa :? un dolore da stare male (io ho peli belli resistenti :evil: e grossetti).
Poi sempre meglio... i peli sono più sottili e morbidissimi.
Ci mettono molto di più a crescere e poca infiammazione. :yuhu:
fatto ieri ceretta primaverile....gambe ascelle ed inguine.
Post epilazione un bello stratone di karitè ed aloe e ai peli ci potrò pensare nuovamente tra un mese e mezzo :) :fiesta:

Mi sa che non abbandono più questo metodo di depilazione :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Secondo voi se provo a farmi la prima ceretta alle ascelle da sola rischio?

Perchè io ho lo stendi cera professionale e da quando lo uso le mie gambe sono liscissime (e i soldi risparmiati tantissimi) :100: !
L'inguine no quello per forza devo farmelo fare perchè da sola non ne sarei capace..però alle ascelle non dev'essere tanto difficile...
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Eccomi qua fresca fresca di cera alle ascelle!
Tra l'altro me l'ha fatta una bravissima lolina (ma non sapendo se posso fare pubblicità occulta non dico chi è ;) ) che mi ha fatto pochissimissimo male :oo: E avevo degli arbusti coltivati a rasoio per più di un anno :oo:
Per i due giorni successivi non ho deodorato ma ho messo subito pasta all'ossido di zinco e poi un pochino di crema idratante ogni tanto per profumare. Quella al miele di fitocose è andata benissimo.

Sono decisamente soddisfatta, le mie ascelle stanno bene mentre la ricrescita è lenta e sottilissima :fiesta: :yuhu:

Grazie tu-sai-chi :cin: :D:
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Una volta ci ho provato a strappare da sola sotto alle ascelle... saranno venuti 10 peli in tutto, mi è rimasta tantissima cera che non era venuta via con lo strappo e mi è pure uscito sangue.

Secondo me, almeno per la prima volta, vale la pena spendere questi 8 euro (ma da qualche parte costa anche meno) e ritrovarsi un lavoro pulito pulito
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Senza pensare a chi, scimmiesca come me, dovrebbe farsi depilare praticamente ogni parte del corpo :oops: :oops: :oops:
Se non avessi imparato ad usare il rullo ci rimetterei un capitale..
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

What's rullo?
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Pardon sono stata un po' criptica :)
E' lo scaldacera che si usa con le ricariche a rullo.
Immagine
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

è la mia salvezza il rullo!!!
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

striscie depilzero

Messaggio da persefone »

Ciao a tutte

Facevo anch'io la ceretta dall'estetista, ( rasoio e silkepil mi facevano incarnire i peli). Per anni mi sono trovata ovviamente bene.
Però adesso il prezzo è decisamente cresciuto troppo...

Allora 2 anni fa ho provato con le striscie.
prima le Veet, ma proprio non andavano bene, poi
LE STRISCIE DEPILZERO.

con queste mi trovo benissimo :) :) :) , le uso per gambe e ascelle, la tecnica l'ho imparata guardando l'estetista .

Costo:
Euro 5, 70 circa per 14 striscie all'Esselunga, ma credo in tutti i super.

Sull'inguine non so, l'ho sistemato anni fa con la elettrocoagulazione, che è lunga e non piacevole, ma vi assicuro che poi non ricresce niente.

Ho provato anche la luce pulsata, (baffetti) ma non è vero che è definitiva, qualcosa ricresce sempre (30% )ed è carissima perché bisogna farla comunquevarie vollte :?


saluti
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao ragazze ... volevo chiedervi un consiglio su come trattare le ascelle.

Vorrei fare la cera perchè conosco molte amiche che la fanno e con il passare del tempo i peli sono diventati fini... quasi peluria. Il problema è che mi depilo le ascelle da sempre (10 anni :roll: ) con la lametta ... quindi potete immaginare ... i peli sono come la barba :oo:

Mi chiedevo se potevo iniziare a preparare la pelle e il pelo in qualche modo... Pensavo di iniziare a fare la ceretta da quest'autunno. Che mi dite ?
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

...più che paura dello strappo (andrei [no linguaggio sms] dall'estetista per farla), non mi sento di passare dal rasoio alla ceretta per un solo motivo: aspettare la ricrescita, seppure minima, per farmela fare.Col rasoio infatti non faccio nemmeno spuntare la testa dei peli [no linguaggio sms] li taglio via ed è fantastico, soprattutto in estate, essere sempre liscissima sotto le braccia..Anche perkè, appnea ho 0,1mm di pelo, puzzo di sudore sotto le ascelle :( quindi quello che mi frena è la ricrescita :( però allo stesso tempo passare il rasoio continuamente mi irrita la pelle e mi gratto spesso :( [no linguaggio sms] palle, a volte, essere donne ;)
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Anche io ho lo stesso problema: mi viene un prorito tremendo!!! :imp:

Quello che frena me invece... è la paura che insieme ai peli viene via anche la pelle, tanto sono duri come barba!!! ...
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

dopo anni di lametta che mi dava irritazioni continue.. (ed espansione peli fra un po' fino al gomito) ho iniziato a fare la ceretta. ovviamente me l'ho fatta fare dell'estetista perchè non sarei stata in grado, è uno strappo difficile!
poi dopo un paio di anni di ceretta vai col silkepil! e non è che debba aspettare chissà che ricrescita: d'estate li faccio una volta alla settimana ma senza insistere troppo su quelli minuscoli (per non irritare) e va benissimo, magliette sbracciate tutto il tempo perchè sono di meno i pelazzi!
d'inverno aspetto un poco di più, diciamo il tempo che ricrescano più o meno tutti insieme, ma non li trascuro perchè poi fa troppo male...
baci
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

ho trovato qualcosa

http://www.ilcircolo.net/lia/1585.php

ci si riaggiorna, ciaooo
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

dopo un'accurata coltivazione di peli su gambe, inguine e ascelle, perfezionata con scrub e pinzetta "anti-pelo-sottopelle", ho fatto la ceretta fai da me con rullo scaldacera. la coltivazione è servita a portare tutti i pelazzi in superficie..in modo da non ritrovarmi due giorni dopo la ceretta con nuovi peletti, che magari al momento della ceretta non erano ancora abbastanza lunghi (o proprio non erano spuntati!!!) per essere strappati..ora..il problema è che mi sono scorticata le ascelle :firu: (cosa peraltro mai successa nella mia lunga carriera da epilatrice fai da te con cera e silkepil)... :D: qualche consiglio per risolvere il problema? ho provato una normale crema corpo ma non ha dato particolari risultati, poi olio di argan bioeco (roba bbuona eh!!) ma mi ha solo seccato l'ascella senza risolvere un bel tubo di niente..poi ho provato un burro all'olio d'oliva..ma sono ancora secca e arrossata.. :( qualcuno ha qualche rimedio miracoloso??mi sono scerettata ormai tre giorni fa..e ho sospeso l'uso del deodorante (menomale che son 3 giorni che piove e fa freddo!!!! :risat: ) ..ma visto che la "prova-costume-intero" in piscina si avvicina vorrei risolvere quanto prima!! infinitamente grazie in anticipo a tutti ;)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

mi sono fatta la mia prima ceretta alle ascelle circa un mesetto fa dalla mia estetista di fiducia! Che dire è stata una rivelazione!! E' troppo bello vedere e sentire le ascelle così belle e morbide! L'ho rifatta già un'altra volta (eh si ho i pelazzi da scimmietta :roll:) e non ho avuto proprio nessun fastidio e nessuna infiammazione! :100:
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

Io uso la testina rasoio del silkepil :D: e zero bubboni, posso usare subito dopo il deodorante senza problemi!
@ supereroa, credo che la pasta all'ossido di zinco faccia al caso tuo!
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

anche io di solito uso il silk epil!! però l'epilatore..non ho la testina rasoio.il problema è che il silk epil sembra spezzarmeli a volte più che estirparli..(forse perchè ormai i peli delle ascelle sono diventati molto fini)..quindi c'è l'inconveniente della ricrescita differenziata.. :( comunque credo che per un po' la ceretta fai-da-me alle ascelle la eviterò!! in caso di bisogno però saprò quale crema usare!! grazie per il consiglio :cin: