Tipo jalus

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Tipo jalus

Messaggio da anto »

E' un siero idratante leggero primaverile\estivo adatto a tutte le pelli.
Si mette in una flacone in vetro scuro con il contagocce.

Le sostanze sono un po' introvabili se non da ACEF o simili

Per 100g

10g Aquashuttle
6g Sk Influx ceramidi
6g Nano Multivitamin Antiox
1g Niacinamide
77g Acqua di elicriso.

- Le materie prime hanno già conservanti quindi nient'altro.
- A me piace non addensato da usare con il contagocce.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cariiino!!!!

E anche semplicissimo da fare, chi non ha la niacinamide la sostituisca con qualcos'altro che non cade il mondo. L'acqua di elicriso si può sostituire con acqua di amamelide ad esempio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Due domande.. Per addensarlo va bene uno 0,2% di carbomer, non per renderlo però densissimo..
Dato che ogni ingrediente ha i suoi conservanti, nel complesso quanto dura il siero???

ELena
biba74
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2011, 16:24

Re: Tipo jalus

Messaggio da biba74 »

provato!..mi sto trovando benissimo...non ho messo la Niacinamide perchè mi manca...ho aggiunto qualche nanetto in più ed il conservante...le creme in questo periodo mi facevano sudare invece adesso mi trovo a meraviglia! :)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Tipo jalus

Messaggio da nisi »

Mai provato lo jalus, ma questo gel mi ha risolto il problema di cosa mettere in faccia d'estate.
Il gel di jaluronato per me è un po' poco, quindi avevo bisogno di qualcosa con un po' più di sostanza e che non mi desse quel senso di fastidio delle creme spalmate sul viso di questa stagione.
Anche io ho usato l'idrolato di hamamelis (avevo quello e alla mia pelle piace), rabboccato con un cicinin d'acqua perchè la quantità di idrolato non raggiungeva la quota acquosa necessaria. Pochissime gocce di conservante. Profumato con Rice Flower di GF che ha coperto bene l'odore non di fiori di campo dell'hamamelis.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tipo jalus

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato a rifarlo, è liquido quasi quanto l'acqua, un pochino scomodo.. non l'ho profumato perché sa di aerosol :cuori:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Tipo jalus

Messaggio da anto »

Hai riesumato una cosa del paleolitico :lol:

Avevo scritto di usarlo col contagocce ...

Ogni tanto comunque faccio ancora cose simili volutamente non addensate o mettendo solo un minimo di jaluronico.

Non dobbiamo per forza copiare chi produce per vendere.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tipo jalus

Messaggio da SsilviaA »

Mi piaceva l'idea di vedere l'effetto che alcuni ingredienti hanno sulla pelle. Si si l'ho messo in un boccetto di vetro col contagocce :) per ora l'ho usato una sola volta, non mi dispiace, mi ha lasciato la pelle setosa, effetto che senza cosmetici non ho
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰