capelli ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

girasole90 ha scritto:I miei capelli ricci non amano particolarmente i leave in...con le spume diventano secchi e collosi, con i fluidi (tipo il flexible curls della nivea) mi si sporcano immediatamente, con il gel ai semi di lino perdono di volume, il gel d'aloe me li increspa. 'Na ciofeca insomma...però ho scoperto che se non metto nessun leave in e li lascio asciugare selvaggiamente vengono più belli che mai...il segreto sta nel mettere nell'acqua dell'ultimo risciacquo fitocheratina e acido citrico.
Per quanto riguarda il taglio di cui si parlava a me piace molto il taglio pari o con una leggera U per i capelli ricci...li fa più pieni e più corposi...
Ciao Girasole ......anche io ho i capelli ricci :evil: indomabili....ho letto del tuo segreto :cuori: mi puoi dire quanta fitocheratina usi? vorrei provare :lol: Grazie
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: capelli ricci

Messaggio da girasole90 »

ROFEVE ha scritto:Ciao Girasole ......anche io ho i capelli ricci :evil: indomabili....ho letto del tuo segreto :cuori: mi puoi dire quanta fitocheratina usi? vorrei provare :lol: Grazie
Ciao Rofeve...io mi trovo bene mettendo mezzo cucchiaino da caffè di fitocheratina e la stessa quantità di acido citrico in mezzo litro d'acqua fredda...un supplizio d'inverno non ti dico!!! Occhio a non esagerare con la fitocheratina che ti fa diventare i capelli duri...io ho fatto un po' di prove prima di capire la giusta quantità!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

Grazie Girasole :hearts: .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene..... :ok:
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: capelli ricci

Messaggio da girasole90 »

ROFEVE ha scritto:Grazie Girasole :hearts: .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene..... :ok:
Facci sapere!!!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

OK :hearts:
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

girasole90 ha scritto:
ROFEVE ha scritto:Grazie Girasole :hearts: .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene..... :ok:
Facci sapere!!!
Ciao girasole....ho fatto la mia prova...allora...ho fatto dei cambiamenti..non avendo l'acito citrico :nonso: ho usato aceto di mele ,fitokeratina e inulina.... i capelli morbidissimi :blob9: ....un bel riccio..... :sun:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

mi ispirano tutti questi ingredienti!tutti in farmacia li trovate? 8)
vaniglia
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: capelli ricci

Messaggio da girasole90 »

Ahah Rofeve sono contenta!!!
Vaniglia01 io compro tutto tramite internet (siti tipo aromazone), però penso che l'acido citrico lo puoi trovare anche in farmacia, l'aceto di mele tranquillamente al super! Ingredienti come la fitocheratina e l'inulina sono quasi introvabili in farmacie, erboristerie...purtroppo!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

si anche io compro da arome zone.....e sinceramente mi trovo bene....sono andata in farmacia ma l'acido citrico...non l'ho trovato....adesso lo cerco e proverò...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: capelli ricci

Messaggio da tagliar »

Lo si trova anche al consorzio agrario o in quei negozi che vendono prodotti per la vinificazione.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

mi devo informare meglio anche per come usarli!ora spulcio il forum! :lol:
vaniglia
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

tagliar ha scritto:Lo si trova anche al consorzio agrario o in quei negozi che vendono prodotti per la vinificazione.
ok.....grazie
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

ieri sera ho fatot un impacco pre shampo con solo gel aloe e un bel pò di olio di karitè tenuto più di mezzora poi lavati normalmente, shampo e balsamo :D: capelli ultramorbidi e idratati!inoltre è comodo e veloce come impacco :amour:
in più ho provato una nuova mousse..anche se ha un paio di siliconi ma non proprio in alto..ho visto tra gli ingredienti PVP che dovrebbe essere il fissativo (che in quella della garnier non c'è) e l'acid lactic, esattamente a che serve per i capelli? :roll:
comunque sono venuti dei bellissimi ricci, la spuma mi pare buona ma non so a lungo andare che effetto faranno con quei siliconi :nonso: ..mischiare due spume è una cavolata?(in modo da sfruttare il fissativo di una..e magari mettere meno silicone?)
vaniglia
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

se puoi evita i siliconi.....io uso la crema fyto 9..è buonissima ..la uso dopo lo shampo..fissa i ricci benissimo e li rende morbidissimi...prova anche il gel di semi di lino.... :hearts:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

ROFEVE ha scritto:[se puoi evita i siliconi..
in effetti li volevo evitare solo che non ero propriosoddisfattissima della spuma garnier..però se mi dici che la phito 9 fissa anche :blob9: :blob9: :blob9: avevo già in mente di provarla!!!solo per il fatto che idrata :maria:
su capelli di fata poi ho sentito parlare benissimo dell'olio all'argan dell'erbolario, pare faccia miracoli..infatti ero indecisa tra la phyto e l'olio :D: :twisted: :D: :twisted:
vaniglia
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

si ..anche l'olio di argan va bene.....io li uso entrambi..... molto leggero è l'olio di jojoba....devi provare e trovare il meglio per i tuoi capelli.. :blob9:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

quello dell'erbolario che dicevo non è olio di argan puro, ma un mix tutto verde :eyes: che pare funzioni anche meglio! :cin:
vaniglia
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: capelli ricci

Messaggio da ROFEVE »

l'olio di argan ..lo compro alla bottega verde....quando ci sono le offerte... :blob9:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: capelli ricci

Messaggio da vaniglia01 »

ho ordinato su planthair un phon nuovo della parlux agli ioni visto che su capelli di fata ne parlano bene, lascia i capelli più idratati e per i ricci è un bene :D: , però non ho resistito e ho preso anche un'altro diffusore perchè non l'avevo mai visto in quel modo, promette "mega volume", è il penultimo(quello con i beccucci più lunghi :amour: ):
http://www.planethair.it/accessori.asp? ... *Diffusori
c'è qualcuna che lo ha già provato?io sono curiosissima :hearts:
vaniglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: capelli ricci

Messaggio da tagliar »

Io ho 2 phon Parlux, uno a ioni e uno normale: sono esattamente identici come resa, almeno sui miei capelli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)