capelli ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ragazze vorrei un chiarimento. Vorrei fare qualche impacco pre-shampoo con olio (mi hanno regalato quello di Macassar erbolario e poi ho preso il monoi della Tea) ma voi come li applicate, sui capelli umidi o asciutti? le ciocche che ho all'attaccatura della testa son tutte crespe e metterci l'olio da asciutte ho l'impressione che non si assorba ma unga soltanto..
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Da quel poco che sono arrivata qui ho notato che quasi tutte le cose che si fanno è meglio farle da umidi che si tratti di pelle o capelli.
Ti direi solo di stare attenta sull'attaccatura perchè poi potrebbero diventare troppo unti, nel senso che se non li lavi bene poi potresti trovarti già con i capelli sporchi. Ma non esagerare neanche sulle punte troppo olio secca.
Esperte ho sbagliato qualcosa?
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

si infatti eviterei di metterlo proprio vicino al cuoio capelluto per non ungerlo ma più sulle lunghezze..vorrei provare anche un mix olio+yogurt che a quanto ho letto aiuta a chiudere le squame, e mi sa che appunto da umidi è meglio..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io l'impacco lo faccio sempre a capelli umidi :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Ho provato anche io con questa maschera a base di yogurt ed olio, ma non abbastanza per poter vedere risultati ed in effetti è da un bel pò che non la uso, ma non sapevo che servisse per chiudere le squame..... ne avrei tanto bisogno dato che le mie punte si aprono di continuo e sono costretta a tagliare i capelli ogni 3/4 mesi :evil:...... i miei capelli sono piuttosto ricci..... e facendo 2+2 si capisce perchè li ho sempre della stessa lunghezza praticamente da 15 anni!!!!!! CHE RABBIAAAAA!!!!
Mi sa che adesso ricomincerò con pazienza per tutta l'estate! ;)
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

io l'ho fatta ieri la maschera a base di olii e yogurt e ma l'ho messa a capelli asciutti e quando uso lo yogurt faccio sempre così perchè ho sempre pensato che ci pensa lo yogurt a bagnare i capelli e facendo così il risultato è sempre stato eccellente :)
questa è la maschera che ho fatto ieri:
1 vasetto di yogurt magro al caffè
2 cucchiai di olio di argan
2 cucchiai di olio di germe di grano
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
2 cucchiai di miele di acacia
1 cucchiaino di burro di karitè
2 cucchiaini di cacao amaro
1 tuorlo d'uovo
tenuta in posa due ore...avevo i capelli molto secchi ma dopo averla tolta i capelli sembravano rinati :yuhu:
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

in effetti è una buona idea di farla a capelli asciutti quando ci si mette lo yogurt, per quanto li tamponi bene dopo un po' che ho la maschera mi comincia sempre il gocciolamento e devo star lì con carta assorbente a tamponare fronte e nuca per non far danni in giro.. :firu: [no linguaggio sms] queste maschere yogurt+olio si stan dimostrando ottime per i miei capelli, mentre ho notato che il miele non fa per loro, tende ad indurirmeli..
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

volevo aggiornate la situazione ricci...e dire che da quando uso:
shampoo nivea
maschera elvive
una punta di burro di karitè sulle punte
nivea fluido modella ricci
spuma garniere onde setose
e una puntina(e dico puntina)di gel testanera
il tutto RIGOROSAMENTE SENZA SILICONI...e sopratutto NON uso il phon i miei capelli sono praticamente rinati!!! :100: (a parte il fatto che negli ultimi mesi mi cadono un pò di più :evil: )
e volevo ringraziare voi del forum che mi avete dato ottimi consigli :D: :D:
vaniglia
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Una curiosità: quanto tempo ci metti a mettere tutta quella roba in testa? Perchè io avevo già detto che mettevo prima il gel d'aloe+ olio e poi la spuma ma l'ultima volta già non ce l'ho fatta! ho messo solo la spuma e buonanotte.

Comunque prima di lavarmeli avevo fatto un'impacco con tutto quello che mi trovavo in casa tipo botta di crisi: una crema viso da riciclare, balsamo splend'or, olio di amndole dolci, olio di semi di soia, olio di ricino..un pizzico di glisolid.
Quando mi ha vista il mio ragazzo mi fa "ma..hai dei capelli bellissimi oggi che hai fatto?" "sapessi :twisted: "
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ahah questo mega impacco di recupero mi ha fatto morire dalle risate :risat: e ci credo che abbia dato risultati! ;)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

Rei ha scritto:Una curiosità: quanto tempo ci metti a mettere tutta quella roba in testa? Perchè io avevo già detto che mettevo prima il gel d'aloe+ olio e poi la spuma ma l'ultima volta già non ce l'ho fatta! ho messo solo la spuma e buonanotte.

Comunque prima di lavarmeli avevo fatto un'impacco con tutto quello che mi trovavo in casa tipo botta di crisi: una crema viso da riciclare, balsamo splend'or, olio di amndole dolci, olio di semi di soia, olio di ricino..un pizzico di glisolid.
Quando mi ha vista il mio ragazzo mi fa "ma..hai dei capelli bellissimi oggi che hai fatto?" "sapessi :twisted: "
ma non ci metto poi tanto....è ormai una routine come mettere la crema per il corpo e poi c'è da dire che se non li metto i capelli fanno schifino :evil: ...volevo provare anche io a mettere la crema pe ril corpo sui capelli..per ora ho provato mettendo quella dell'erbolario super profumosa..ma volevo provare con quella per il corpo della cien alla mandorla che ha un inci ok..perchè per il corpo mi sembra un pò pesante..che dite verrà una schifezza? :mah:
vaniglia
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Se non ha fatto schifo la mia crema viso nivea con inci orrorofico non capisco perchè dovrebbe far schifo la tua. Magari non esagerare e non intasare come sempre la cute. E capelli umidi.
Io per esempio la prima volta che ho provato a mettere la crema non sono stata molto soddisfatta del risultato invece l'utima volta quando ci ho messo gli oli sì.
Comunque devi provare tu al massimo rimani spelata! :twisted:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ragazze ho una domanda scemissima(come al solito del resto)
ma non ho mai capito come si fanno gli impacchi per capelli :mirmo: cioè per gli impacchi di olio mescolate gli olii e mettete sui capelli umidi?? Poi avvolgete i capelli nella pellicola trasparente? con questo caldo non ce la farei proprio :( e ho bisogno di qualcosa di nutriente perchè si stanno increspando tutti a causa del caldo\sudore
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io inumidisco bene bene i capelli, ci metto sù il mio preparato che ogni volta cambia,cerco di diffonderlo il più possibile per i capelli e poi metto la cuffietta della doccia solo che io me ne devo comprare una nuova perchè la mia è a forma di pesce e ogni volta mio padre si spaventa :?
Io non soffro tutto sto caldo l'importante è mettere le orecchie fuori e magari scegliere degli orari adeguati (evita le 2 di pomeriggio)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Rei ha scritto:la mia è a forma di pesce e ogni volta mio padre si spaventa :?
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

Mi hai fatto morire dal ridere!!!
Lunablu
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io se faccio solo gli impacchi con oli non la metto proprio la pellicola :D:
vaniglia
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

grazie ragazze oggi provo qualcosa, io ho una cuffietta con i fiorellini e i funghetti...
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

Rea per sentire meno il caldo alla testa potresti aggiungere nell'impacco qualche goccia di olio essenziale di menta ;)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

E se mettessimo il chilly verde? :mah: :firu: :D:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

no no per carità a livello di inci è una vera schifezza e poi c'è dentro pure il triclosan che è da evitare come la peste