capelli ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

Grazie per il suggerimento Vaniglia (che tra l'altro è la mia fragranza preferita :D: )-
Ora mi vado a spulciare l'inci, per vedere se è buono: sto facendo una fatica per passare all'eco o comunque a prodotti il più verdi possibile, che temo di riprovare questi commerciali pensando alle schifezze che ci sono nella maggior parte di loro.
Per il leave-in, anche io ormai ho ristretto il campo al jojoba o un goccio di olio di cocco: ormai sono l'unica cosa che funziona sui miei capelli che tendono a essere refrattari all'uso di troppe cose! (ho provato di tutto, ma loro preferiscono decisamente essere "nature" :maria: ).
Ciao.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

la maschera elvive ricci sublimi non ha siliconi...e non mi pareva troppo schifida...io comunque la uso anche con lo shampo bio bella TEA e il risultato è comunque ok! :D:
vaniglia
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

ho appena letto il thread sull'inci di questa maschera e sono seriamente tentata a provarla; effetto a parte che, si sa, varia da persona a persona (anzi da capello a capello), anche se non è eco, già il fatto che sia "pulita da siliconi e altre schifezze similari, mi va benone!
Inoltre m'intriga il fatto che sia ricca di oli: per i miei ricci "pagliosi" ci vogliono cose "grassose" che nutrano e ammorbidiscano. Quindi è deciso:sarà il mio prossimo acquisto!
La userò insieme allo shampo del Dr Schultz che mi sembra buono, oppure da sola, tipo cow, quando voglio solo bagnare i capelli sotto la doccia senza doverli necessariamente lavare.
Speriamo bene ...
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io ti garantisco che quando usavo il balsamo dopo avevo sempre le punte secche, con questo (che lo uso al posto del balsamo) sono belle idratate!
per il cow non so che venga perchè non pulisce un granchè credo :roll:
io semmai la volevo provare nell'impacco pre shampoo :D: (fammi sapere come ti trovi è! ;) )
vaniglia
tittistella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2009, 15:31
Località: ROMA

Messaggio da tittistella »

Contaci ...
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

sto provando la spuma per le "onde setose" della garnier e mi ci trovo strabene!!!purtroppo ho dovuto abbandonare il gel ai semi di lino perchè ho notato che a lungo andare mi ammosciavano i capelli :oo:
volevo fare una domanda a voi ricce....ad ottobre quando ho tagliati praticamente tutta la lunghezza dei capelli il parrucchiere mi ha fatto una cacchio di maschera della matrix che sarebbe dovuta servire a togliere il crespo...puzzava di chimico da morire..morale, invece di togliere il crespo mi ha tolto il riccio..infatti ora sono per lo più mossi..meglio di quando me l'aveva appena fatto ma non sono ancora tornati come prima..chiedevo ma queste cose sono irreversibili nel senso che non mi torneranno mai più i capelli come prima :evil: :evil: :evil: ..oppure prima o poi si riprenderanno del tutto? [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
vaniglia
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

maschera della matrix che sarebbe dovuta servire a togliere il crespo
non so che maschera sia, ma spesso per levare il crespo usano prodotti che fanno uno stiraggio molto leggero... quindi è normale che il riccio si ammosci, in fondo è uno stiraggio.
Te lo dico con cognizione di causa, quando andavo a fare i casting alla Wella mi chiamarono per un seminario su capelli ricci/mossi, mi volevano fare il trattamento per il crespo, quando gli chiesi se mi avrebbe allisciato il boccolo, disse "si in maniera impercettibile", allora a brutto muso gli chiesi se in sostanza era uno stiraggio, mi fu risposto, "in un certo senso..."

Ma magari non è il tuo caso, poteva anche essere anche una maschera ipersiliconica, se tu continui ad usare prodotti con silicone, è normale che tendi a perdere il riccio,sopratutto se hai un riccio morbido come il mio, per recuperare il riccio dalle overdosi di siliconi ho impiegato più di 6 mesi.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

guarda dopo lo shock del paarrucchiere ho usato un mese i panten..lasciamo stare...poi per un paio di mesi prodotti bio e ora sono ripassata ai nivea che comunque non hanno siliconi....anche io credo che sia stata una sorta di stiraggio..però dici che se continuo a non usare i siliconi alla fine si disintossicheranno?? :D:
vaniglia
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

si ma se la causa è uno stiraggio, avojaaa a aspettà :D, non ho idea se torneranno come prima, non ho mai fatto stiraggi, [no linguaggio sms] se dici che stanno riprendendo forma, credo ci sia speranza..

Mai far fare ai parrucchieri di testa loro!!! :twisted:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Ma secondo me sì hai detto che ti ha fatto una maschera mica che li ha messi sotto il ferro da stiro vaporella!
E poi sono sempre capelli male che vada ricrescono.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Voglio raccontarvi (più che altro riepilogare)la mia esperienza con i miei capelli lisci tendenti al mosso che quando diventano lunghi diventano proprio lisci!
Dopo aver letto un po di tutto qui ho cominciato per prima cosa ad usare prodotti senza siliconi ma non ecobio.
Come secondo passo avrei voluto abbandonare la mia famosa schiuma senza della quale i miei capelli appaiono solo come una massa informe. Sono passata al gel d'aloe con qualche goccia di olio di mandorle perchè avevo solo quello.
E qui una sonora battuta di arresto :? mai avuti capelli cos' lisci :evil:
Ho dovuto riprendere la spuma e ho scelto quella dalla fructis garnier con il pallino rosa quello onde setose che comunque era stata recensita bene.
Quindi ora mi lavo i capelli e prima di asciugarli metto gel d'aloe+olio e poi la spuma. Risultato: capelli ricci :oo: mai avuti così! E ce li ho pure lunghi!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Auto-regolazione specifica delle formule in funzione della tipologia di capello per riccioli corposi ed elastici



Auto regolazione? Il prodotto arriva sul capello e fa :mah: dunque vediamo un po' questo capello è bello grosso posso lasciarmi andare questo invece è molto sottile è meglio che mi do una regolata se no la padreona mi manda in fondo al ce... al wc

Quando leggo ste cose mi sento un po presa per i fondelli sinceramente.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

io credo proprio che quell'assassino del parrucchiere mi abbia fatto lopti smooth ...

..che però praticamente da quello che ho letto è tutto siliconi e quindi c'è la speranza che alla fine se ne vadano! :D:

Grazie Blume!
vaniglia
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

@Rei: anche io ho preso la spuma della garnier e mi sono trovata davvero bene!!!il gel aloe non lo metto più perchè sui capelli non mi faceva un bell'effetto..metto una punta di burro di karitè sulle punte e una goccia di jojoba che tolgono l'odioso crespo e secco solito dei ricci sulle punte che sembrano sempre di paglia :yuhu:
vaniglia
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Auto regolazione? Il prodotto arriva sul capello e fa investigatore dunque vediamo un po' questo capello è bello grosso posso lasciarmi andare questo invece è molto sottile è meglio che mi do una regolata se no la padreona mi manda in fondo al ce... al wc
Certo perchè no? poi va in cucina e ti fa anche un caffè, freddo in estate e caldo in inverno (è autoregolante :D)!!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

... ... ...
io rido più piano perchè sono stata così cretina da farmelo fare..proprio quando ho tagliato 30 cm di capelli per farli ricrescere più belli ...
vaniglia
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Va bè dai eri dal parricchiere cosa ne potevi sapere di quello che stava combinando dietro di te? :twisted:
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

infatti ma da ottobre ancora mi deve rivedere :twisted:
vaniglia