un punto sulla situazione macchie scure ?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
princmay
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2009, 13:00

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da princmay »

Laura ha scritto: 26/04/2023, 16:08
alice* ha scritto: 21/04/2023, 14:40 Laura il Siero antimacchie Langè (€72) si può usare anche adesso o è meglio aspettare l'autunno?
Lo puoi usare tutto l'anno.
Quando lo usai io l'inci era un po' diverso, non sono la vitamina C e gli eventuali acidi deboli ad avere attività schiarente, ma sono di supporto.
Se lo prendi facci sapere se ti funge.

p.s. prima di comprare questo costoso prodotto, proverei il più economico cosmetico Veralab all'acido tranexamico, anche questo si può usare tutto l'anno sempre con protezione solare, come detto già da NickAngel.
Ciao a tutte, mi accodo al topic visto che sono alla ricerca di un siero antimacchie per il viso (me ne è uscita una sulla guancia prima dell'estate purtroppo), cercando il siero di Langé che mi incuriosisce molto visti i commenti positivi (anche se poi ho letto che nella nuova formula c'è il dimethicone e a me purtroppo qualsiasi silicone fa venire brufoletti) ho trovato questo altro siero
https://www.zenstore.it/Siero-Anti-macc ... -sQAvD_BwE
Nella descrizione c'è anche l'inci, mi chiedevo se per caso qualcuna lo avesse già usato.
Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da tagliar »

Questo però non è un siero da usare da solo, ma è una materia prima da inserire in uno spignatto ("La concentrazione della soluzione deve essere di circa lo 0,5%-1% all’interno di un preparato cosmetico o di una crema base").
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alice*
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da alice* »

Sto provando Veralab da 2 mesi in associazione con la loro crema alla vitamina C.
Mi ha migliorato molto la grana della pelle che ora è liscissima. Non pizzica, non è pesante e mi sembra che una leggera azione schiarente l'abbia fatta.
È una suggestione perché siamo in inverno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Lola »

Potrebbe anche essere. Ma i cosmetici non sono farmaci, se tu ti vedi meglio hanno già ottenuto il loro scopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

alice* ha scritto: 22/12/2023, 10:36 Sto provando Veralab da 2 mesi...
Se ti vedi migliorata è un buon segnale, due mesi sono pochi per vedere risultati consolidati, possono volerci anche due anni nel senso che se le macchie non aumenteranno e a un certo saranno sbiadite che le vedrai solo tu, allora l'obiettivo sarà raggiunto.
Non smettere soprattutto in estate, se ti incuriosisce qualcos'altro provalo, che smettendo il Veralab non è che peggiorerai da un giorno all'altro.
alice*
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da alice* »

Si, sono già contenta dei risultati ottenuti negli anni per calmare i melanociti. Il tanto odiato baffetto mi è sparito, ora rimangono le guance. Sigh.
Ho finito Verlab e lo ricomprerò sicuramente perché ha fatto il suo. Sto pensando al retinolo per l'autunno e ad un buon solare con tanti antiossidanti. Su consiglio di Laura avevo già provato il Lictena e mi è piaciuto in abbinamento al dopo sole.
Il dermatologo mi ha prescritto La Roche l'anno scorso ma l'ho trovato pesante e poco gradevole. Premesso che un 50 non può essere confortevole,
sento meraviglie sullo Skin1004 Hyalu-cica 50+.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da Laura »

Se lo provi per carità non limitarti a mettere le 2-3 gocce che consigliano sui vari siti che lo vendono, ma applicalo correttamente come sicuramente già saprai. Quando leggo di questi solari coreani mi torna in mente quando 2-3 anni fa si scoprì che un solare 50+ vantatissimo come questo di essere leggero, impalpabile, inesistente sulla pelle, in realtà non arrivava a 7 di SPF...con tante scuse, inchini e prostrazione della ditta coreana produttrice. Quindi occhio!
Un altro solare che ti consiglierei è l' ANNEMARIE BÖRLIND SUN ANTI AGING DNA-Protect è un 30 ma molto efficace, con anche il ferulico che agisce bene; lo trovi commentato in inci cosmetici viso.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: un punto sulla situazione macchie scure ?

Messaggio da NickAngel97 »

Come il Purito e il Klairs, che avevano SPF 19 invece di 50+...

@alice prova l'UV Mune 400 di La Roche, quello liquido. È il solare piú leggero che abbia mai provato.
I'm simply here for the tea, not to stir it.