Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Fitocose - Crema idratante alla Shorea

E' un'emulsione di tipo O/A scorrevole, molto leggera, indicata per il trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata.
Modo d'uso: applicare 1-2 volte al giorno facendo assorbire la crema con lieve massaggio.
Se usata regolarmente favorisce il mantenimento del tasso ottimale di umidità sulla superficie epidermica.



INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Helinathus annuus seed oil*, Coco caprylate, Glycerin*, Sodium PCA, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Shorea stenoptera butter, Ceramides, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Allantoin, Panthenol, Chamomilla recutita oil*, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Profumo.


*da agricoltura biologica

Prezzo: 10,03€
Contenuto: 50 ml
PAO: 4 mesi

Ho comprato questa crema perchè era quella che mi indicava il test "di che pelle sei" che c'è nel sito di Fitocose...era il mio primo ordine e ho quindi preferito non fare di testa mia!E credo di aver fatto bene!
Poi però ho visto che viene messa tra i prodotti per uomo e non tra le creme in generale!Se non mi fa spuntare la barba non devo preoccuparmi!!!
In ogni caso è una crema molto idratante e ricca, che però non unge il viso, ma appena dopo averla spalmata da un pochino l'effetto tiraggio...non è assolutamente un effetto sgradevola, ANZI!Pelle idratata, ma non lucida e appiccicosa!Lascia il faccino veramente morbidino!Insomma:per adesso non me ne sono pentita!
Come mai era indicata tra i prodotti da uomo???Questa non l'ho ancora capita però... :roll:
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da BettyBennet »

kikiwrestler2 ha scritto:Come mai era indicata tra i prodotti da uomo???Questa non l'ho ancora capita però... :roll:
Forse per la profumazione - se è come la saponetta è abbastanza unisex :)
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

..... e soprattutto perchè agli uomini, di solito, non piacciono le creme che ungono troppo :)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Merissima ha scritto:..... e soprattutto perchè agli uomini, di solito, non piacciono le creme che ungono troppo
Ma questa è bella grassoccia sul viso!Ho trovato meno grassa quella antirughe alla vit.C! :roll:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Ma io ho letto la tua recensione e hai scritto che non unge, non lucida e non appiccica :)

Rimane il fatto che non ti farà crescere la barba :D: . Tra l'altro, credo che, visto l'olio essenziale di camomilla, dovrebbe essere lenitiva e quindi va anche bene per gli uomini a cui il rasoio irrita la pelle.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Si, non unge ma è una crema bella corposetta!Comunque mi sembra davvero buona!Devo farla provare al mio fidanzatino...che è vanitoso come un pavone! :roll:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Io l'ho provata ed è fantastica, molto idratante. L'ho consigliata a mia cognata e la sta usando e il mio ragazzo (suo fratello) la usa e si trova benissimo. Sia per la composizione che per la profumazione è adatta ad entrambi i sessi secondo me, l'importante è non eccedere nell'uso specie i maschietti che sono più grassocci in viso. Però è troppo buona!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Forse per l'aloe barbadensis gel? :D:

E' una cremina di media pesantezza fatta bene, adatta sia per uomo che per donna, tranquille. :D:

Idratante, emolliente, lenitiva, che si vuole di più? Belli gli attivi, ancora complimenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:Forse per l'aloe barbadensis gel?
:risat: L'avevo copiato così dal sito! :firu:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ho provato il campioncino di questa crema e devo dire che mi piace molto. La trovo leggera ma idratante. In generale, ogni volta che provo una crema nuova, ho sempre paura mi spuntino brufolazzi. Questa la uso da un paio di settimane, ma non mi ha mai dato problemi del genere.

...comunque ne metto sempre pochina, e quasi solo intorno agli occhi e alla bocca (cerco di prevenire le rughette :D: ) dopo un bello strato di jalus o j'aloè...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

provata anche io in campioncino e la adoro lolaaaaaaa la devo proprio comperare o possiamo fare qualcosa :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Ma quanto mi piace questa cremina ma quanto mi piace!
Bellissima consistenza, trovo questa crema perfino "fresca" :roll:
Appena la metti lascia la scia bianca ma si assorbe in frettissima. Ottima davvero. Più leggera di quella al mirtillo e all'aloe e azulene e meno grassa di quella all'alchemilla. Come consistenza mi ricorda la crema alle ceramidi.
Promossissima. :D:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

uffa la voglio pure questa....la mia lista dei desideri fitocose si allunga sempre di piu....e poi se è coem dite che non unge ed è addirittura bella fresca..io adoro infatti la consistenza dei gel freschi e affatto corposetti,che non appiccicano e lasciano il visetto bello fresco ed idratato...appena acquisto recensisco pure io.... :mirmo:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

solo ancora una domanda: ma il profumo in una crema seppure in fondo all'inci ma non sarebbe meglio evitarlo???io quando acuisto i prodotti bio preferisco sempre quelli che non hanno il profumo....magari è meglio se profumino per qualche olietto essenziale...sbaglio???
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

manu_ciao ha scritto:uffa la voglio pure questa....la mia lista dei desideri fitocose si allunga sempre di piu....e poi se è coem dite che non unge ed è addirittura bella fresca..io adoro infatti la consistenza dei gel freschi e affatto corposetti,che non appiccicano e lasciano il visetto bello fresco ed idratato...appena acquisto recensisco pure io.... :mirmo:
Ciaoooooooooo, oggi l'ho regalata al mio moroso per S. Valentino!! Vi farò sapere!!
:yuhu:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ilarietta mi raccomando, infiltrati nel bagno del tuo moroso e fregagliela..provala su di te edimmi come la trovi..ahhhaaaaa pero mi hai dato 1 buona idea..potrei regalarla al mio moroso... :D: dimmi com'è odore,consistenza e tutte le tue impressioni...
Raffaele
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2008, 18:47
Località: Torino

Messaggio da Raffaele »

Secondo me potrebbe andar bene anche come dopobarba. Voi che ne dite?

P.S. saluto tutti visto che è il mio primo intervento...spero di non aver detto una cavolata
Raffaele
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Raffaele ha scritto:Secondo me potrebbe andar bene anche come dopobarba. Voi che ne dite?

P.S. saluto tutti visto che è il mio primo intervento...spero di non aver detto una cavolata
Senza ombra di dubbio la puoi usare tranquillamente come dopo barba. :)
Proprio questa mattina mi sono rasato e ho messo questa crema per ammorbidire la pelle. E' stata un ottima scelta. Pelle morbidissima, idratata e non unta. :yuhu:
Se mi si unge solo dopo un paio di ore (5 o 6). Ma questo non mi preoccupa o mi dà fastidio. Nel mio caso poi è normale perchè ho la pelle stranissima. Di base seborroica, con pori dilatati, affetta da dermatite seborroica e al tempo stesso con zone secche. Un disastro. :?
A parte ciò la crema idratante alla shorea non ha accentuato o aggravato il rossore. Anzi mi ha ammorbidito le zone più secche. Quindi che dire... approvatissima! :cin:
Unico neo: il profumo. E' molto unisex. Ma non mi piace. :?
Raffaele
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2008, 18:47
Località: Torino

Messaggio da Raffaele »

Angel's ha scritto:Unico neo: il profumo. E' molto unisex. Ma non mi piace. :?
Ecco appunto, visto che noi maschietti siamo vanitosi e ci piace piacerci anche in fatto di profumi (spero di aver sfatato un luogo comune ... ) volevo chiederti/Vi: che profumo ha questa crema?

PS: Angel grazie per l'utile risposta.
Raffaele
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Raffaele ha scritto:
Angel's ha scritto:Unico neo: il profumo. E' molto unisex. Ma non mi piace. :?
Ecco appunto, visto che noi maschietti siamo vanitosi e ci piace piacerci anche in fatto di profumi (spero di aver sfatato un luogo comune ... ) volevo chiederti/Vi: che profumo ha questa crema?

PS: Angel grazie per l'utile risposta.
Di nulla... ;)

A me il profumo sembra un mix di dolce/amaro. Avrei preferito un profumo agrodolce. :D: