Bottega Verde - Base trucco perlescente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Bottega Verde - Base trucco perlescente

Messaggio da bree07 »

Immagine

Base trucco perlescente con olio di nocciolo di Pesca e vitamina E

INFORMAZIONI:
Dona al viso un aspetto radioso grazie all'effetto di rifrazione della luce esercitato dalla Mica.
Nasconde le imperfezioni e uniforma l'incarnato.
Leggera e di rapido assorbimento, si può utilizzare da sola o mischiarla all'abituale fondotinta.
Alla funzione decorativa si associa quella idratante, assicurata dalla glicerina di origine vegetale, quella emolliente per la presenza di olio di nocciolo di Pesca e quella antiossidante, e quindi antiage, esercitata dalla Vitamina E.

Pelle: Per tutti i tipi di pelle
Azioni: Illuminante, maschera le imperfezioni della pelle del viso, emolliente
Zona d'applicazione: Viso e collo
Caratteristiche: Emulsione dalla facile stesura e dall'effetto perlescente
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Vitamina E
Modo d'uso: Applicare una noce di prodotto sulla pelle del viso ben detersa, massaggiare per assicurare l'uniformità dell'applicazione e quindi procedere con l'applicazione dell'abituale make-up
A chi si consiglia: A chi desidera avere un incarnato dal colorito luminoso ed omogeneo per migliorare il risultato visivo del quotidiano make-up
Consistenza: Crema da tubo di media consistenza
Profumo: Profumo delicato e talcato



INCI:
Aqua, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl ethylhexanoate, c12-15 alkyl benzoate, mica, cetearyl alcohol, cyclomethicone, dimethicone, glycerin, propylene glycol, cetearyl glucoside, prunus persica, lauroyl lysine, phenoxyethanol, potassium cetyl phosphate, parfum, imidazolidinyl urea, polyacrylamide, potassium sorbate, methylparaben, c13-14 isoparaffin, tocopheryl acetate, butylparaben, ethylparaben, lecithin, laureth-7, isobutylparaben, propylparaben, limonene, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid. [+/- CI 77891, CI 77491]


OPINIONI PERSONALI:
ho acquistato questa base alcuni giorni fa con un'offerta a 1,99 euro... l'inci penso sia altamente sintetico però il prodotto fa un bell'effetto e può essere sostituito al fondotinta se non c'è bisogno di coprire molte imperfezioni. A voi la parola sul giudizio tecnico! :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Ce l'ho anch'io ma alla fine non lo uso quasi mai [no linguaggio sms] metto sempre idratante+fondotinta... qualche volta d'inverno la uso ma ho la pelle che tende ad ungersi e questa base l'ho trovata un pochino pesante x me!
Da sola mi sembra un po' troppo chiara, magari si potrebbe mischiare al fondotinta
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anch'io ce l'ho, acquistata un paio di anni fa in superofferta.
in genere la uso mischiata a una crema colorata, a volte anche da sola.
ho visto che è su una nuova cartolina di offerte, mi sa che la ricomprerò (la mia è praticamente da sola).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Madò l'ho provata e regalata anni fa... mi lucidava peggio delle altre.... :oo: me faceva na patina proprio....
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

"Dona al viso un aspetto radioso"................si, infatti l'ho provata proprio oggi e sono diventata molto più che radiosa: una palla da discoteca di quelle che rifrangono la luce :risat: !!! Ma questa roba non può andare bene per nessuno secondo me!!! Non si può andare in giro lucide e catarifrangenti!!!!!!! E non ho nemmeno la pelle grassa!!! Sono proprio perplessa riguardo all'utilità di questo prodotto...a prescindere dall'inci...secondo me è abominevole proprio!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anuuja ha scritto: Non si può andare in giro lucide e catarifrangenti!!!!!!
:risat: :risat:
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Beh certo...a meno che non ti si ferma la macchina in tangenziale di notte, con la nebbia e hai dimenticato l'apposito giubottino!!! :risat:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

io la utilizzavo o sotto al fondotinta o miscelato a questo, parliamo però di alcuni anni fa, poi non l'ho più toccato.. l'effetto catarifrangente non piaceva al mio ragazzo mi prendeva sempre in giro e alla fine non è piaciuta più nemmeno a me.. :roll:
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

Mucillosa ha scritto:mi prendeva sempre in giro e alla fine non è piaciuta più nemmeno a me.. :roll:
i ragazzi sono tremendi... il mio mi ha fatto regalare a mia sorella un gloss bellissimo di dior perchè diceva che solo sentirne l'odore lo nauseava..ho provato ad ignorarlo ma continuava continuamente...
Ultima modifica di orsalu il 04/05/2008, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Come tutte le basi trucco bottega verde questa mi lucidava terribilmente il viso... pareva unto.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

orsalu ha scritto:
Mucillosa ha scritto:mi prendeva sempre in giro e alla fine non è piaciuta più nemmeno a me.. :roll:
i ragazzi sono tremendi... il mio mi ha fatto regalare a mia sorella un gloss bellissimo di dior perchè diceva che solo sentirne l'odore lo nauseava..ho provato ad ignorarlo ma continuava continuamente...
eheh... e come darti torto! il mio mi preferirebbe senza trucco... ma io lo accontento.. a casa però!! 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Considerato: che lucida il viso (olietto di media grassezza al secondo posto), che ha un inci non particolarmente eclatante anzi direi bruttino, che l'effetto brillantinato mi pare decisamente out la lascerei dove sta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

L'ho appena presa! Ma non ancora provata... volevo chiedervi se devo considerarla una crema (che quindi può stare sul viso quanto vuole senza far danno) o se devo considerarla make-up e lavarla via bene (olio, sapone)!?
Secondo me [no linguaggio sms] l'effetto perlato è molto carino per le serate estive, spero non sia troppo grassa come dite... :?
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Forse l'effetto perlato può essere carino su una pelle molto abbronzata ma non bianchissima, perchè, come detto, si diventa fosforescente :D:
missmery
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2008, 11:50
Località: roma

Messaggio da missmery »

infatti...se sei cadaverica non è il massimo..
con l'abbronzatura fa un bell'effetto sugli zigomi..
se lo mischi al fondotinta ce ne vuole una goccia,altrimenti sembri carnevale!! :fiesta:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Penso che il trucco sopra sia fondamentale (almeno una buona cipria), altrimenti fa l'effetto sudore freddo!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Anuuja ha scritto:"Dona al viso un aspetto radioso"................si, infatti l'ho provata proprio oggi e sono diventata molto più che radiosa: una palla da discoteca di quelle che rifrangono la luce :risat: !!! Ma questa roba non può andare bene per nessuno secondo me!!! Non si può andare in giro lucide e catarifrangenti!!!!!!! E non ho nemmeno la pelle grassa!!! Sono proprio perplessa riguardo all'utilità di questo prodotto...a prescindere dall'inci...secondo me è abominevole proprio!!!
quotissimo! :risat: ce l'ho da mesi e non l'ho mai usata!
si potrebbe riciclare in qualche modo? :mah: ho provato a mischiarla al fondotinta ma luccica sempre! :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io la userei per depilarmi! :D: :D: :D: :D:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ma mi ci depilo solo le caviglie con questa esigua quantità! :risat: [no linguaggio sms] grazie! :cin:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

meglio! così te la togli di torno subito.. sapessi quante creme corpo o viso ho io da riciclare e anche usandole per la depilazione non finiscono mai! :evil: :evil: :evil: