Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

Messaggio da artemis1973 »

Immagine

Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

E' una pasta all'acqua che forma una vera e propria barriera protettiva in grado di prevenire gli arrossamenti e le irritazioni dovuti al contatto con feci e urine.
Contiene sostanze funzionali (acetato d'oleile, acido fitico) che contrastano l'attività degli enzimi contenuti nelle feci (lipasi, proteasi), che possono provocare l'irritazione cutanea nell'area del pannolino.
Contiene D-Pantenolo che ha proprietà restitutive e rigeneranti.


inci:
Aqua, Glycerin, Zinc oxide, PEG-90, Talc, Kaolin, Silica, Panthenol, Butylene glycol, Capryloyl glycine, Oleyl acetate, Phytic acid, Hydroxyethylcellulose, o-Cymen-5-ol, Pantolactone, CI 77891

Ho letto un pò di post e ho visto che la pasta all'acqua la potrei spalmare sulle costricine /bollicine della faccia di mio figlio 9 mesi tendelzialmente atopico (non voglio utilizzare il cortisone!) oltre che sul culetto, giusto?

inoltre , ho letto, che me la posso far fare dal farmacista piuttosto che comprare queste da farmacia .
ora ho già questa in casa, che non mi sembra malaccio, mi chiedevo com'è secondo voi?
Ultima modifica di artemis1973 il 11/03/2008, 11:41, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

In attesa della recensione della grande capa, vi do una recensione di uso. la pasta ha una consistenza più cremosa della "normale" pasta all'acqua, che è un pò più secchina (per intenderci, la consistenza è più quella della pasta di fissan di cui ci hanno inondato le nostre mamme, piuttosto che quella di una pasta all'acqua galenica). diciamo che al primo tocco dà l'impressione di essere un pò più grassa, ma poi si assorbe col massaggio benissimo come la normale pasta all'acqua
il culetto di mia figlia ha apprezzato!
linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto semplice, e se non hai dimenticato di scrivere qualcosa non c'è neanche un emolliente (un grasso intendo). E' come la solita pasta all'acqua, adattissima ai sederini dei bambini arrossati perchè oltre che lenitiva è assorbente; l'effetto più spalmabile è dovuto direi al butylene glycol che ha un certo tocco untuoso e all'oleyl acetato. Di ossido di zinco e di talco ce n'è un po' meno che nella pasta all'acqua (ma va benissimo) e l'acqua presente è addensata con poca idrossietilcellulosa; carina la presenza di pantenolo che aiuta nella riepitelizzazione. nonostante il PEG, che è l'unica cosa che non vada, si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

La sto usando da un pochino sul viso (la metto tutte le sere sul naso) ma sono soddisfatta a metà..
Dunque,non ho provato altre marche di pasta all'acqua ma ho letto commenti negativi sulla consistenza e la spalmabilitè,questa invece si spalma bene e si toglie facilmente.. e i segni rossi lasciati dai brufoletti sono quasi spariti
:)

Però al mattino mi capita di notare brufoletti bianchi che alla sera non c'erano :? ..ma non dovrebbe asciugare?! :evil:
Esperte illuminatemi.. :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E chi l'ha detto che asciuga? Tra grassi e polveri direi che un po' di effetto occlusivo c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Lola grazie..allora sono io che non ho capito nulla..credevo che la pasta all'acqua,oltre a lenire,avesse un effetto "assorbente" sulla pelle mista (come dovrebbe fare sul culetto dei bebè) :roll:
Sulla confezione dice"..forma una barriera assorbente e non occlusiva.." :evil:
Se provassi la pasta all'acqua classica potrebbe migliorare qualcosa?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

L'ho presa per sostituire il talco che uso sugli arrossamenti post depilazione di zone delicate (inguine). L'ho appena provata sullì'avambraccio (per farmi un idea) e temo che siano gli 8euro peggio spesi. 5 minuti fa ne ho messo pochissima e l'ho allungata tantissimo eppure il braccio non è ancora asciutto! :oo: Rimane densa e temo che questo possa causare un'attrito più rovinoso per zone come l'inguine!! Che posso fare?

Se applico un pò di amido dopo aver steso la pasta potrebbe migliorare? E' pericoloso usare l'amido sull'inguine? Vista la zona potrebbe finire sulle mucose, non è dannoso per la proliferazione batterica? :roll:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Il culetto di mio nipote (e forse anche di mia nipote) ne ha avuta tanta di questa pasta ed è sempre stato bellissimo :D: :D: :D:
Sono contenta che non sia proprio male.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
barme
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/09/2008, 10:52

Messaggio da barme »

io la uso da un mese sul viso e la metto alla sera
soffro un po' di rosacea e vado spesso in motorino
quindi ho chiesto al dermatologo se potevo metterla anche di giorno sotto il trucco e lui mi ha risposto di si che era l'ideale
voi cosa ne pensate

grazie
barme
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

Messaggio da july90 »

purtroppo ho comprato questa crema prima di leggere bene i vostri consigli sulle altre paste all'acqua che costavano meno ed erano più efficaci però devo dire che sono circa due settimane che la uso e ho notato dei miglioramenti sulle macchie post brufolo.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

Messaggio da july90 »

ah caspita ora che ho scoperto perchè mi spuntano più brufoletti del solito!!! pensavo fosse dovuto solo allo stress. caspita non faccio in tempo a travare un rimedio che si pone un altro problema. quindi mi consiglieresti di usarla sulle macchie anche se vicine ai brufoli o meglio continuare con lo jalus spot? grazie :)
Avatar utente
manuk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Località: Bari

Re: Lutsine - Eryplast Pasta all'Acqua

Messaggio da manuk »

l'inci di questo prodotto è cambiato..

Non è che sia cambiato granchè, a parte la presenza del Pantolactone che non ho ancora capito cosa sia... :(
ImmagineImmagine