Angstrom - Gel-Crema Autoabbronzante Viso-Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Angstrom - Gel-Crema Autoabbronzante Viso-Corpo

Messaggio da Vixen »

Immagine

Angstrom - Gel-Crema Autoabbronzante Viso-Corpo Idratante Senza Sole

Funzioni:
La sua speciale formula ha dimostrato di aumentare il grado di abbronzatura del 75% già alla prima settimana di utilizzo, donando a viso e corpo un colorito dorato, uniforme e prolungato nel tempo. Una particolare miscela di principi attivi svolge un'azione intensamente idratante, mantenendo la pelle morbida e vellutata per un aspetto ancora più luminoso. La sua particolare formulazione in gel crema lascia la pelle completamente asciutta, già pochi minuti dopo l'applicazione.

Pareri sull'uso:
Per colorare , colora e lo fa discretamente , con una sfumatura naturale e con poche applicazioni . Ha un profumo forte (come penso quasi tutti gli autoabbronzanti) ma abbastanza piacevole.
Non so se è grasso o no, perchè faccio davvero poche applicazioni e non riesco a capirlo ... forse è un po' occlusivo, perchè dopo l'uso mi è capitato di ritrovarmi con qualche brufoletto sulla fronte, ma non sempre.


INCI:
Aqua, Dihydroxyacetone, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Glycerin, Biosaccharide Gum-1, Erythrulose, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Phenoxyethanol, Laureth-7, Dichlorobenzyl Alcohol, Butylphenyl Methypropional , Parfum, Alpha-Methyl Ionone, Citronellol, Limonene, Geranium Maculatum, Ocimum Basilicum, Benzyl Cinnamate, Butylparaben, Carrageenans (Chodrus Crispus), Ethylparaben, Glucose, Isobutylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Xanthan Gum.

Dubbi sull'INCI:
Avevo comprato questo autoabbronzante l'estate scorsa , controllando solo alcuni ingredienti e partendo già dall'idea (forse sbagliata) che trovare un autoabbronzante più "naturale" fosse impossibile .
Ho riletto l'INCI di recente e ora mi spaventa ... vorrei un vostro parere , è una cosa improponibile oppure, visto che va usato di tanto in tanto, posso finirlo?
Inoltre , l'INCI sopra riportato è quello presente sulla confezione che ho acquistato su Saninforma (differente da quello da loro segnalato, che penso sia piu' vecchio e dove non c'erano tutti quei parabeni ! ) e ,sempre sulla mia confezione, non c'è traccia dell'altro marchio citato (Restiva).

In particolare, mi piacerebbe avere dei pareri sui possibili effetti sul viso, visto che la pelle del corpo mi sembra meno reattiva a questo prodotto.

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Vixen il 12/03/2008, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

A me questo, come tutti gli autoabbronzanti che ho provato sul viso, mi riempie di brufoli :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, c'è sufficiente dimethicone (serve a spalmarlo perfettamente senza striscie) un olio sintetico leggero e un'isoparaffina (è più "leggera" del petrolato). Se dà luogo a brufoletti lo fa per via del dimethicone che penetra praticamente niente e quindi fa da surplus ingrassante insieme al sebo.
La formula non è proprio orridissima, ma se ti dà brufoletti, ovvero imbruttisce, non raggiunge lo scopo di abbellire. Finirlo per il corpo mi sembra cosa buona e giusta.

Non lo sapevo che gli autoabbronzanti dessero questo problema; qualcun'altra che li usa vuole dire il suo parere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

Ehi graaazie Lola, mi ero quasi dimenticata di aver postato (purtroppo sono stata assente per grane lavorative ...ma questo è OT).

Devo dire che ho usato di nuovo questo autoabbronzante prima di partire per i ponti festivi per potermi abbronzare senza trucco (io uso abitualmente la terra) evitando di girare come un fantasma ... e non solo non ho avuto brufoletti, ma mi sembra di essermi abbronzata uniformemente e in breve tempo.

Lo finiro' pian piano sulle gambe e di tanto in tanto sul viso per ravvivare l'abbronzatura prima delle prossime vacanze ... se ci saranno :oops:

A presto e buon lavoro !
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Lola ha scritto: La formula non è proprio orridissima, ma se ti dà brufoletti, ovvero imbruttisce, non raggiunge lo scopo di abbellire. Finirlo per il corpo mi sembra cosa buona e giusta.

Non lo sapevo che gli autoabbronzanti dessero questo problema; qualcun'altra che li usa vuole dire il suo parere?
anche a me l'autoabbronzante viso della collistar fece venire i brufoletti :?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Qualche mese fa ho comprato l'autoabbronzante corpo Lavera. Questo non mi fa venire brufoletti sul viso, nè punti neri sul corpo. C'è da dire, però, che lo risciacquo (sul viso) dopo una o due ore. Non si sa mai :roll:

Non uso spesso l'autoabbronzante (ogni dieci giorni circa per ravvivare il colore visto che sono già abbronzata), ma di solito quelli che ho usato già dalla prima applicazione mi davano problemi (brufoletti e prurito).

Col resto della linea solare Angstrom mi sono sempre trovata bene. Adesso però ho cambiato marca. :)