Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

lamu82
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2009, 19:08

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da lamu82 »

Ciao a tutte!
ho letto il topic e l'ho trovato molto interessante con vari spunti per la prima estate con la mia piccolina che adesso ha 7 mesi :)
Ho letto che comprate i prodotti Baby Anthyllis al super, ma di quale catene di super parlate? Perchè io non li ho ai visti...
Grazie in anticipo a tutte!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Non so aiutarti sui super (credo in realtà siano più iper che super, ma qui non li trovo ne all'ipercoop ne al leclerc ne all'IPER quindi non saprei dirti) però se vuoi li vendono anche on line.

QUI trovi l'elenco
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io li trovo all'ipercoop di Vigevano :)

EDIT: ti segnalo il link con i rivenditori

http://www.babyanthyllis.it/index.php?o ... &Itemid=26

Ciao!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

io al penny market!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Alexa80
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2013, 0:12

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Alexa80 »

Ciao, anch'io li ho trovati all'ipercoop!!! :-)
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ELO75 »

Ciao a tutte. Anch'io sono qui per un vostro consiglio...si stanno avvicinando le tanto sospirate vacanze e ho controllato tutte le creme solari per bimbi del supermercato, ma non essendo convinta ho preferito aspettare..nivea, bilba, copertone...ma alcune ho visto che contengono siliconi anche se poi hanno la scritta "approvato da medici pediatri".
Voi avete un consiglio da darmi? Ho due bimbe una di 9 mesi e una di 3 anni...per entrambe cerco una crema a protezione molto alta, ma ho letto anche che molte creme non hanno una buona capacità protettiva anche se scrivono "protezione totale"...stessa cosa per alcune creme che ho visto in farmacia.
Forse la weleda fa anche le creme solari? Oppure tra le creme del supermercato c'è qualcosa di accettabile o buono?
Vi ringrazio per le indicazioni che mi darete e vi auguro già delle serene vacanze!
Elo
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

nelle pagine precedenti si è parlato un po' delle creme solari, con alcune indicazioni ed esperienze personali.

per quanto mi riguarda io sono ancora in alto mare..ho spulciato un bel po' di siti e schede dei prodotti ma non sono ancora riuscita a decidere quale solare prendere per mio figlio. :roll:
uff...che noia... per noi adulti quest'anno credo che il massimo sforzo che faro' sarà comprare il primo che mi capita a tiro.. :eyes: :birra:
oggi in farmacia ho visto il cartellone dei nuovi solari avene e c'è la scritta "fotostabile" ben evidenmziata, quindi avendolo pubblicizzato così chiaramente suppongo che l'inci pieno di schifezze abbia almeno il pregio dei filtri fotostabili.
per chi l'avesse usato, la versione spray com'è?
di solito i solari spray non mi funzionano..dopo 3 spruzzate si inceppa.. :twisted: ..
Ultima modifica di ilaria il 19/07/2013, 11:05, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lory84 »

Io al mare per la mia bimbamdi 9mesi ho utilizzato di bottega verde sole bimbi protezione 50 e mi sono trovata benissimo. L'inci è abbastanza verde, tranne il filtro solare ma a meno che non ne vuoi una con filtro fisico sono tutte così. Nonostante il fattore di protezione 50 inoltre si spalma molto bene, senza fare troppo l'effetto fantasmino
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ELO75 »

Buongiorno!
Qualcuno conosce o ha provato questa crema? Crema Solare Protezione Molto Alta SPF50+ Bioearth Linea Sun..
L'ho scovata in Internet e devo vedere se la trovo in farmacia o se possono procurarmela. L'onci mi sembra davvero m.buono e da quel che c'è scritto è completamente naturale.
Grazieee.
Elo
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io ho preso quello della Bjobj Bimbi spf 30, contenendo solo filtri fisici è piuttosto pastoso... mi è capitato di usarlo qualche pomeriggio che ho portato fuori la bimba e si è comportato bene, ma la prova del nove sarà settimana prossima quando andremo al mare, vi farò sapere!!! :blob9:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

io sarei orientata sui biosolis ma per bimbi hanno solo altissime protezioni e sono pieni d'aloe ...
in generale la pastosità è quello che mi frena per l'acquisto dei solari ecobio per il problema dello spalmamento e soprattutto del risciacquo, ma anche per quelli tradizionali ho delle riserve...insomma ne farei volentieri a meno... :roll:

ELO75, in questa sezione c'è il topic sui solari bioearth magari lì trovi la risposta alla tua domanda. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da aleamare »

oggi in farmacia ho visto il cartellone dei nuovi solari avene e c'è la scritta "fotostabile" ben evidenmziata, quindi avendolo pubblicizzato così chiaramente suppongo che l'inci pieno di schifezze abbia almeno il pregio dei filtri fotostabili.
per chi l'avesse usato, la versione spray com'è?
di solito i solari spray non mi funzionano..dopo 3 spruzzate si inceppa.. :twisted: ..[/quote]

Io sto usando la 50 spray per mio figlio, ancora non si è mai inceppata, però avrebbero potuto proporla direttamente in flacone poiché la spruzzata è tutta concentrata in un punto che non facilita affatto l'operazione :?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

esatto...mi succede sempre così con solari spray soprattutto se ad alta protezione.. infatti non mi sembra una grande idea quella di proporli in versione spray.. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ELO75 »

Grazie mille Ilaria...andrò a leggere come mi hai suggerito ;-)
Ciao! Elo
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

mi è venuto un dubbio: ma quando i bimbi cominciano a rotolarsi in ogniddove :eyes: lavarli con amido è sufficiente?
io per adesso ho sempre usato amido di riso o detergenti delicati, senza tensioattivi e robe varie.
forse bisogna passare ad altro? :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io sto usando il bagnoschiuma della Baby Anthyllis che è molto delicato ma lava bene (anche in questi giorni che siamo al mare e devo lavar via strati di crema solare cementificata con la sabbia!!! :oo: )!!!!
Va bene anche per i capelli!!!
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da aleamare »

Puoi provare anche la saponetta alla calendula weleda, proprio qui sul forum, ho scoperto che va bene anche lei per i capelli, poi l'odore è gradevolissimo :heart:
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da DarkWhitch »

Mi chiedevo se alcune di voi hanno provato i prodotti della linea Gli Amorini, questa è la crema corpo che dovrebbe fare un po per tutto(ho letto il thread ma nessuno mi pare li abbia nominati):

Immagine


Ho visto anche che Chicco ha in vendita non so da quanto una linea Bio.
Anche qui, qualcuna di voi li ha provati?



Infine, domanda... particolare, mi scuso per la delicatezza della questione, cerco di spiegarmi senza esagerare.

Al corso preparto ci hanno detto che è bene elasticizzare il perineo e la parte leggermente sopra onde evitare il famoso taglietto in fase parto, utile anche per evitare lacerazioni interne.
Ho trovato un olio apposito di Weleda, proprio per il perineo.. l'ho preso, ma ho il problema(che a sto punto non so se è davvero solo mio) che la mia pelle è recettiva solo i primi giorni di utilizzo, se proseguo col solito prodotto fa resistenza e il prodotto non da più risultati, quindi sono costretta ad alternare i prodotti con una certa frequenza.

Ho preso singolarmente olio di mandorle e di calendula Antos, più ho un olio di jojoba, tutti da mixare e usare in alternativa a weleda.

Può essere un buon sostituto?

Qualcuna di voi ha provato e si è trovata bene durante il parto?
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

I prodotti che segnali non li ho visti dalle mie parti perciò non so darti informazioni.... :roll:
Non ho neanche provato gli oli per il perineo, mi sono limitata agli esercizi di Kegel, ma non ho scampato l'episiotomia e, sarà un caso, nessuna delle ragazze che erano in ospedale con me e nessuna delle mie colleghe, temo che sia una pratica che applicano senza pensarci troppo!!!! :nonso:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

sì in effetti dipende molto dalla "politica dell'spedale" o del gine di turno.. io l'ho scampata ma comunque anche senza taglio non è che la zona abbia goduto.. :maria:

comunque, sull'olio weleda e perineo ci sono dei commenti nel topic sulla gravidanza in dritte cosmetiche.

sulla linea bio della chicco non ricordo inci particolamente esaltanti pero' non vorrei dire una sciocchezza.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine