Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

sul discorso solari, ho appena visto la pubblicità dei solari idisol e incuriosita ho trovato questa descrizione:
"IDI Farmaceutici, grazie alla quarantennale esperienza nel campo dermatologico, ha formulato la nuova linea IDISOLE. Formulazioni innovative basate sull’utilizzo di una nuova tecnologia (Tecnologia Reflex con effetto Booster), premiate come miglior risultato collaborativo tra Università ed Impresa
/.../
TECNOLOGIA REFLEX (EFFETTO BOOSTER)
Il nuovo sistema protettivo della linea solare Reflex garantisce un adeguato fattore di protezione (SPF . Sun Protection Factor) grazie alla giusta combinazione tra filtri fisici, chimici e particolari microsfere ad azione riflettente sui raggi solari.
La scelta di filtri solari estremamente fotostabili e di qualità garantisce una protezione efficace e di lunga durata dagli effetti dannosi delle radiazioni UVA ed UVB.

L’insieme di questi fattori garantisce:
•elevato effetto protettivo
•buona tollerabilità cutanea
•ottimale gradevolezza cosmetica


IMMUNOPROTEZIONE
Contrasto dei danni indotti da radiazioni solari.
La Vitamina C protegge dall’azione dannosa dei radicali liberi, a cui produzione aumenta con l’esposizione ai raggi solari.
L’Ectoina potenzia le capacità di difesa e di mantenimento de sistema immunitario cutaneo, protegge dai danni indotti da radiazioni UV e controlla l’idratazione cutanea"


sarà la solita roba o qualcosa di innovativo?
non ho trovato gli inci..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11853
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Ci sono già da anni molti solari con le carattestiche descritte, per esempio Bioderma e La Roche Posay, ma anche L'Orèal. Ciò non toglie che se l'inci piace siano da provare.
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

ilaria ha scritto:ma una zanzariera sul lettino e/o una di quelle lampade che attirano le zanzare?
Ciao Ilaria,
certo che potrei utilizzare questo tipo di accorgimento però al mare, in caso di pizzicatura, cosa posso applicare sulla pelle del bambino? Non voglio utilizzare un prodotto commerciale che sia pieno di schifezze!
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11853
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Una pomata all'ossido di zinco, quella per il culetto.
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

Ahhhh.....allora va bene questa crema per le pizzicature!! Non mi era chiaro....sono andata un pò in confusione!
Grazie mille Laura!
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da lucrezia73 »

Roberta30 ha scritto: Sono ancora in difficoltà per i prodotti repellenti per zanzare e per le pizzicature. I prodotti consigliati qui non li trovo ad Avellino. :?
noi da quando la pupa è più grandicella andiamo di cose chimiche (autan o simili) perchè ogni qual volta ha un pizzico di zanzara poi si gonfia tantissimo il ponfo.
comunque, di notte zanzariera sul letto (o alle finestre) e di giorno/sera autan.

per sgonfiare noi abbiamo avuto problemi con i prodotti classici, nel senso che più di tanto non fanno...allora si va di antistaminico per bocca :(
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

ho capito, grazie laura, cerchero' di sbirciare qualche inci per farmi un'idea. :)

anche io per le pizzicature a volte metto la crema all'ossido di zinco, anche su di me, un po' di sollievo lo dà. pero' funziona anche un cubetto di ghiaccio passato sopra, probabilmente distrae dal pizzicore! :lol:

lucrezia, :( a volte davvero le zanzare danno delle reazioni piuttosto forti!!! :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

Rieccomi.....per chiedere se qualcuna di voi ha mai utilizzato i prodotti per zanzare delle seguenti marche BIO (ovviamente sempre su un bambino):

- EMULSIONE PROTETTIVA DOPO PUNTURA - STICK
VERDESATIVA

- EMULSIONE PROTETTIVA ED IDRATANTE - SPRAY NO GAS
VERDESATIVA

-OLIO EOS INTENSIVE-E - PELLE PROTETTA
EOS NATURA

- BIO-OUT - REPELLENTE INSETTI SPRAY BIO
BJOBJ

-SENSE' - LOZIONE PROTETTIVA E LENITIVA - CON OLI DI ANDIROBA E GERANIO SGRADITI A ZANZARE E INSETI VOLANTI
SENSE'
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

volevo chiedere se anche voi trovate in vendita i prodotti weleda baby con packaging diverso e scritte in tedesco.
ad es. della crema per il cambio pannolino mi pare cambiato pure l'inci... non capisco se è lo stesso prodotto.. Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

ho trovato al supermercato i prodotti admiranda babycare puris... gli inci sembrano verdi pero' non so se sono formulati bene... qualcuna li ha probvati?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da godsaveale »

- BIO-OUT - REPELLENTE INSETTI SPRAY BIO
BJOBJ

non prenderlo..non serve a niente, pure venivo ancora più morsa di prima...una delusione totale

@ILARIA: in teoria di weleda solo è cambiato il packaging. Ho sentito dire cose molto buone di questa linea =)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

ilaria ha scritto:ho trovato al supermercato i prodotti admiranda babycare puris... gli inci sembrano verdi pero' non so se sono formulati bene... qualcuna li ha probvati?
Li sto corteggiando da un po', gli inci sembrano buoni, hanno un buon profumino (anche se mi rendo conto che non e' un parametro attendibile di qualità :oops: ) ed i prezzi sono abbordabilissimi, interessa anche a me sapere il parere di chi li ha provati....
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da azari »

Io ho provato la crema viso e corpo, ma su di me però, non so se è proprio quello che vi interessa. E' abbastanza nutriente, delicata, non unta e si assorbe subito, comunque.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Be', già avere dei pareri positivi e' utile :ok:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

inci sono verdi verdissimi per quel che ho visto, pero' mi rimane il dubbio se siano buoni e adatti ai bambini piccoli, mi sembrano fin troppo ricchi di roba!!! :eyes: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kiarrin »

ilaria ha scritto:volevo chiedere se anche voi trovate in vendita i prodotti weleda baby con packaging diverso e scritte in tedesco.
ad es. della crema per il cambio pannolino mi pare cambiato pure l'inci..[/mah]
su Eccoverde in effetti alcuni packaging sono cambiati. non appena mi arrivano dalla Germania, tramite mio fratello, ti faccio sapere per gli inci ( gli ho "ordinato" proprio quella crema x Susanna).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da MIMO »

Anche io ho il problema dei solari, la mia bimba soffre di eritema solare ha una pelle molto delicata e io non so se acquistare un solare totalmente ecobio o sceglierne un copromesso tra filtri fisici e chimici, tipo bioearth.
Qualcuna di voi li ha provati?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

confermo che sono cambiatio anche gli inci, o meglio son sicura che è cambiato almeno quello della crema per il cambio pannolino.. hanno aggiunto olio di cocco, l'alcol, e sostituito altra roba.. mah.. temo sia un po' peggiorato.. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

Volevo riportare le mie scelte finali:

Per quanto riguarda i prodotti solari ho preso per il mio bimbo di 10 mesi:
- Fitocose: Baby carota - crema solare alla carota alta protezione
- Fitocose: Baby Zeta - Pasta solare all' Ossido di Zinco 25%

Per quanto riguarda i prodotti per le pizzicature (sempre per il mio bimbo) ho preso:
- Flora: GEL Dopo Puntura BIO Zeta free 20 ml Anti zanzare
- Flora: Spray corpo Zeta Free BIO 100 ml Anti zanzare

Questo week end porterò il piccolino al mare per la prima volta. Vi riporterò le recensioni d'uso dei prodotti sopra citati.
Grazie mille a tutte per i consigli e suggerimenti che mi avete fornito!!!!
Immagine
Avatar utente
Alexa80
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2013, 0:12

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Alexa80 »

Eccomi qua a parlarvi della mia recente esperienza con i prodotti per bambini..
La fortuna ha voluto che conoscessi questo splendido forum :heart: che mi ha fatto aprire gli occhi sui cosmetici & co!!! Così ho evitato di riempire di schifezze, sin dalla nascita, il mio bimbo!

Allora per il pupetto di 10 mesi ho utilizzato ed utilizzo:
**per il bagnetto- amido di riso, oppure Puris baby care Dolce bagno oppure il bagnetto biologico dei Provenzali linea panda.

**crema cambio- provata la puris che però non mi è piaciuta molto...troppo leggera...
e Weleda (santa Weleda! :angel: ) che non abbandonerò più!! Ha risolto un problema di arrossamento nel giro di due giorni!! Non ho notato, come molti di voi segnalano, i cambiamenti dell'inci (non è che lo rileggo ogni volta...ihihih :oops: )però per me fino ad oggi resta sempre un prodotto strapromosso!!! tanto che me ne faccio fare scorta dai parenti in germania!!

**per il corpo- olio di mandorle dolci dei Provenzali senza profumazione (utilizzata anche sul pancione e NON una smagliatura...ed io sono soggetta ad averle... :evil: )
- latte corpo Baby Anthyllis

** per il viso- Weleda o Puris entrambe molto buone.

**antizanzare- il repellente della Baby Anthyllis, che devo dire...funziona!! inizialmente è un po' forte...ma poi svanisce e nessuna puntura nè sul mio piccolo nè su me!!

**solare- la bjobj sole bimbi protezione 30, un po' più dura rispetto alle normali creme solari commerciali, ma comunque spalmabile.Testata solo due giorni (per il momento...causa brutto tempo) ma nessuna scottatura alla pelle chiarissima del mio cucciolo!!! Ovviamente non l'ho esposto al :sun: delle 13!! 8)

Ed infine.....inorridite pure :vomit: ....la colonia della chicco Sì lo so, fa pietà per quanto è brutta, chimica e chi più ne ha più ne metta....ma non ho saputo resistere a quel profumo coccoloso che solo lei ha...glie lo metto ogni tanto quando usciamo sui vestitini e mi fa impazzire...

perdonate il papiro...ma se non si era capito....sono una gran chiacchierona....ihihih :lol: