L'Amande - Olio di mandorle Dolci con Vitamina E Profumato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

L'Amande - Olio di mandorle Dolci con Vitamina E Profumato

Messaggio da IlaryBlond »

Immagine

L'Amande - Olio di mandorle Dolci con Vitamina E Profumato

Quantità: 250 ml
Prezzo: 10 euro

Descrizione:
Le mandorle dolci dal delizioso ed unico sapore ampiamente utilizzato nell'arte dolciaria, sono ricche di un olio dalle notevoli proprietà cosmetiche e farmaceutiche. L'olio di mandorle dolci contribuisce a mantenere la pelle morbida ed elastica, combattendo gli inestetismi della cute. Le sue delicate proprietà emollienti e l'elevata tollerabilità lo rendono particolarmente indicato per il massaggio delle pelli più sensibili. Delicatamente profumato, trasforma il massaggio in un piacevole momento di relax. L'olio di Mandorle Dolci L'Amande è arricchito con la vitamina E per contrastare i radicali liberi che contribuiscono all'invecchiamento della cute. Non contiene sostanze artificiali quali coloranti e conservanti.

Consigli per l'uso:
dopo l'igiene quotidiana applicare una quantità adeguata massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Un utilizzo prolungato nel tempo permetterà di apprezzarne i benefici effetti; la Vostra pelle acquisterà morbidezza ed elasticità.

Ingredienti:
Prunus Dulcis, Tocopheryl Acetate, Profumo, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal.

Lo devo finire prima di iniziare la Celestial Crema di Alchimia Natura, che non vedo l'ora di provare e che mi deve arrivare a giorni!
Questo olio, comunque, ha un profumo delizioso (anche se sul biodizionario gli allergeni del profumo sono tutti a pallini gialli, tranne uno che è rosso!). Per chi non gradisse il profumo c'è anche la versione senza.
Per la mia pelle secchissima l'ho trovato ottimo, anche se devo dire che gli oli mi hanno sempre dato l'impressione di restare in superficie, ungere ma non idratante in profondità la pelle. Per questo in genere preferisco le creme.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellino! oltre all'olio di mandorle ha dentro anche vitamina E in forma acetata, e il profumo che non fa mai male. Promosso!

Non ti preoccupare per gli allergeni del parfum, se non sei allergica non ti daranno alcun fastidio.

L'olio puoi sempre usarlo per "rinforzare" una crema dal profumo leggero e dalla consistenza poco idratante,
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Anche quest'olio di mandorle dà il problema dell'odore di rancido nel lungo periodo o il fatto che abbia il profumo lo impedisce?
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non lo impedisce. il problema è l'olio che staziona sui vestiti che non laviamo spesso e che ha il tempo di irrancidirvi sopra, quelli che laviamo spesso (ad es. le magliette intime) non lamentano questo problema. a rischio sono lenzuola, tute da ginnastica, jeans, accappatoi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie Lola!
Lunablu
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

Messaggio da IlaryBlond »

Lola quindi dici che il rischio è quello che si possano formare dei funghi sulla pelle col ristagno dell'olio sui vestiti?

mi sono appena arrivati gli ordini fatti su alchimia natura, tra cui c è la celestial crema...ammazza sono solo 100ml :( un barattolino! io ci faccio si e no una settimana :(

uff... per il corpo devo trovare una crema super idratante ma che posso reperire con più facilità...peccato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho parlato di funghi :oo: ma di olio che irrancidisce (cioè si ossida e prende quel puzzo terribile di olio rancido).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

Messaggio da IlaryBlond »

Lola ha scritto:Non ho parlato di funghi :oo: ma di olio che irrancidisce (cioè si ossida e prende quel puzzo terribile di olio rancido).
opss...scusa ho messo un quindi che non c'entrava niente!!! :)
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

l olio irrancidito...(non l odore che cambia sui vestiti, ma proprio l odoraccio nel flacone) è solo fastidioso da usare o anche dannoso?

ne ho un flacone quasi intero, proprio uguale(amande, profumato) rimasto li da un po..
posso usarlo come impacco sui capelli prima dello shampoo, o mischiato all olio dellefate(se camuffa l odore) o è da buttare???

(ha l odore piu forte, ma [no linguaggio sms] acido o aspro, sembra solo piu concentrato.. e stesso colore) :mah:
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

pufbacca ha scritto:l olio irrancidito...(non l odore che cambia sui vestiti, ma proprio l odoraccio nel flacone) è solo fastidioso da usare o anche dannoso?

ne ho un flacone quasi intero, proprio uguale(amande, profumato) rimasto li da un po..
posso usarlo come impacco sui capelli prima dello shampoo, o mischiato all olio dellefate(se camuffa l odore) o è da buttare???

(ha l odore piu forte, ma [no linguaggio sms] acido o aspro, sembra solo piu concentrato.. e stesso colore) :mah:
tiro su il post perchè anche io sono interessata a saperlo...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io purtroppo non ci capisco nulla se fa male o no quando è irrancidito,quindi aspettiamo magari il parere delle esperte, ma posso dirvi che io quest'olio che ormai avevo da più di un anno e odorava di rancido dalla bottiglia, l'ho mescolato con del bagnoschiuma palmolive all'olio di oliva (1:2), ho agitato ed è venuta una "schiuma" lavante morbidosissima e delicatissima sulla mia pelle! ormai penso che farò sempre questa miscela per lavarmi, mi piace un sacco. L'unica accortezza è quella di agitare di tanto in tanto il flacone per riamalgamare il tutto (che tende a separarsi di nuovo)..a me finora non ha fatto male così...ma non saprei di preciso :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giggi ha scritto:io purtroppo non ci capisco nulla se fa male o no quando è irrancidito..
L'olio irrancidito è pessimo e da non usare mai sulla pelle ma secondo me nemmeno sui capelli.
Un olio rancido applicato sulla pelle scatena la perossidazione dei lipidi presenti, cioè forma bruttissimi radicali liberi che possono causare irritazioni e che comunque imbruttiscono e invecchiano la pelle.

Però io consiglio sempre di controllare bene gli olii in flacone, molto spesso il cattivo odore è dovuto solo alla piccola parte che è irrancidita sull'apertura e magari il resto è buono.
Per controllare pulite sempre benissimo con un salvietta di carta l'imboccatura, poi versate un po' d'olio in un cucchiaio o piccolo recipiente pulito e annusate per bene.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Laura ha scritto: L'olio irrancidito è pessimo e da non usare mai sulla pelle ma secondo me nemmeno sui capelli.
Un olio rancido applicato sulla pelle scatena la perossidazione dei lipidi presenti, cioè forma bruttissimi radicali liberi che possono causare irritazioni e che comunque imbruttiscono e invecchiano la pelle.
oddioooo ......ecco, lo sapevo sono la solita pasticciona :cry: (scusa Laura, mi merito proprio ... )...
(però forse il mio non era davvero rancido perchè quando lo spruzzavo sulla mano non odorava di niente, anzi un sentore lontano del profumino che aveva da nuovo era rimasto...meno male che lo ho finito)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

bbboooooooooooono, me l'hanno regalato, appena messo dopo la doccia ti dà un profumino che sa di buono e non necessita l'uso di ulteriore profumo..., prodotto due in uno insomma!
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

mi piace, ma costicchia più degli altri in commercio
=^.^=
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io lo uso da più di un anno, ha un odore buonissimo :he:

La prossima volta però uso quello puro, quindi senza profumo. Vedrò se sarà lo stesso o dovrò tornare all'odorino gradevole :mirmo: