Montalto Natura - Tinta Linea Color Soft

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Montalto Natura - Tinta Linea Color Soft

Messaggio da petulina »

Immagine

Montalto Natura - Tinta Linea Color Soft

Descrizione:
Lineacolor soddisfa le esigenze di cambiamento di colore dei capelli in modo estremamente dolce ma efficace, grazie alla metilglicina ottenuta dalle barbabietole da zucchero che riduce l'irritazione dei tensioattivi e alle proteine del Mais ( OGM free) protettive ed idratanti della cheratina del capello.
Lineacolor Soft è indicata per quelle persone particolarmente sensibili alla parafenilendiammina e al nichel.

Caratteristiche:
Dopo aver determinato il colore naturale dei vostri capelli, scegliete il colore più adatto alle vostre esigenze ricordando che, per ottenere una perfetta copertura dei capelli bianchi e l'altezza di tono naturale è necessario procedere in questo modo:
* fino al 30% di capelli bianchi si usa un colore più chiaro di un tono
* con il 50 - 60% di capelli bianchi si usa il colore giusto, tono su tono
* con oltre il 70% di capelli bianchi si usa un colore più scuro di un tono
Per ottenere un colore più scuro, scegliere un colore più scuro del vostro colore naturale.

La confezione contiene: 1 tubetto da 40 ml di colore in crema; 1 flacone da 80 ml di emulsione sviluppante; 2 bustine monodose di Shampoo Balsamo alle proteine del Mais 1 foglietto illustrativo 1 paio di guanti

Costo: € 11,00

Inci Colore: Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethanolamine, Oleamide Dea, Oleic Acid, Peg-36 Castor Oil, Oleyl Alcohol, Pentasodium Pentetate, Tea-Lauryl Sulfate, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Bisulfite, Betaine, Hedera Helix, Malva Silvestris, Aloe Barbadensis, Urtica Dioica, Chamomilla Recutita, Rheum Palmatum, Castanea Sativa, Quercus Robur, Glycirrhiza Glabra, Equisetum Arvense, Salvia Officinalis, Juglans Regia, Rosmarinus Officinalis, Parfum, 2-Amino-4-Hydroxyethylamino-Anisole Sulfate, Resorcinol, Toluene-2,5-Diamine Sulfate, M-Aminophenol, P-Aminophenol.

Inci emulsione sviluppante: Aqua, Hydrogen Peroxide, Cetearyl Alcohol, C12-14 Pareth-3, Ceteareth-25, Glycerin, Etidronic Acid, Tedrasodium Pyrophosphate, Sodium Stannate, Polysorbate-20, Parfum

Ho provato il mese scorso questa tinta, che poi è una confezione che vale per 2 applicazione, quindi ci fai due mesi ;) e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! c'é la crema colorante nel tubetto e il latte rivelatore, si applica con molta facilità in quanto la consistenza è molto cremosa e non cola! Compre perfettamente i capelli bianchi ed io ne ho abbastanza ed è proprio per questo motivo che non potendo fare l'hennè cerco tinte un pò meno aggressive rispetto ad altre... con questa non mi gratto la cute ed è già tanto e i capelli non risultano stopposi come tante.. e poi dura molto!

Sono curiosa di sapere quanto poco meno orrenda sia rispetto ad altre... ;).

Un'altra mia curiosità è che sulla scatola della tinta c'è scritto che non contiene derivati chimici della resorcina.. ma che d'è il resorcinol che invece c'è?

EDIT: ho editato le erbette all'interno dell'inci della crema colorante in quanto erroneamente avevo inserito quelle del colore nero... in più ho aggiunto l'inci dell'emulsione sviluppante che ho controllato ora a casa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi dispiace darti una delusione, come inci siamo molto simili a tante altre tinte; manca l'ammoniaca, sostituita dalla trietanolammina, che è probabilmente pure peggio. Qual è il tempo di posa consigliato? La solita mezz'ora o di più?
La resorcina c'è. Con le tinte c'è poco da fare, se tingono, coprono, fungono l'inci è sempre orribile. E potrebbero avere almeno un po' di verecondia nello scrivere la parola natura sulla confezione!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

:oo: :oo: :oo: immaginavo :oo: :oo: :oo:
il tempo di posa è max mezz'ora...
per la resocina immaginavo, scrivono una cosa e poi dall'inci se ne vede tutta un'altra.. vabbè continuerò [no linguaggio sms] ad usarla tanto son tutte quante uguali, inutile mettermi a cercarne o provarne altre...

Grz Lola della tua recensione ;)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Montalto Natura - Tinta Linea Color Soft

Messaggio da Lucia »

petulina ha scritto: Lineacolor Soft è indicata per quelle persone particolarmente sensibili alla parafenilendiammina e al nichel.
Lola, ma questa cosa però è vera, secondo te?
(A istinto io direi di no, dato che dichiaravano che non c'era quell'altra cosa che invece c'è eccome......che contaballe :evil: )
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Lola ha scritto:manca l'ammoniaca, sostituita dalla trietanolammina, che è probabilmente pure peggio.
dove sta nell'inci? come è chiamata? quindi a sto punto meglio tradizionale chimica che contiene ammoniaca...
Avatar utente
Aspide
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/12/2007, 12:18

Messaggio da Aspide »

Io ho comprato oggi la linea color, sempre della Montalto Natura... nell'INCI il Ethanolamine è al quinti posto invece che al terzo...
Non l'ho comprata per me ma per mia madre, a cui le tinte chimiche hanno rovinato molto i capelli (le diventano stopposi...). La speranza è che vada un po' meglio... poi posterò il risultato, non so se cambiando ogni tanto tipo di tinta il capello si rovini meno (sono del tutto ignorante)
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

aspide come spiegava lola, le tinte che non contengono ammoniaca, contengono altro, in questo caso la ethanolamine che ha la stessa funzione dell'ammoniaca..
una tinta che copre al 100% i capelli bianchi non può essere blanda.. quindi contiene per forza di cose sostituti di ammoniaca (che apre appunto le squame per far penetrare il colore) di resorcina e anche altro...
Io mi sono arresa.... a sto punto preferisco una tinta con un inci [no linguaggio sms] schifoso ma che mi garantisca un ottima copertura.. alcune tinte cosiddette "naturali" sono troppo ingannevoli.. troppo! :evil:
Avatar utente
Aspide
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/12/2007, 12:18

Messaggio da Aspide »

senza dubbio le tinte non possono essere che dannose per i capelli, sia che ci sia ammoniaca sia che non ci sia.... la cosa che mi chiedevo è se alternare tinte con ammoniaca ad altre senza (e quindi con ethanolamine) possa danneggiare meno i capelli o se invece li rovina di più.
Sto cercando di far curare con più criteri i capelli a mia madre... e mi interessava questa questione... mi ci sono voluti diversi impacchi prima che la chioma non fosse più stoppa.... ora deve rifare la tinta e non vorrei annullare i risultati ottenuti fino ad ora...
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Sia con ammoniaca che con ethanolamine il grado di rovina sui capelli è identico.. fai tu... ;) l'ammoniaca è più conosciuta e puzza assai... la ethanolamine non puzza e di sicuro si conoscono meno gli effetti sul lungo termine.. ma l'ammoniaca è peggiore per chi applica la tinta da sopra e che se la respira, quindi le parrucchiere. ;)
Avatar utente
Aspide
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/12/2007, 12:18

Messaggio da Aspide »

beh... anche per me visto che la applico io a mia madre :D: [smilie=icon_razz.gif]
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
alaska0180
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2008, 23:11
Località: trento

ciao

Messaggio da alaska0180 »

ho acquistato la tinta della montalto, soprattutto conquistata dal fatto che non contiene parafilendiamima, cui sono purtroppo... altamente allergica! la inta mi ha coperto bene i capelli bianchi, me li ha resi lucidi.. ma mi ha fatto allergia!! meno che altre tinte.. tipo l'oeral o garnier.. ma [no linguaggio sms] ho la mia bella fronte tutta rossa e il prurito in tutta la cute! uffa!! che tristezza speravo di poter smettere con gli henne (che prendono meno e che si lavano subito via) e poter usare anche io una bella tinta coprente e permanente!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ciao, che ne dici di passare in presentazioni e dirci qualcosa di te?
Ah, butta un occhio anche alle
regole
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

brava saratre, braaaaavaaaaaa!!!! :bam:
proprio oggi mi son letta tutte le rencensioni delle tinte più o meno chimiche sul forum, e quale vado a comprare? questa :sigh:
però è leggermente diversa, c'è scritto senza pudori che contiene acqua ossigenata, resorcina e diaminobenzeni.
e pensare che volevo comprare il mallo di noce ma mi sono fatta intortare dall' erborista suadente... se era un uomo alto bello e con gli occhi azzurri mi sarei fatta convincere pure a mettermi la benzina in testa.... :oops:
la proverò comunque, ma mai più!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ieri ho fatto lo shampo colorante che avevo a casa, pur di finirlo.. beh sono romasta davvero colpita :oo: apparte una certa difficoltà di applicazione data dalla troppa densità del gel secondo me (e apparte che le dosi consigliate erano decisamente pochine per una capigliatura medio-lunga!) mi ha fatto un bal colore, e me li ha resi lucidissimi, davvero belli!! anche lo shampo dopo tinta mi è piaciuto un sacco, lava bene e li districa pure, infatti si trattava di uno shampo/balsamo (di cui ho sempre diffidato, ma ero cuirosa lo stesso).
speriamo non me li abbia rovinati troppo e soprattutto che il colore duri!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: ciao

Messaggio da ilarietta.80 »

alaska0180 ha scritto:ma [no linguaggio sms] ho la mia bella fronte tutta rossa
Anche a me accade. Questo rossore è dovuto alla parafilendiamima? :mah:
Grazie,