Palmolive - Glicemille crema mani

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ANDREAHF
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/02/2008, 11:46
Località: Bs

Palmolive - Glicemille crema mani

Messaggio da ANDREAHF »

Immagine

Palmolive - Glicemille Crema Mani

Modalità di applicazione: applicare sulla pelle disidratata.


Inci: aqua, glycerin, gliceril stearate se, isopropyl myristate, cetil alcohol, glyceril stearate, peg-100 stearate, tocopheryl acetate, parfum, silica, methylparaben, chamomilla recutita, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, butylphenyl methylpropional, alpha-methyl ionone, citronellol, hexyl cinnamal, linalool, geraniol.

commento:
una delle meno costose trovata nei supermercati, mi trovo bene perche' rispetto alle altre creme idrata anche dopo il primo lavaggio mani.cioe' le altre creme la prima volta che lavavo le mani dopo qualche ora dall'applicazione rimanevano secche come se non avessi messo la crema.
per massima efficacia(e' leggermente unta) la applico la sera prima di coroicarmi massaggiando bene la pelle per un buon assorbimento, la mattina dopo e' completamente assorbita.


come inci, non essendo esperto, vedo pero' un peg-100, profumo, qualche silicone?

costo:2 euro circa

fatemi sapere cosa ne pensate.
Ultima modifica di ANDREAHF il 03/03/2008, 12:17, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho fatto io, ero esasperata!

L'effetto idratante a lunga durata che riscontri è dovuto unicamente all'altissima percentuale di glicerina, che mantiene le mani umidicce a lungo.
Non c'è alcun grasso serio qui dentro, solo glicerina, riempitivi, conservanti; l'unico olio usato è leggerissimo e pure comedogenico, ma per fortuna sulle mani non fa danni. La silice dovrebbe essere leggermente assorbente, ma ce n'è troppo poca perchè riesca ad avere qualunque effetto che contrasti l'umidità trattenuta dalla glicerina.

Creme formulate allo stesso modo sono la neutrogena e la glysolid.

Non mi piace per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

Questa discussione mi interessa particolarmente, perchè per anni ho usato questa crema (l'unica che non mi provocasse reazione allergica), però la vecchia versione.
Mi spiego: quella che è stata riportata nell'immagine è la nuova versione, non solo per la forma del contenitore, ma anche per elenco dell'inci.


PALMOLIVE - GLICEMILLE
Immagine

Sito Palmolive

INCI: aqua, glycerin, gliceril stearate se, isopropyl myristate, cetil alcohol, parfum, peg-100 stearate, glyceril stearate, silica, chamomilla recutita, tocopheryl acetate, methylparaben, , methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

COMMENTO: La precedente versione era più burrosa e, spalmando bene, non lasciava la senzazione di untuosità, ma una pelle morbidissima al tatto. Io la usavo anche sulle labbra con ottimi risultati, anche se oggi ho capito che è meglio star attenti a cosa si mette sulle labbra perchè è molto pericoloso.
Ho ancora una vecchia confezione, che uso parsimoniosamente, proprio perchè non la nuovo non mi trovo più bene :?

secondo voi quel'è la meno peggio?
ad occhio e da poco esperta trova che lo sia questa, visto che c'è meno roba dentro :roll:
O è stata migliorata da quello che è stato aggiunta in quella nuova?
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

a me non piace nè l'odore, nè la consistenza, nè l'effetto che lascia...troppo unticcio e appiccicoso...
però ho anche i gusti difficili in fatto di creme... ;)
.......ale......
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Me l'aveva prestata una volta un'amica perchè ero fuori, con le mani secchissime e non avevo creme con me, beh... mi sono dovuta rilavare le mani perchè restavano bagnaticce anche con pochissima crema!
Pessima.
- Anna -
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

l'effetto di questa crema sulle mani è un po' terrificante...e lascerete impronte unte per ore...
però quando fa freddo freddo la metto sotto i guanti da giardino...una barriera in più! ;)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Annina ha scritto:Me l'aveva prestata una volta un'amica perchè ero fuori, con le mani secchissime e non avevo creme con me, beh... mi sono dovuta rilavare le mani perchè restavano bagnaticce anche con pochissima crema!
Pessima.

anche a me è successa la stessa cosa, prestata da un amica, e poi son scappata di corsa a lvarmi le mani...
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

A me proprio non piace.
Non mi piace l'odore, come si spalma e l'effetto.
ciplè
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/12/2008, 19:03

Messaggio da ciplè »

L'ho provata ma fa pietà...
Lasciava la pelle unticcia e non si assorbiva mai! :twisted:
Non sono sicura che la pelle riuscisse a respirare sotto quella patina! :no:
Immagine
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

confermo tutti i pareri negativi: semplicemente ORRIBILE.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anche io la trovo tremenda questa crema! Sembra di aver messo le mani dentro a dell'olio... :oo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

mamma mia, sta crema non si assorbe MAIIII è terrificante. :?
anche a me l'aveva prestata un'amica..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

siccome in questo forum si parla spesso della Glysolid ma non c'è la recensione, chi lo sa, è simile a questa? così evito di provarla....
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

La glysolid è ancora più unta di questa.... :?
Non si assorbe nemmeno se ne metti una micro gocca, tremenda!!! :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

e mia suocera che osanna la glisolid come se fosse un dio...dice che niente la idrata come quella :roll: è che semplicemente non si assorbe MAIIIIII
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ah ok, grazie. cioè un'altra schifezza...
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

mi accodo alla questua degli schifati. :?
l'ho presa anch'io per disperazione perché ero in giro con le mani screpolatissime e faceva freddo.
dopo averla messa mi tocca stare con le dita larghe, se no sudo. :evil:
ha un odore detestabile e i miei gatti mi evitano quando cerco di accarezzarli. :evil: :evil:
sto per liberarmene perché è semplicemente indegna.
phael
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

scusate se tiro su questo topic.. mia madre ha comprato questa crema, che io non ho mai usato e di cui sto leggendo le vostre recensioni pessime :evil: (ma perchè le mamme sono così zuccone?)... posso in qualche modo arricchirla? se no, la riciclo oppure cestino?
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: re:

Messaggio da fede »

valealfa ha scritto: (ma perchè le mamme sono così zuccone?)... posso in qualche modo arricchirla? se no, la riciclo oppure cestino?
[smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif] io la devo rivalutare sta crema, col tempo ho notato che non è poi così male , pur non avendo le mani secche ma solo disidratate, mi fa la pelle liscia morbida e idrata. ci vuole un pò ad assorbire ma intanto massaggi che male non fa.
da usare solo la sera prima del letto che è meglio...
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

capisco... beh io l'ho provata, e non mi dispiace poi tantissimo.. l'odore è accettabile, e tutto sommato ammorbidisce discretamente le mie manine che addirittura sotto in freddo ghiacciato invernale mi sanguinano :( ..