I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Lory78 »

Immagine

Unguento Piedi al Karité

DAL SITO:
Formulato esclusivamente con principi attivi 100% Vegetali, l’Unguento Piedi I Provenzali è un toccasana realmente alternativo alle comuni emulsioni chimiche industriali. Composto da Olii, Burri ed Estratti, le cui proprietà benefiche sono riconosciute da sempre, deve la sua efficacia a poche ma importantissime caratteristiche, uniche nel suo genere:

- Superconcentrato: composto per il 97% da ingredienti “attivi”, funzionale già in piccole quantità
- Formula attiva al 100%: senza eccipienti e privo di tensioattivi petrolchimici
- Agisce in profondità: perché ricco di Olii idratanti ed emollienti
- Sicuro sulla pelle: sottoposto a test di tollerabilità cutanea, è dichiarato Dermatologicamente Testato


Inci: Butyrospermum Parkii Butter, Butyrospermum Parkii Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Aqua, Glycerin, Menthyl Lactate, Menthol, Eucalyptol, Zea Mays, Prunus Dulcis, Thymus Vulgaris Extract, Malva Sylvestris Extract, Tocopherol, Glicine Soja Oil Unsaponifiables, Heliantus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric acid

Prezzo: circa 6 euro

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io lo promuovo. Può essere un'ideuzza facilissima da copiare per spignattamenti fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Tiro su questo post perchè mi piacerebbe avere qualche recensione d'uso su questo prodotto.... contribuisce davvero a migliorare almeno un pò l'aspetto dei talloni secchi e induriti?
con l'estate ormai arrivata e la voglia di scarpe aperte vorrei curare un po di più i miei piedotti... qui lo dico e qui lo nego, sono tuttora indecisa tra questo e la crema per talloni screpolati della dr. scholl, che ha un inci da film dell'orrore :popcorn: , ma pare che il suo dovere lo faccia ( in effetti dovrebbe avere una buona percentuale di urea)
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

io l'ho presa e la uso specialmente la sera, la trovo un po "grassa" e se la mettessi la mattina le scarpe, soprattutto aperte scivolerebbero via.

ti posso dire che da quando uso una crema piedi la situazione delle ruvidità è sicuramente migliorata, ma bisogna essere costanti!!!

io sinceramente avevo provato e mi ero trovata molto meglio con una crema della witt... si stendeva meglio e si assorbiva subito, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di postare l'inci per capire di cosa si tratti... con quella sul serio tutte le ruvidità e lo screpolamento ai talloni era sparito...

con questa... non so... non sono pienamente soddisfatta... come ti dicevo... se non la passi con costanza pare che dopo un paio di giorni il piede trorni ad essere piu secco di prima ... ormai ce l'ho e la consumo

spero di esserti stata utile

ciao
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Alinissa, che bello qualcuno che risponde all'appello dei miei piedi bisognosi di coccole! :)

in effetti sto ancora ponderando per l'acquisto di una crema piedi (al momento ogni sera li spalmo abbondantemente di creme che per il corpo non uso più dopo aver letto la recensione all'inci... poveri piedotti, stanno facendo una scorpacciata di siliconi, ma sempre meglio che nulla, visto che prima non li consideravo proprio :oops:.. il colpo di grazia glielo do con l'impacco di nivea, quella nel baratolo azzurro, spalmata a strato e tenuta su tutta la notte coi calzini :twisted: )

diciamo che in effetti per ora sto valutando.. dovrei scegliere tra, in ordine di preferenza, crema bottega verde linea bioecologica per i piedi, oppure, crema per talloni screpolati dr. scholl e, infine, l'unguento in questione. (nella lista c'è pure la crema ikea per mani e piedi, ma l'ikea è lontana e, ok che i miei piedi sono disperati, ma sicuro non ci vado solo per la crema). tra l'altro in termini pecuniari mi conviene di sicuro o quella bv( che prenderei al 50%, a circa 4/5 euro) o quella dr. scholl sui 6/7 euro (io l'unguento l'ho trovato a 9 euro abbondanti).

....somma indecisione.... :roll:
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Lacia la pelle dei piedi molto morbida ed elimina anche il problema dei talloni screpolati, bruttissimi a vedersi d' estate. L' unica pecca è che molto untuoso. Infatti, la prima volta, non sapendo ancora di che consistenza fosse, l' ho messo la mattina prima di uscire e, se non l' avessi lavato via, sarei caduta da quanto mi scivolavano le scarpe!
Per quanto riguarda la conservazione, io lo tengo nel cassetto del comodino ma un po' dell' olio che dite l' ha fatto comunque.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Visto che idrata molto i piedi, potrebbe essere usato anche come nutriente per le mani? Magari la sera, prima di andare a nanna, o è meglio evitare?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da godsaveale »

Io lo usavo (e dico usavo perche è un 'altro prodtto che ho buttato!) dopo di aver usato lo scrub per i piedi della lush (quello nel barattolo, tipo maschera, ora non ricordo il nome). Ma sempre d'inverno per proteggere i miei piedini che sempre sono screpolati.
Applicavo una grossa quantità, massaggiando per bene fino ad assorbimento e poi mettevo i calzini e via..
Sensazione di freschezza, l'odore troppo balsamico e forte per i miei gusti... ma NON MI FACEVA UNA CIPPA!! Zero idratazione,per ciò bocciato! Se avete i piedi come me, molto secchi, allora non fa per voi...
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da onda_adriatica »

Ho acquistato oggi questo unguento. Sulla scatola di carta l'inci è diverso nelle ultime posizioni, sull'etichetta incollata al barattolo è uguale a quello postato qui. :nonso:
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Lupotto »

In cosa cambia esattamente?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da onda_adriatica »

L'inci sulla scatola, e sulla scatola sottolineano l'assenza di BHA. Sembra che abbiano voluto migliorarlo per il biodizionario.
Ne parlano anche su saicosatispalmi.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Lupotto »

Hanno sostituito antiossidanti e conservanti con roba a pallino verde, l'olio di karatè è la stessa cosa dell'estratto, hanno solo aggiustato la nomenclatura inci.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Frittella85 »

Può essere utilizzato in gravidanza sui piedoni gonfi?? Ha un prezzo accessibile confronto ad altre marche e ha gli stessi principi attivi, oppure il mentolo, Eucaliptolo possono dar problemi??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Lola »

Eh ci sono oli essenziali e mentolo, e sicuramente hanno abbondato. Io eviterei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Frittella85 »

Ok, infatti mi era venuto il dubbio, meno male che non l'ho preso!
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: I Provenzali - Unguento piedi al Karitè

Messaggio da Miel »

Ho i piedi tendenti al secco che formano callosità su qualsiasi zona d'attrito, la pedicure mi dura un paio di giorni prima che i piedi tornano a essere secchi, spaccati e ruvidi, quindi ogni anno in vista dell'estate vado di creme e olii tutti i giorni per cercare di renderli almeno presentabili. Avevo iniziato a usare questo unguento a fine estate l'anno scorso e l'ho ripreso da poco a usarlo, ma per me è bocciato e lo sto usando giusto per finirlo. Oltre a essere unto e scivoloso anche con i calzini, l'unico effetto che noto è una leggera emollienza superficiale (a patto di darselo mattina e sera tutti i giorni), ma idratazione profonda zero, la pelle resta morbida per poco tempo per tornare poi più secca e ruvida di prima. Acquisto inutile che per me non vale i soldi spesi...