Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avene - Cleanance Matita Correttore
 Messaggio Inviato: 07/11/2006, 1:16 

Immagine

Avene - Cleanance Matita Correttore

"Matita correttore ideale per pelle con brufoli, punti neri e imperfezioni. Questa matita corregge e nasconde tutte le imperfezioni localizzate delle pelli sensibili giovani con problemi."

Titanium Dioxyde, Cetyl Ethylhexanoate, Phenyl Trimethycone, Candelilla Cera (Candelilla) Wax (Candelilla Cera), Sorbitan Palmitate, Silica, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Microcristalline Wax (Cera Microcristallina), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Salicylic Acid, Beeswax (Cera Alba), Ceresin, Cetearyl Ethylhexanoate, Hydrogenated Castoroil, Pvp Hexadecene Copolymer, Aluminium Hydroxide, Ascorbyl Palpitate, Boron Nitride, Cetrimonium Bromide, Dimethicone, Lauroyl Lesine, Lecithin, Methylparaben, Polyethylene, Propylene Carbonate, Propylparaben, Steralkonium Hectorite, Stearic Acid, Tocopherol, Zinc Gluconate, Zinc Stearate, Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Iron Oxide (Ci 177492, Ci 77491), Mica.

Leggendo il post precedente sul correttore Avene mi è venuto in mente di postare questo inci per capire se veramente questo correttore non va ad occludere i pori. Vanta di contenere salicilico ed essere non comedogeno. Che dite, è vero?

Immagino sia molto sintentetico, ma trovare un sostituto ecobio mi è difficile (quindi se avete consigli in merito sono bene accetti, come sempre).

Gracias.

P.s. Lola, non mi uccidere, so che odi Avene! :roll:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2006, 23:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Beh, intanto titanio biossido al primo posto, che è una polvere bianca usata, oltre che come filtro solare fisico, anche per il suo colore bianco. E' alla base di tutte le cose colorate, tipo fondotinta, ombretti e ciprei, perchè serve a schiarire e modulare i colori puri. Oltre a tutto ciò, è sufficientemente assorbente, quindi rende le preparazioni più "secche". Poi un grasso leggero, un silicone, iniziano le cere (deduco sia in stick).
Il PEG 60 hydrogenated castor oil è l'emulsionante, l'acido salicilico c'è davvero, altre cere sintetiche e petrolifere (ceresin è derivata dal petrolio, synthetic beeswax lo dice il nome). Però non stanno ai primi posti, quindi direi che tutto sommato sto coso non è male.

Ricordo che specialmente per i correttori in stick non si dovrebbe tenerli in uso per 5 anni di fila; diventano una colonia di batteri, e se tentate di coprire un brufoletto il giorno dopo vi ritrovate con un brufolone.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/11/2006, 16:39 

Lola ha scritto:
(deduco sia in stick).

È un matitone metà verde e metà beige (sì, stessa consistenza dello stick).

Comunque, wow, pensavo peggio :oo: .
Continuerò ad usare finché non troverò nulla di meglio (purtroppo il correttore mi serve per forza per nascondere imperfezioni che il fondotinta non cela).

Grazie come sempre, Lola, sei un angelo ;) .

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/09/2008, 8:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

come consistenza com'è? per intenderci, fa un "pattone"? perchè anni fa avevo provato un correttore in stick e ho avuto una brutta esperienza...! si stendeva malissimo e lasciava una chiazza anche sotto il fondotinta, pessimo!! :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/09/2008, 12:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A me questo correttore non è piaciuto per niente...La consistenza pastosa, non copriva nulla, il verde si vedeva pure mettendoci sopra il fondotinta, nonostante fu ben sfumato

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/09/2008, 12:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

quelle ha scritto:
come consistenza com'è? per intenderci, fa un "pattone"? perchè anni fa avevo provato un correttore in stick e ho avuto una brutta esperienza...! si stendeva malissimo e lasciava una chiazza anche sotto il fondotinta, pessimo!! :oo:

Io l'ho provato un paio di anni fa....faceva proprio un pattone :evil: , veramente orrendo!!! Invece di coprire, evidenziava di più il brufolo...

Per ora mi trovo bene con la pennina stick della Widmer, che non fa nulla di tutto ciò, nasconde alla grande, ma non so a livello di inci com'è messa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/09/2008, 14:11 
Non connesso
novellino
novellino

A me questo correttore non dispiace affatto.... i miei brufoli sono occasionali e poco seri ( pre-ciclo, stress) ma utilizzando questo prodotto si seccano prima e si nascondono bene!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/09/2010, 2:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho comprato, personalmente credo che per quel che costa non vale davvero la pena comprarlo, io lo sconsiglierei vivamente!E' difficile da usare, perchè il lato verde non si sfuma bene,si vede comunque il verdino sul viso anche se ci perdi tre ore a stenderlo bene!! :twisted: :twisted:

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso