epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lorelay
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2009, 10:10

Messaggio da Lorelay »

ciao ragazze, io mi sono sempre depilata con il silk epil zona bikini e ascelle comprese, e ormai non mi fa più tanto male, ma volevo provare la ceretta araba per fare prima, il primo tentativo l'ho fatto mesi fa con zucchero e limone ma non strappava via nulla, forse dovevo scaldarla di più, poi ieri ci volevo riprovare ma non avendo il limone a casa ho provato con l'aceto di mele al posto del limone...non vi dico la puzza e l'inutilità oltre al fatto che l'ho dimenticato sul fuoco, allora visto che stavo in vena di prove ho provato con il miele e basta!!! che dire in 5 minuti aveva raggiunto il colore giusto e quando si è raffreddato ho iniziato a lavorarlo con il cucchiaio, è diventato denso ma non abbastanza per farci la famosa palletta di cui si parla da altre pari, in compenso però l'ho stesa sulla gamba come una cera normale e ho strappato con le strisce, risultato perfetto!!! peccato che il miele costi più dello zucchero ma almeno cosi non devo stare attenta alle dosi e soprattutto mi porta via i peli :100:
Jamie

Messaggio da Jamie »

vale606 ha scritto:io però non ho la macchinetta apposta, usavo dei roll on tipo questi
http://www.veetclub.it/veet-warm-wax-roll-on.php
però ricaricabili, comperando le cartucce (quello del link pare non lo facciano più)
hai visto l'inci della cera? è praticamente la ceretta zucchero e limone!
Saccarosio, Acqua, Glicerina, Acido citrico, Profumo, Citrale, Limonene, Linalolo
ma dici che non lo vendono piu' ?
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

Ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla sokkar :mirmo: :mirmo:

Ma quando solidifica a voi diventa molto dura oppure riuscite ancora a premere sulla superficie fino a formare un solco? Io l'ho fatta, quando solidifica è dura, devo riscaldarla ma [no linguaggio sms] anche da fredda premendo bene sulla superficie riesco ad affondare il dito
Metto anche una foto della mia sokkar fredda così se dite che va bene le altre loline possono regolarsi con il colore

Immagine


Una volta riscaldata inumidisco le mani e faccio una palla che dopo essere stata lavorata diventa di questo colore

Immagine


Il problema è che non tira bene tutti i peli.... cioè se la passo in un punto dove i peli sono belli lunghi li tira perfettamente ma i peletti più corti(e nemmeno tanto corti)non li strappa!
Inoltre ogni tanto si spappola in mano e non riesco più a riformare la palla e devo buttare tutto!

Ho usato 2 ricette ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato: una volta 2 tazzine di zucchero e mezza di limone poi 2 tazzine di zucchero 1\4 tazzina di limone 1\4 tazzina di acqua

Magari sapete dirmi dove sbaglio :roll: , dovrei aggiungere del miele?? Mi sembra davvero un ottimo metodo e vorrei imparare!
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

forse ho capito dove sbaglio, la faccio cuocere troppo poco!! uffa....
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Infatti è troppo chiara :)
Va cotta fino a che non diventa color caramello! La ricetta giusta è 4 tazzine di zucchero e 1 di limone. :)
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

cristina83 ha scritto:Infatti è troppo chiara :)
Va cotta fino a che non diventa color caramello! La ricetta giusta è 4 tazzine di zucchero e 1 di limone. :)

vabè o quattro tazzine di zucchero e 1 di limone o mezza tazzina di limone e 2 di zucchero è la stessa cosa

[no linguaggio sms] provvederò a farla + scura
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

io non riesco ad usar il rullo ela cera al titanio :evil: mi arrossa e non riesco a staccarla bene,mi rimane sempre molle :oo: lunedi l ho provata e ancora ho inguine e gambe tutte arrossate :(..devo riuscir atrovar la cera classica quella che si solidifica di brutto,da far con la spatola..mia madre ne ha ancora un pezzetto e la sua esetista le ha detto che non ne trova piu cosi..sti gg mettero a ferro e fuoco tutti i negozi di estetica x ritrovarla..mi ci trovavo cosi bene :)
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Jamie ha scritto:
vale606 ha scritto:io però non ho la macchinetta apposta, usavo dei roll on tipo questi
http://www.veetclub.it/veet-warm-wax-roll-on.php
però ricaricabili, comperando le cartucce (quello del link pare non lo facciano più)
hai visto l'inci della cera? è praticamente la ceretta zucchero e limone!
Saccarosio, Acqua, Glicerina, Acido citrico, Profumo, Citrale, Limonene, Linalolo
ma dici che non lo vendono piu' ?
io ho ancora una ricarica (però con una forma un po' diversa) e nelle grandi pulizie mi sa che l'applicatore è andato perso (buttato?), quindi l'avevo cercato in giro per negozi, senza risultati, quindi avevo mandato una mail alla veet, e mi avevano risposto che non lo fanno più.
Peccato perchè mi trovavo proprio bene
:evil:
Adesso cerco la mail e ti dico esattamente.

edit: recuperata la mail, mi avevano risposto che non fanno più roll on ricaricabili, ma non mi hanno detto perchè :evil:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

ceretta sokkar

Messaggio da cristina83 »

Ho provato un'altra ricetta di Sokkar e ho notato che è migliore della precedente,quella con i soli zucchero e limone... Strappa bene i peli e l'ho usato sulle zone delicatissime senza sentire dolore :oo:
La ricetta è:
1 cucchiaio miele
4 cucchiai zucchero
1 cucchiaio acqua
succo di mezzo limone.
Si mettono in una pentola e si fa cuocere a fuoco medio fino a che il composto non assuma color caramello intenso.
Si modella una palla di cera si lavora finchè diventa chiara e opaca si stende con un pollice e si tira dìin senso contrario al pelo.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ciao Cristina, proverò la tua ricetta perchè a me è venuta sempre troppo dura con la ricetta tradizionale...
Tu cosa fai: la usi tutta o la conservi?
Se la conservi...come?
Lunablu
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Ragazze ho letto tutto il post, un'impresa! :100:

Vi dico sinceramente che io è da anni che mi depilo con la ceretta perchè il silk'epil me li fà incarnire assolutamente troppo.

Usando il silkepil dopo qualche giorno si incarnano tutti i peli e mi ricrescono una zona per volta. Bruttissimo!

Mi trovo bene con la ceretta anche perchè fà un ottimo effetto scrub, quindi è anche utile per la pelle! :D:

Oggi ho provato per la prima volta la depilazione totale nella zona intima e dopo averlo fatto ci ho spalmato l'olio di karitè della società del karitè, per evitare quella fastidiosa secchezza.
Domani per prevenire i peletti incarniti nell'inguine ci metto un pò di Gentalin e vediamo come va.

Comunque la ceretta che uso io è al miele. Tira su un pò meno ma è molto più delicata.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

stasera ho rifatto anche io la sokkar ed effettivamente ho notato che quando aggiungo in parti uguali acqua e limone è più facile che mi venga di pietra!!!!


stasera l'ho fatta con 2 tazzine di zucchero e mezza di limone, ho aspettato che raggiungesse un colore ambrato e poi ho provato a fare la palla

l'altra volta avevo usato anche acqua, aveva lo stesso colore ma era di pietra!!!Probabilmente bisogna mettere meno acqua oppure eliminarla... ho anche sentito che con il miele viene molto meglio! domani sciolgo quello che mi è rimasto ed aggiungo una puntina di miele :D

ma chi ha preso dimestichezza sa dirmi se strappa tutti i peli??? alcuni li lascia sempre... sulle braccia non riesco proprio a farla!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ciao
con la ricetta al miele viene molto piu' morbida e maneggevole... Non la uso tutta la metto in una scatola per microonde con il coperchio e la metto in frigo
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

cristina83 ha scritto:Ciao
con la ricetta al miele viene molto piu' morbida e maneggevole... Non la uso tutta la metto in una scatola per microonde con il coperchio e la metto in frigo

ma quando si solidifica completamente è dura oppure riesci ad affondare un dito nell'Impasto?

ma toglie anche i peletti cortini(non dico microscopici ma quelli corti...)

grazie :)
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

assurdo, mi depila i baffetti ma non le gambe O_O

l'ho provata anche in zona bikini e funge
ma sulle gambe no :oo:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie Cristina!
Proverò!
Lunablu
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

@Rea:
No con il miele viene molto piu' morbida e maneggevole!
Strappa bene anche i peli corti,certo non alla prima passata ma alla seconda,terza sì...Non irrita la pelle per cui si possono fare piu' passate.

Ci vuole la manualità è tutto lì :) Nelle braccia devi farla un po' in tutte le direzioni pero' trovo meglio quando il pelo è abbastanza lungo..
La cera solidificata deve essere duretta non devi affondarci il dito.Tira i tutti i baffetti che è spettacolare,non fa venire i brufoletti!
Nell'inguine cosce e zone delicate è praticamente indolore
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

aggiungendo miele la pasta è diventata morbida, riesco a prenderla anche senza riscaldare(è faticosetto ma ci riesco)

per i peletti corti anche io ho notato che bisogna fare tante passate e i baffetti vengono via una bellezza senza brufoletti


sto migliorando :100:


edit: ho fatto anche una foto http://img513.imageshack.us/img513/1359/sokkar.jpg
Proky
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2009, 23:46

Messaggio da Proky »

ho provato anch'io :ping:
allora ho seguito la ricetta con il miele, mi sono messa d'impegno e dopo averlo fatto raffreddare è diventato marmo proprio solido, ma non mi sono persa d'animo ho aggiunto un po' di limone a bagnomaria, a quanto pare un po' troppo visto che si è liquefatto ho provato anche a prenderne un po' mi sono ritrovata le mani incollate :risat: :risat: :risat: e quindi :m:
ho riprovato con la ricetta solo con zucchero e limone, e come prima è venuto solidissimo ho aggiunto un po' di limone (memore della precedente esperienza) poco per volta e finalmente ci sono riuscita :100: ... ... ...


però ho imparato a maneggiarla alla fine della seconda gamba :risat: e poi ho notato che più la utilizzo più si "scioglie" e ne va aggiunta una parte nuova :?

comunque il risultato non è dei migliori visto che il retro polpaccio non sono proprio riuscita a farlo però sono sicura che con un pò di prove migliorerò :yuhu:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

purtroppo ci vuole un po' di tecnica!

Ma la palla che consistenza deve assumere? Duretta o proprio molle?