Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mavi - Zeroac Sole 20
 Messaggio Inviato: 05/11/2006, 19:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Mavi - Zeroac sole
Gel fotoprotettivo nanostrutturato

PRINCIPI ATTIVI: acido azelaico attivo, fosfatidilcolina e ectoina incapsulati in speciali microsfere nano-strutturate.

VEICOLO: MDS glass.

MECCANISMO D'AZIONE: ZEROAC SOLE protegge correttamente le pelli seborroiche ed acneiche dall’azione dannosa dei raggi UVA/UVB/IR rallentando il fotoinvecchiamento e migliorando l’aspetto dei microtraumi cutanei. Grazie all’innovativo sistema MDS glass, che attraverso la micro incapsulazione dei filtri ne impedisce il contatto diretto con la cute, Zeroac Sole non genera fenomeni di sensibilizzazione né foto-sensibilizzazione. La presenza di fosfatidilcolina e acido azelaico attivo, permettono di controllare sia l’eccessiva produzione di sebo che lo sviluppo del p.acnes. La glicina evita la disidratazione cutanea ripristinando la funzione barriera e prevenendo l’invecchiamento cellulare.

INDICAZIONI: ZEROAC SOLE è indicato per fotoproteggere in assoluta sicurezza pelle affetta da acne di lieve e severa entità, pelle seborroica e grassa e per controllare la iperproduzione sebacea anche durante le esposizioni al sole. Potenzia inoltre l’attività data dall’uso quotidiano di Zeroac Nanocrema.

IMPIEGO: Dopo accurata detersione con Zeroac aquasfera, applicare Zeroac sole sul viso 15 minuti prima e più volte durante l’esposizione solare. Ripetere l’applicazione regolarmente dopo ogni bagno. Per potenziare il trattamento quotidiano con i prodotti Zeroac, si consiglia l’uso abbinato di Zeroac nanocrema alla sera.

CONFEZIONE:tubo da 50 ml.

PAO: 3 M.

Inci: aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, silica, glycerin, titanium dioxide, alumina, polyacrilamide, phenoxyethanol, laureth-7, xanthan gum, ectoin, PVP, methylparaben, potassium azelaoyl diglycinate, phosphatidylcholine, propylparaben, ethylparaben, propylene glycol, buthylparaben, BHT.

Questa crema solare per il viso è indicata per le pelli acneiche, contiene acido azelaico e ha una protezione 20.
Io l'ho usata questa primavera perchè alla sera mettevo una crema all'acido glicolico e poi l'ho utilizzata saltuariamente questa estate per finirla. Devo dire che non unge però so che non è il top a livello di inci, che ne pensate? Mi piacerebbe sentire anche il parere di Trotulina!
Presumo che di azelaico ce ne sarà a dir tanto l'1%, vero? :(
La confezione, inoltre, recita: privo di profumo, coloranti, sostanze grasse, PABA (e che è?) e benzofenoni...:mah:

;)

Ultima modifica di Elysina il 07/05/2009, 16:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/11/2006, 0:50 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Questo prodotto filtra più che altro UVB, con l'acido azelaico (poco, come avevi già visto); las formula è sempluce, l'unico pregio è che è leggera. Non sarà proprio il top dal punto di vista bio, però non fa mica schifo. Può essere un'idea.

Ultima modifica di Lola il 02/08/2010, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/11/2006, 1:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sì, ti posso confermare che è leggero e opacizza bene la pelle.
Però a pensarci bene gli inci di creme con protezione solare sono molto più lunghi e con più robaccia dentro, mi pare. Se non sbaglio non ci sono siliconi, vero?

;)

Ultima modifica di Elysina il 07/11/2006, 1:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/11/2006, 1:07 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Nessun silicone, confermo.

Ultima modifica di Lola il 02/08/2010, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/05/2007, 11:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questa crema è sufficientemente idratante o è necessario idratare la pelle in qualche altra maniera?
Da un po' la uso ed effettivamente, pur avendo la pelle mista, non sento una grande idratazione...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/05/2007, 12:18 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Daana ha scritto:
...Da un po' la uso ed effettivamente, pur avendo la pelle mista, non sento una grande idratazione...

La tua pelle è la tua prima consigliera :D .
In effetti dall'inci si vede che non è molto idratante, poca glicerina solo umettante con in più polveri e ingredienti "asciuganti".
Devi trovare un fluido leggero con un po' di quota grassa/emolliente da mettere sotto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/03/2008, 15:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Qui da me iniziano le belle giornate di sole e avevo pensato di rispolverare questa crema da mettere al mattino per proteggere la mia pelle che con la bella stagione è più soggetta alla lucidità ma...scopro che ha vita di soli 3 mesi! :oo: E, se pure nuova e quasi intatta, riposa nel mio armadietto da almeno 8-9 mesi...che devo fare?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/03/2008, 17:30 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Daana ha scritto:
... se pure nuova e quasi intatta, riposa nel mio armadietto da almeno 8-9 mesi...che devo fare?

Prima di tutto controlla odore e consistenza: se puzza o si è separata è da buttare.
Però se anche si presentasse bene il filtro ethylhexyl methoxycinnamate è parecchio instabile, potrebbe essersi detoriorato perdendo di efficacia.
Non è saggio farsi avanzare solari con filtri chimici, all'inizio di una nuova bella stagione sempre opportuno ricomprarne di nuovi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/03/2008, 1:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho usata la scorsa estate al mare e mi sono trovata benissimo. Quest'anno la riprenderò perchè è una delle pochissime creme che non mi dà problemi agli occhi e che opacizza davvero.

Ultimamente ho provato la media protezione oil free di Fitocose e non va bene per i miei occhi (si arrossano e si gonfiano un po' le palpebre). Ho provato anche questa sulle palpebre (ne ho ancora un po' e non ha cambiato odore) e non ho avuto lo stesso problema. Quanto alla consistenza, mi sembra uguale, ma io agito sempre le creme solari (quando è possibile) prima di spalmarle. A me è scaduto il pao da 5 mesi. L'ho usata solo una volta (poi il tempo si è guastato :D: ) perchè dovevo mettere qualcosa sugli occhi al sole. Per un'ora o meno di sole che prendo, la protezione, anche se dimezzata, mi è sembrata buona perchè non mi sono scottata.

Comunque ho appena fatto un nuovo ordine di solari (Dr Hauschka e Weleda). Questa la prendo più in là così la uso a luglio e agosto, sempre se quelle che ho preso non mi danno problemi agli occhi. :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/04/2008, 13:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho provato questo solare e mi piace molto : si assorbe bene, opacizza etc..

Ma riguardando l'inci mi sembra che sia scarsino per quanto riguarda gli uva.

se aggiungessi un po' di tinosorb si creano delle incompatibilità tra filtri?

grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2008, 8:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Penso la prenderò in vista della mia vacanza a fine settembre in Gracia! dite che, per non lasciarla marcire nell'armadietto, si può usare d'inverno anche come base trucco?
ho la pelle soggetta a brufoletti..un qualche effetto curativo dovrebbe averlo, o sbaglio? :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2008, 10:12 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

I filtri solari specialmente chimici sono un male necessario che però è un male; mai usare un solare come idratante. E ricordatevi di lavare via più che bene il solare alla sera.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/09/2008, 20:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l'ho usata sotto consiglio della dermatologa (il sole fa peggiorare l'acne perchè inspessisce la pelle) e mi sono trovata molto bene. si spalma facilmente ed è leggerissima.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/05/2009, 23:43 

Elysina ha scritto:
Sì, ti posso confermare che è leggero e opacizza bene la pelle.

scommetto cento euro che è merito della silice.
io quasi quasi me la accatto
su AZ se non prendo un abbaglio ce l'hanno, dovrebbe essere questa: Sève de Bambou en poudre (silice végétale)
mi confermate?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2009, 11:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma puzza??? :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2009, 15:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mmmm, non mi sembra che puzzasse :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2009, 8:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Perchè avevo comprato la Zeroac Crema e puzzava, puzzava da morire, sembrava olio del motore, 'na schifezza..
E non andava via..
Questa che odore ha?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2009, 9:17 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

...ma quanto costa indicativamente?? :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2009, 13:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

allora, innanzi tutto buon giorno a tutte dato che è da un pò che non scrivo ma sono sotto esame...
questa crema l'ho usata l'estate scorsa quando ancora non ero convertita all'eco bio più totale...
che dire? aveva un suo odore in effetti, ma non era fastidioso assolutamente, quello che era TREMENDO era il sapore.. nel senso che mi è capitato che mi andasse un pò di crema sulle labbra ed il sapore era decisamente vomitevole.. ma dato che non si mangia niente da dire!
opacizza molto e lasica un impercettibile strato bianco sul viso.
il prezzo se non mi ricordo male era sui 16/17 euro, la ordinavo in farmacia senza problemi!

che dire..
io mi sono trovata bene, mi sono scottata solo un pò il naso ma è un classico... cioè il mio naso si brucia e basta non ci sono speranze...
il viso, sebbene io sia cadaverica con qualche lentiggine non si è mai ustionato però c'è da dire cheprendo il sole esclusivamente con cappello e occhiali maxi e se posso sto all'ombra...
come nota positiva posso dire che non ho avuto nessunissimo problema di brufoli vari, come mi è capitato usando altre creme solari anche eco bio purtroppo!
su di me... promossissima!!!
:)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2009, 14:15 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

Grazie Marina per aver indicato il prezzo! :)
Ovviamente come la maggioranza dei prodotti di questo tipo (da farmacia! ;) ) costicchia! :?
Ma da quanto leggo ne vale la pena! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso