Helan - Siero ristrutturante volumizzante Monoï de Tahiti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Helan - Siero ristrutturante volumizzante Monoï de Tahiti

Messaggio da Luly »

Immagine

Helan - Siero ristrutturante volumizzante spray Monoï de Tahiti

ANTI-SECCO ANTI-NODI
con Monoï
Per eliminare l'effetto crespo e ammorbidire i ricci ribelli
Per capelli aridi stopposi opachi
I capelli aridi, stopposi, che facilmente tendono a formare doppie punte o spezzarsi si giovano, sin dalla prima applicazione, delle proprietà del Monoï di Tahiti che svolge un'azione nutriente, lucidante, lubrificante utilissima per la bellezza dei capelli.
Il Siero Ristrutturante, avvolgendo il fusto di ogni singolo capello con un leggero velo, come una microguaina che salda le doppie punte, aumenta il volume della capigliatura ed esplica una preziosa azione protettiva dagli agenti atmosferici quali sole, vento e umidità...
Non risciacquare: restando più a lungo a contatto con il capello se ne intensifica l'azione ristrutturante e volumizzante.
In lingua polinesiana "Monoï" significa "olio profumato" e infatti è ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di Cocco (Cocos nucifera) e il fiore di Tiaré (Gardenia tahitensis).
Flacone da 100ml


Inci: Cyclopentasiloxane, Octamethylcyclotetra-Siloxane, Dimethiconol, Gardenia Tahitensis Flower, Profumo/Fragrance*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil.
*Amyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal


Comprato su Lillanatura ma si trova tranquillamente anche su altri siti e nelle erboristerie (solo in estate!). Pagato 15 Euro. L'ho preso perché cercavo disperatamente qualcosa che togliesse dai miei capelli quell'odiosissimo effetto crespo! Non l'ho ancora provato perché l'inci non mi convince :? Però ho tolto il tappo per sentire il profumo ed è buonissimo (se vi piacciono i profumi dolci)! Insomma mi ispirano la confezione, il profumo e il fatto che sia spray, così non si rischia di esagerare con le dosi, ma vorrei sapere anche se vale quello che costa ;) Grazie in anticipo e spero di non aver fatto errori, è il mio primo inci... :roll:
Ultima modifica di Luly il 20/01/2008, 18:25, modificato 1 volta in totale.
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

qui mi sa che hanno messo a macerare la gardenia nei siliconi, invece che nell'olio di cocco. non credo valga 15 euro. io quest'estate all'auchan ho trovato un olio di monoi puro della corinne de pharme (na cosa del genere) che costava intorno ai 3 euro per 100 ml...buon profumo dolce...ci metti uno spruzzino e vai che è un piacere! [no linguaggio sms] questo prodotto credo farà di sicuro il suo lavoro ( di patina) contro le doppie punte, ma non credo sia molto nutriente...però è meglio attendere le esperte :mah:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

lunalilla ha scritto:qui mi sa che hanno messo a macerare la gardenia nei siliconi, invece che nell'olio di cocco. non credo valga 15 euro. io quest'estate all'auchan ho trovato un olio di monoi puro della corinne de pharme (na cosa del genere) che costava intorno ai 3 euro per 100 ml...buon profumo dolce...ci metti uno spruzzino e vai che è un piacere! [no linguaggio sms] questo prodotto credo farà di sicuro il suo lavoro ( di patina) contro le doppie punte, ma non credo sia molto nutriente...però è meglio attendere le esperte :mah:
Ciao lunalilla, grazie mille per il responso :) E' come immaginavo, ho buttato 15 Euro :evil: Non voglio riempire ancora i capelli coi siliconi, l'hanno sopportato già troppo! Ma non mi va nemmeno di buttarlo...non potrei aggiungerne una goccia nel gel ai semi di lino o nel gel d'aloe, giusto per profumarli? Una goccia non credo sia come due spruzzate no? Così quando finisce compro quello di auchan e il mio portafoglio ringrazia (volevo comprare quello fitocose ma se ce n'è uno naturale che costa meno ben venga! ;) ) grazie x il consiglio! :kiss:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

a me di questa linea al monoi non è piaciuto quasi nulla, il profumo dei prodotti col tempo è diventato insopportabile; dico quasi perche' l'unica cosa che sono riuscita a finere è stato l'olio secco per i capelli!! ( ma non so se ha fatto cio' che prometteva).

;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Lunalilla
Questo prodotto è un mix siliconico con una goccia di olio di cocco e produmo di tiarè. Punto.
L' effetto seta - districante è dovuto ai siliconi .. per lo meno son leggeri e non dovrebbero appesantire più di tanto la chioma .
Il prezzo poi è davvero sproporzionato per quello che contiene !
Per chi l' ha già comprato , potrebbe usarlo solo in casi "urgenti" ( tipo quando si ha poca voglia o poco tempo per sistemarsi i capelli ) .. Non eccedere nell' uso.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Grazie Landre82! Avevo pensato come ho detto prima di usarne solo una goccia da aggiungere al gel ai semi di lino giusto per profumarlo, almeno non lo butto. I miei capelli stanno migliorando notevolemnte da quando ho sospeso l'uso dei siliconi, non vorrei ricaderci.
Donnagatto so che avevi provato la maschera al Monoi, mi ricordo un tuo post, avevi detto di averla dimenticata in un cassetto del bagno...vi seguo da una vita! (OT: mi ricordo anche la foto che avevi come avatar, complimenti! ;) )
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie Luly sei carinissima!! :)

come va con questo prodotto?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

donnagatto ha scritto:grazie Luly sei carinissima!! :)

come va con questo prodotto?
Ciao donnagatto, scusami, ho letto adesso il tuo mess. Dico solo la verità! ;) L'ho provato una sola volta, il profumo è buono e sembra fungere, ma è pieno di siliconi :evil: