Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Gel correttivo S.O.S. con antibatterico
 Messaggio Inviato: 19/01/2008, 15:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Gel correttivo S.O.S. con antibatterico

E' un prodotto S.O.S. che contrasta le imperfezioni della pelle formando una pellicola fine ed invisibile che asciuga ed elimina nel tempo le impurità. L'efficacia di questa formula innovativa è l'estratto di Salice, purificante ed esfoliante.

Pelle: Per tutti i tipi di pelle con imperfezioni
Azioni: Astringente, esfoliante, antibatterica, riequilibrante, rinfrescante
Zona d'applicazione: Il gel va applicato sull'imperfezione senza massaggiare
Caratteristiche: Gel beige chiaro in grado di "attaccare" su più fronti le imperfezioni tipiche di una pelle grassa o mista
Principi Attivi: Urea, Acido salicilico (Salicylic acid), Arnica (Arnica montana), Acido 18 beta glicirretico, Echinacea (Echinacea angustifolia), Hamamelis (Hamamelis virginiana), Iperico (Hypericum perforatum), Mirra (Commiphora myrrha), Menta - Mentolo, Salice estratto
Modo d'uso: Applicare direttamente sull'imperfezione appena questa appare. Ripetere l'applicazione fino alla scomparsa dell'imperfezione
A chi si consiglia: A coloro che desiderano un valido aiuto per risolvere in modo veloce ed efficace il fastidioso problema delle imperfezioni tipiche di una pelle impura (grassa e mista)
Consistenza: Gel leggero
Profumo: Profumazione dovuta agli estratti naturali presenti nella formulazione.

InciI: Aqua, alcohol denat, glycerin, hydrolyzed soy protein, aminomethyl propanol, salicylic acid, propylene glycol, acrylates c10/30 alkyl acrylate crosspolymer, triclosan, hypericum perforatum ectract, hamamelis virginiana extract, arnica montana, echinacea angustifolia extract, salix alba bark extract, glycyrrhetinic acid, commiphora myrrha extract, PPG-2 methyl ether, parfum, menthol, urea.

Opinioni personali: Mi sembra alquanto inutile... e alcuni ingredienti mi sembrano pessimi! O è solo una mia impressione? Se fa proprio schifo smetto di provare ad usarlo (anche se mi sembra faccia poco a volte provo, a furia di insistere l'orrido brufolo asciuga) o qualcosa dovrebbe fare?
La confezione è 15 ml...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013

Ultima modifica di gaxy il 19/01/2008, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2008, 18:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io ti posso solo dire che l'ho comprato circa 2-3 anni fa e adesso giace ancora dentro l'armadietto :? .. Voto 0 ! Oltre a non avermi fatto nulla (se non peggiorare la situazione!) aveva anche un odore terribile :evil:
Però questo su di me, magari su di te avrà un effetto opposto :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2008, 18:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A me invece a suo tempo era piaciuto così come la crema della stessa linea!Ora però nonostante la loro efficacia non le ricomprerei più troppo poco ecobio per i miei gusti! Oh Dio vedo triclosan :oo: :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2008, 19:28 
Non connesso
novellino
novellino

Mi rendo conto che l'inci sia sul tremendo andante, però a me questo prodotto ha risolto davvero un problema.
Un paio d'anni fa le spalle mi si erano riempite di brufoletti e pustoline, e non riuscivo a farle andare via, qualsiasi prodotto usassi, o qualsiasi dieta adottassi (via i fritti, via i grassi, niente cioccolato, tutto inutile...).
Poi ho provato questo gel, spalmandolo su tutta l'area, e in poco tempo... sparito tutto! Pelle liscissima e nemmeno un segnetto rosso, e a oggi non mi è tornato più niente.

Insomma, soddisfatissima, ma adesso lo uso sul viso solo in casi di emergenza estrema, proprio per via dell'INCI.

Ultima modifica di Rain il 22/01/2008, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/01/2008, 20:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho usato ma su di me non ha dato grandi risultati...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2008, 17:30 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

E' più facile guarire i brufoli sulla schiena che quelli sul viso ;)

Che posso dire, col triclosan che ha dentro dovrebbe funzionare, naturalmente non lo approverò mai. Se mi dite che non vi funziona e ha pure dentro il triclosan lo bocciamo di sicuro.

Però il resto della formula a me piace, e può essere un'interessante spunto per spignattaemnti fai da te, con alcool, salicilico, piantine varie e tanta amamelide.

Ma una cosa vorrei capire: avete il brufolo infettato e lo lasciate là sperando che si asciughi da solo senza toccarlo, magari con l'ausilio di un cosmetico ad hoc? Ormai è bello che infettato, il pus deve uscire al più presto per evitare che si formi una caverna che andrà via difficilmente. Io sono per lo strizzare, con tutti i crismi (dita protette da salviettine) ma strizzare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2008, 20:01 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma no, diciamo che lo metto quando il brufolo sta spuntando... se no lascio perdere! Però non è che mi faccia molto lo stesso... :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2008, 20:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io ho utilizzato questo prodotto sui singoli brufoloni e alcuni me li asciugava bene; una cosa buona è che se non ti tocchi il viso, soprattutto il brufolo in questione, con questo gel disinfetti la zona circoscritta al brufolo e non te ne appare una scia; non è eco bio ma può essere utile se usato bene. C'è da dire che io ho sofferto di acne a livello di cisti e pustole per dieci anni quindi non poteva farmi miracoli questo gel; meglio sui brufoli sporadici secondo me... inoltre dura un sacco di tempo nonostante i 15 ml perchè se ne mette una goccia per brufolo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/02/2008, 21:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io lo uso come pronto intervento appena fiorisce un brufolino..me lo secca e disinfetta, senza infestare altre parti! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/02/2008, 16:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo ho usato parecchie ma non ho avuto mai avuto risultati apprezzabili.. i brufoli erano ancora lì dopo una settimana di utilizzo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/02/2008, 16:29 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

io mi trovo abbastanza bene ma lo metto due o tre volte al giorno/sera sul brufolazzo

a volte lo spalmo pure su tutto il viso nella speranza che i punti neri svaniscano... ma son sempre lì :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/02/2008, 8:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Madmarlene i punti neri non spariscono se ci metti sopra un disinfettante, non serve a niente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/02/2008, 13:18 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

CIao Lola, io speravo un po' nell'azione del salicilico, mi sembrava di aver letto che tende a sciogliere lo strato di cheratina e tendesse a chiudere un po' i pori ..... ma temo di aver sbagliato di brutto!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/02/2008, 16:23 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No hai ragione, solo che non riesco a capire quanto ce ne sia effettivamente qui dentro. Anche al 2% non fa molto il salicilico, e credo che non ci arriviamo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/02/2008, 17:18 
Non connesso
novellino
novellino

ho provato sia lo stic s.o.s. che la crema e il detergente della stessa linea:
lo stic mi fa passare i brufoli in una notte, ma la crema è poco idratante e sembra che mi lasci una "patina" sulla pelle, il detergente non è nulla di particolare....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/07/2008, 9:01 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io lo uso appena spunta un brufolo e dev dire che me li asciuga abbastanza, non trovo che sia chissà che, ma comunque il suo lavoro lo fa abbastanza benino!! :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/08/2008, 20:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao ragazze io in piena fase disperazione stile "oddio-che-mi-porto-in vacanza??" sono corsa da bottega verde che avevo pure degli sconti e mi son comprata praticamente mezzo negozio, in primis il kit "pelle pura" del quale fa parte questo gel s.o.s.
Che dire, a parte che in vacanza mi sono coperta di brufoletti (sarà stato il sole?) devo ammettere che questo gel il suo lo fa, ma non ero convinta dell'inci...e difatti un pò me lo aspettavo che non fosse il top.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/08/2008, 23:10 
Non connesso
novellino
novellino

:oo: io ho provato ad usarlo qualche tempo fa, ma non mi ha mai dato nessun risultato, come non mettere nulla :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/09/2008, 19:49 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

acqua fresca.... :roll: e poi, altro che pellicola invisibile! sfido io colui che ha scritto sta boiata ad andare in giro con questa pellicola invisibile! :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/09/2008, 14:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:oo: Solo a me non lascia nessuna patina luccida e appicicosa? Ne applico direttamente una micro goccia sul brufolo e massaggio un pochino, si asciuga subito e non si vede! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso