La Roche Posay - Vernis Silicium Pastel Care

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

La Roche Posay - Vernis Silicium Pastel Care

Messaggio da vanice »

Immagine


La Roche Posay - Vernis Silicium Pastel Care


Uno smalto ad azione solidificante dell'unghia, per unghie più forti, belle e resistenti a lungo. Previene, la demineralizzazione che causa fragilità e crea uno strato protettivo sull'unghia proteggendola dai microtraumi della vita quatidiana e dal contatto con l'acqua. Lo stato delle unghie migliora in 14 giorni.

prezzo indicato al pubblico: 10,30 euro
(da un sito italiano)



Prezzo indicativo: 9 euro
Contenuto: 6 ml
Prezzo la litro: 1500 euro

Descrizione: smalto trattante. Protegge le unghie dai microtraumi e le colora in tre colori pastello iridati. il trattamento va applicato all'unghia e interagisce con la struttura della cheratina per ricostruire l'unghia e fortificarla.
Ricco in silicio, in due settimane ricostituisce e rinforza le unghie indebolite da problemi dermatologici o aggressioni esterne. Ad ogni applicazione, il silicio penetra e agisce sulla struttura cheratinica dell'unghia e allo stesso modo, crea una patina che protegge dall'acqua e dai microtraumi quotidiani

Formula: silicium, senza formalina, senza toluene, senza colofonia

Consigli d'utilizzazione: applicare due o tre volte a settimana in due sottili strati. Lasciar seccare due o tre minuti prima della seconda passata.

Troverete questo prodotto: in farmacia o in parafarmacia
(tradotto da un sito francese)



Inci: ethyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, phthalic anhydride/glycerin/glycidyl decanoate copolymer, isopropyl alcohol, acetyl tributyl citrate, ethyl tosylamide, silica, hydrated sylica, steralkonium hectorite, oxidized polyethylene, dimethicone, paraffin, citric acid

io lo uso sempre, mi ci trovo bene...
voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di vanice il 20/01/2008, 11:40, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si sa che gli smalti non possono per nessun motivo avere una formula bio, in quanto i solventi che tengono in sospensione i pigmenti e poi evaporano mentre lo smalto asciuga sono sintetici.
Gli stessi solventi delipidificano le unghie rendendole fragili e soggette a sfaldature checchè ne dicano mettere uno smalto non protegge, peggiora sempre la situazione, e in ogni caso il solvente con cui lo togliamo dà la mazzata finale.
Sono fermamente convinta che lo stato delle unghie non possa migliorare applicando alcuno smalto, se migliora è sicuramente astenendosi dall'applicarlo. E posso parlare con cognizione di causa visto che ho usato smalti per unghie per 25 anni di seguito, e ora... ho smesso!

Che ne penso? bei colori! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

grazie lola!
in effetti ho postato l'inci perchè nonostante un iniziale periodo in cui le unghie erano veramente indurite (questo smalto le fa dure come coltelli), da poco mi si sono iniziate a sfaldare in verticale.
Ora, aspettando la tua recensione, ho smesso di metterlo e anche se dure non lo saranno mai (la mia cheratina sembra andare tutta sui capelli) le tengo corte e almeno non si sfaldano in sezione

Grazie ancora! :thanks:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora ecco il motivo per cui le mie povere unghie si sfaldano sempre...e [no linguaggio sms] riescono a crescere sane...io mi ostino a metterci sopra smalti trasparenti indurenti e loro mi stanno dicendo:BASTA!!!!allora lola che faccio provo come dici te:olio e limone e poi ti dirò come è andata.lola grazie 6 davvero preziosa! :mirmo: