smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

A parte che questa ragazza riporta il caso opposto, base con toluene o formaldeide (penso si riferisca alla resina, non credo esistano più smalti con formaldeide tal quale) e smalto senza, quello che ho letto è il punto di vista di una utente come noi, e se invece fosse un chimico specializzato non spiega bene perchè e percome, dice solo "strange outcomes can occur when they're mixed" :? ma si riferisce al risultato estetico, invece la domanda di Scinti riguardava altro punto di vista.
Che non tutte le basi vanno daccordo con tutti gli smalti me ne sono accorta anche io, ma a prescindere dalla tosylamide o toluene.
mah, secondo me ci stiamo a fascià la testa :roll:

Ammetto che ho un atteggiamento contraddittorio:

da una parte penso che per stare in pace con la propria coscienza eco bio, non bisognerebbe usare alcun genere di smalto (non basta usare la base "pulita" o lo smalto, per quietare i rimorsi). Io invece volendolo usare, pertanto tralascio ogni discorso eco bio, e non mi preoccupo di ciò che c'è dentro, ma solo del risultato;

dall'altra credo che un atteggiamento critico, soprattutto se diffuso, possa portare le grandi case ad investire ed a cercare soluzioni alternative per realizzare smalti belli, colorati, duraturi con ingredienti eco bio,
se non altro per accontentare anche questa parte di mercato, se non addirittura per aggiudicarsene di nuovo.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

vati, di mezzo c'è l'usare smalti sapendo che non sono ecobio nè volendo questo dagli smalti ma cercare smalti che non abbiano sostanze nocive per noi stesse. se il toulene mi distrugge le unghie alla prima e fa star male le donne incinte forse bene bene non fa e allora lo evito, se la resina di formaldeide cede formaldeide non la uso o magari sì se uno smalto proprio mi piace ma lo metto una volta ogni tanto alternandolo a smalti senza tale resina.

quello che vorrei capire è se le altre resine tosylamide danno gli stessi problemi di quella derivata dalla formaldeyde oppure no. ma qui regna grande confusione.

fermo restando che lo smalto lo applico a finestra aperta e quasi in apnea.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Si infatti a volte la penso come te, e come dicevo prima questo modo di pensare soprattutto se diffuso potrebbe portare a fare determinate scelte da parte delle case produttrici.
A volte invece, presa da sconforto e dalla incapacità di conoscere bene e fino in fondo ciò che è contenuto in uno smalto (come dicevo sopra non basta sapere ciò che non c'è!), mi arrendo e lascio come unico criterio di giudizio
la resa ed il risultato.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Vati: io l'ho riportato perché dice questo
..one should be aware that B3F products are not intended to be combined with toulene, formaldehyde, or DBP, and strange outcomes can occur when they're mixed
Baci!
xxx
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dunque ho chiesto lumi ad un'amica che studiò chimica : il mio dubbio era sull'ETHYL TOSYLAMIDE ( di cui formula chimica : N-etiltoluene-2-solfonammide ) . Ebbene datasi la sua formula , pare che sia decisamente stabile e non dannoso . Per quanto riguarda invece la tosylamide/formaldehyde resin ci si scontra in quanto pare che la resina di formaldeide si possa creare soltanto con la reazione tra formaldeide e fenoli oppure con urea. Però sembra che una volta tramutata in resina, la formula chimica della formaleide cambi nettamente e quindi non sia più tale . Ovviamente si cercano conferme sicure .
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

grazie mille scinti,
e la epoxy resin? chiederesti anche di quella?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Il problema di queste resine è capire esattamente con cosa sono legate : in teoria dovrebbe essere un misto policarbonato e altri materiali organici dai nomi ben complessi . Non credo sia particolarmente tossica , anche perchè si suppone valga lo stesso discorso della formaldehyde resin : una volta creata al resina , la formula chimica varia .
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ok, proverò a chiedere alla mia relatrice di tesi che la usa se ne sa qualcosa, ma non prometto niente perché non è un chimico.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
.Virginie.
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/06/2010, 11:56
Località: Policoro

Messaggio da .Virginie. »

Come solvente ti consiglio V I V A M E N T E Il Nail Polish Remover della Rimmel London, ha un profumo gradevolissimo e per niente forte come gli altri solventi! Inoltre ha glicerina e vitamina E ed è nutriente, io ho notato che gia dopo un mesetto (cambio smalto ogni settimana e quindi lo uso spesso) le unghie erano piu forti e già più lucide! :100:
I am, I'm too fabulous
I'm so, fierce that it's so nuts!
I live, to be model thin!
Dress me, I'm your mannequin!

F A S H I O N!
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Fra gli smalti Big3free segnalo anche quelli della Sante.

Io ho il numero 04, resiste un paio di giorni prima di sbeccarsi ma questo mi dà anche la scusa per non tenerlo su troppo. :D:

Qui in Germania, il costo si aggira sui 6/7 euro, mi pare di ricordare.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ma secondo voi beyoncè in questo video ha lo smalto nouvelle vague? :mah:
Ultima modifica di ilaria il 28/06/2010, 14:06, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

sembrerebbe proprio di si :mah: .. o è il for audrey :D:
però non mi piace per niente come è truccata, anche se dovrebbe richiamare gli anni 50 mi sembra esagerata
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

secondo me i vippe di quel livello non usano prodotti di profumeria "normale", ma marche più professionali che a noi comuni mortali non sono concesse :D:
in quel video è un pò esagerata ma secondo me è di una bellezza e di una bravura incredibili :ping:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

per me è il for audrey o un dupe più costoso non concesso a noi comuni mortali (oppure il bella's choice, se per caso la H&M le ha pagato milioni per metterselo!) il nouvelle è più delicato dal vivo.. poi non so magari in quel video tutti i colori sono sfalsati come spesso succede

ilaria guarda qua http://bellezza.pourfemme.it/articolo/s ... once/4795/

a me sembra più azzurro che verde, sarò cecata..
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

in quel video vorrebbe richiamare lo stile delle pin-up anche se è un po' esagerato(mi verrebbe da dire imitazione dozzinale...) pero' lei bellissima lo stesso c'è poco da fare!
comunque anche a me quel colore di smalto non sembra per niente verdino, ma proprio turchese/acquamarina tipo lo chanel nouvelle vague o i vari dupe, for audrey, gumdrop, ecc..boh :mah:

edit: su dei siti inglesi confermerebbero che sia nouvelle vague.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

BINGO!:
http://www.alllacqueredup.com/2010/05/g ... video.html
ADORO Beyoncè! ... ...
lo smalto è favoloso!!!
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Qualcuna usa gli smalti della OPI?
Come si trova? :)
Che colori consigliate?
Grazie!
Ultima modifica di *ele* il 01/07/2010, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

*ele* si li usiamo e ci troviamo divinamente .
Immagine
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

sono un pò arrabbiata :evil:
Ho trovato una marca di smalti economici spagnola in un negozio di articoli per parrucchieri ("giò" o qualcosa di simile, non mi ricordo bene :mirmo: ) e per 2 euro mi sono presa un celeste perlato.
L'ho messo su mani e piedi e devo dire che mi piace molto.
Stamattina vengo in ufficio e il mio capo mi fa: hai lo smalto celeste come le adolescenti? "Ma tu ormai sei una mamma" (:oo: ) "Quanti anni hai?"
CIOE'?... IO ORMAI CHE???? E quindi?? Le mamme di 34 anni devono portare solo il rosso? O il rosa? O il bianco?? O quello che decidi tu??? Quello che per te è la normalità???

Sono molto arrabbiata. Ma al tempo stesso mi ha fatto sentire fuori luogo... Voi care amiche che mettete celesti, verdi, blu... quanti anni avete? :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Carissima io ne ho 40 e mi metto smalti di certi colori che li vedrebbe anche un cieco : al diavolo , non dare retta , c'è gente che sa soltanto giudicare senza capire .
Immagine