L'Occitane - Crème Réjouissante Miel & Citron

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

L'Occitane - Crème Réjouissante Miel & Citron

Messaggio da Serena »

Immagine

L'Occitane - Crème Rejouissante Miel & Citron

Non ci sono rimandi a siti internazionali, e l'Occitane non ha un sito italiano.

Dal sito del produttore: Impreziosita con puro miele di Provenza e con olio essenziale di limone, questa crema golosa dalla ricca consistenza idrata, ammorbidisce e profuma deliziosamente la pelle. Si può applicare su viso e corpo. La pelle è morbida, con una prolungata sensazione di comodità, non "tira" ed è deliziosamente profumata.

Prezzo: 29€ il vasetto da 250ml

INCI: Aqua, Glycerin, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Stearate, Cetyl Alcohol, Cyclomethicone, Dimethicone, Myreth-3-Myristate, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Heliantus Annuus seed oil, Rosmarinus Officinalis leaf extract, Citrus Medica Limonum peel oil, Cera Alba, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Xanthan Gum, Mel extract, Mel, Parfum, Cellulose gum, Stearyl Alcohol, Sucrose Cocoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77492/Iron Oxides, Caramel, Magnesium Aluminum Silicate, Propylene Glycol, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Methyl/Ethyl/Paraben, Limonene, Citral.

Opinione sul prodotto: Pa-ra-di-si-a-ca! :oo:
Il profumo è per me qualcosa di ultraterreno, goloso ma tutt'altro che stucchevole, ed è penetrante e persistente al punto giusto.
La consistenza è morbida e si assorbe subito, e lascia la pelle setosa e veramente ben profumata. Rende anche moltissimo, io l'altro giorno ho faticato a finire un rimasuglio di campioncino spalmandomi braccia, collo e busto dopo la doccia (dovevo buttare via una bustina dove ce n'era rimasto poco meno di un cucchiaino), ne sarebbe bastato molto meno.
Prima ancora di leggere le indicazioni del produttore, avevo avuto il sentore che non mi sarei fatta male spalmandomela sul muso 8) ed è effettivamente quello che faccio da un po'... finora la mia pellaccia mostra di gradire, ma siccome della mia interpretazione degli inci non mi fido PEGNNENTE (vero Lola? :oops: ) mi chiedo: è consigliabile perseverare con questa crema sul viso (però io ho la pelle normale, non grassa né secca, e neanche sensibile o soggetta a punti neri/brufoli...), anche se di primo acchito sembra andare tutto bene? Grazie in anticipo :kiss:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è malaccissimo sta crema anche se potrebbe essere meglio. La base è fatta da emollienti naturali, non è che si siano sprecati quanto ad attivi ma d'altra parte è per il corpo.
Il fatto che ne basta poca pur essendo poco unta (glicerina al secondo posto) è spiegabile dalla presenza di silicone, che permette di tirare il prodotto in strato più sottile (come per il fondotinta!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

Siccome mi fido pienamente del naso di Serenella ;) , sabato sono andata in spedizione al monomarca Occitane decisa a raccattare un campioncino di questa crema ( 29 euro sono trooooooppi!)...


insomma ho annusato il tester, me la sono spalmata un pochino sul braccio e alla fine mi sono aggiudicata un tubetto di crema per le mani al costo di 6 euro! :100:

Gli ingredienti sono molto simili a quelli della crema corpo, c'è in più il karitè e naturalmente è più "pastosa".


p.s. ho scoperto con rammarico che non esiste più la linea alla vaniglia perchè è stata sostituita ( così mi ha detto la commessa) da questa al miele-limone.