Palmolive - Bagnodoccia Pure Cashmere pelli sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Palmolive - Bagnodoccia Pure Cashmere pelli sensibili

Messaggio da caffettilla »

Immagine

Palmolive - Pure Cashmere pelli sensibili

INCI: Aqua, Sodium C12-13 Pareth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Luaryl Glucoside, Glycol Distearate, Castoryl Maleate, DMDM Hydantoin, Polyquaternium-7, Laureth-4, Poloxamer 124, Tetrasodium EDTA (ahi ahi...), Citric Acid, Lactose, Lactis Proteinum, Hydrolyzed Keratin , Alpha Metyl Ionone, Benzyl Salicylate, Butyphenyl Methylpropional, citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool.

(Avrei fatto meno fatica a scrivere in russo, turco o giapponese!!!)
Vi sottopongo l'INCI dell'ultimo acquisto al supermercato: guarda un pò, un bagnoschiuma di una diffusa marca della grande distribuzione (Palmolive) che riporta la dicitura: "per pelli sensibili".
Che dite, ci crediamo???!!
Una breve ricognizione sul biodizionario è bastata per capire che non è un acquisto geniale, ma al supermercato è davvero difficile trovare qualcosa di buono. Oltretutto, mi sono accorta che case note come Rancè immettono sul mercato prodotti per pelli sensibili che impiegano ingredienti che vengono classificati nel biodizionario com "inaccettabili". Ma allora come fanno a non dare reazioni su pelli, appunto, sensibili?

Comincio a credere sia una vera e propria selva il mondo della cosmesi...
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ci sai dire qualcosa di più di questo bagnoschiuma che ci aiuti a capire meglio qual'è???tipo la profumazione o altre caratteristiche
Sweethappy
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Precisazioni

Messaggio da caffettilla »

Si tratta di un prodotto appena lanciato sul mercato, tanto che riporta sulla confezione la dicitura "nuovo", insieme a quella "per pelli sensibili".
Il prodotto si chiama "Bagnodoccia - Pure Cashmere - con estratto di cashmere e proteine del latte". Credo che, nella media dei prodotti a scaffale, non sia poi così male, stando anche alle indicazioni di Lola. La pelle non si secca e non si arrossa, tanto per intenderci, nonostante non sia il "non plus ultra" per formulazione (che non è "bio", ma c'è di peggio e a prezzi assai più elevati...). Attendo, comunque, la vostra sentenza per essere certa di quelle che,ahimè, sono solo impressioni da neofita...!

Un ringraziamento grande così...!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

la serie aromatherapy di palmolive che ha composizione simile l'ho provata ed in effetti è delicata anche usata come ho fatto io in vacanza ed in modo 'intensivo' .

Non è eco , questo già l'hai visto, ma come funzionalità è un buon prodotto che non secca la pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io di palmolive ho preso il sapone liquido per l'ufficio, mi sembrava uan delel composizioni migliori del supermercato.

Il tuo è fatto bene, ha i tensioattivi normali nelle percentuali giuste (il sodium c12-13 pareth sulfate pè sempre uno sles), un paio di tensioattivi bio di contorno addolcenti, un condizionante lisciapelle (laureth 7) e proteine varie che proteggono la pelle stessa dall'aggressività dei tensioattivi disponendosi sopra in film.
Sorvoliamo sul brutto conservante dmdm hydantoin, cessore di formaldeide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."