Capelli afflosciati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

:oo:
Solo leggendo voi sto capendo perchè, mesi fa, giusto giusto con l'interruzione della pillola, mi iniziarono a cadere i capelli!!!!!!!!! :evil:
E chi la sospende più! :?
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Cavolo princess, mi spiace! :abbr:
Ragazze io ormai la prendo da 3 anni (l'anello solo da un paio di mesi, ma alla fine è lo stesso), chissà se succede a me se la interrompo! Mi faccio passare la curiosità! :roll:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io l'ho sospesa a febbraio dopo circa 17 anni che la prendevo... nessun problema mentre la prendevo, nessun problema adesso...
Non voglio dire che i problemi non ci siano, è sempre un farmaco, però mi sa che in genere a parlare è sempre (e giustamente) chi ha avuto problemi, quindi volevo bilanciare i dati ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma non fai periodi di interruzione? :oo:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ho fatto qualche breve interruzione (1 ciclo) ogni circa 3/5 anni, un po' a caso ;)
Adesso l'ho sopesa perchè dovevo operarmi al menisco, non per problemi, in ogni caso erano ormai 4 anni che non la sospendevo. Non so se la riprenderò per una promessa fatta a mio marito riguardo il mio 40° compleanno... fra poco... ma che vorrei non mantenere :firu:
ma questo è un altro problema ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Io non ho mai interrotto, sono 3 anni che la prendo....faccio male? :firu:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Gli effetti collaterali della pillola possono esserci o non esserci.
I benefici... io non ne ho avuti sinceramente :(
L'ho presa per una quindicina d'anni e non mi ha risolto nemmeno un problema. In compenso me ne ha creati mille.
Anche io, che ero riccia fino all'età di 17 anni, poi sono diventata liscia e lo sono tutt'ora. Se è veramente stata la pillola, tra gli effetti collaterali mi sembra il più innocuo.
Invece devo dire che ad ogni interruzione ne perdevo molti e si afflosciavano, ma la cosa si risolveva in poco tempo. Ci ho messo molto di più a recuperare il fegato ;)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Cavoli mi dispiace :( Scusa la domanda, non so se l'hai usata come contraccettivo o per problemi ormonali, ma hai provato con metodi a dosaggio più basso come il cerotto o l'anello? Sono più leggeri perché gli ormoni arrivano direttamente nei vasi sanguigni senza affatticare il fegato. Io uso l'anello da 3 mesi, mi trovo bene ma il problema dei capelli non l'ho risolto. Alla fine non mi importa, si sono effetti collaterali molto più gravi, e io posso ritenermi fortunata.

P.S. Ho visto una tua foto, sei davvero bella e i capelli sono fantastici! ;)
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

ragazze scusate se vi rompo, ma siccome in qst topic si parla di capelli afflosciati, vorrei parlarvi della mia situzione e chiedervi un consiglio. ho i capelli eccessivamente lisci e flosci, non hanno x niente volume. come posso fare a renderli + voluminosi e mossi? magari senza usare prodotti aggressivi visto che, avendoli finissimi, non vorrei indebolirli ancora di più. grazie!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

ciao ragazze, mi unisco al coro di chi ha avuto i ricci devastati dalla pillola e li ha ancora... anche se tra tutti gli effetti collaterali mi sembra il minore (io ho un calo del desiderio e un'apatia generale pazzesca). finora ho usato il klorane all'avena,ma non aveva un gran chè come inci..niente che giustificasse il prezzo comunque.. quindi ho preso il bjobj all'avena ma non mi fa impazzire (l'ho provato un unica volta però!) specialmente l'odore..

EDIT: ho finalmente smesso con la pillola!!!! E' incredibile quanto si stia meglio senza... il desiderio si è già riaffacciato e il mio fidanzato trema :twisted: sono molto più pimpante :) ma ancora non ho risolto i problemucci fisici.. quanto ci vorrà perchè i miei riccioli tornino?? Torneranno???
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao, scusami se tiro su questo topic ma sono mancata tanti mesi da casa e non avevo internet. Io adesso sto usando l'anello (e soffro anch'io di un leggero calo del desiderio ma non mi importa, meglio questo che diventare mamma!!) e i capelli sono rimasti afflosciati. Rispetto a tempo fa però la situazione è migliorata: sono mossi, leggeri e luminosi, grazie a shampoo, balsamo e maschere eco-bio. Ne uso diversi, un po' per provarli, un po' perché mi piace alternare. Non ho ancora trovato il mio equilibrio di beauty-routine ma ci sto arrivando. Insomma bisogna provare. Uso gli shampoo della TEA (lavaggi frequenti e capelli secchi), fitocose (alle mucillaggini e germe di grano), latte di rosa lavera, bjobj all'avena (adoro il profumo!) e alchimia natura. Sono tutti ottimi prodotti, devo solo trovare quello perfetto per me, non posso ricomprarli tutti! :?
Baci a tutte
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Ciao!! A 2 mesi dalla sospensione non è cambiato nulla, anzi i capelli si sono leggermente ingrassati.. anche io sono adepta ecobio (anche se,con questo repentino ingrassamento della cute,non so se il mio amato bjobj all'avena andrà ancora bene) e ho visto i miglioramenti però in questo caso non è questione di prodotti,neanche il gel ai semi di lino fa più nulla (o almeno fa pochino), è proprio il mio capello che è cambiato: prima avevo una massa di boccoli voluminosi,adesso ho la base liscia e un leggero mosso in fondo...rivoglio i miei capelli!!!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Con una certa gioia (forse non dovrei esulatare ma va beh...Odio i capelli mossi) mi unisco al gruppo di quelle abbandonate dai loro boccoli :D:
Sono mesi che le provo tutte: shampoo ecobio senza il benchè minimo condizionante, balsami ricchi, leggeri (e poco districanti che dolore coi nodoni che ho), gel d'aloe, schiume a tenuta extra strong, lacche, niente da fare, i miei capelli da qualche mese hanno deciso che di arricciarsi non ne hanno più voglia a prescindere da cosa ci applico sopra!E per fortuna tutti continuano a complimentarsi non più per i boccoli ma per il mio liscio perfetto :D: un po' di piega gliela faccio ma niente che duri più di 5 minuti, sono diventati docilissimi, morbidissimi (io che li ho sempre avuti crespi e duretti anche se fini) e restano dritti anche con l'umidità nonostante non usi niente di che... con somma invidia delle colleghe :twisted:

Quello che però mi chiedo è: ma è possibile che i capelli cambiano nel corso dell'esistenza? Non venitemi a parlare di pillole e menate varie perchè non la prendo da oltre un anno e non ho nessuna intenzione di riprenderla (in caso di ehm ehm :pig: il soggetto si è sentito dire procurati un preservativo, per fortuna è collaborativo), l'allisciamento si è presentato da pochi mesi. Dite che però ho in atto delle modificazioni ormonali importanti di cui non mi rendo conto? Non ho brufoli insoliti, non perdo capelli, ho il ciclo a orologio svizzero poco doloroso (2 moment e ciao si lavora) con flusso normale...
Dite che mi devo preoccupare o è la vecchiaia che può fare simili scherzi? :D:
Sul serio non so più che pensare... anche se liscia mi piaccio di più quindi sono molto contenta :D: unico neo: le radici per forza di cose si sporcano prima ma pazienza!
Grazie!!
patouf
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2009, 16:10

ciao sono nuova!

Messaggio da patouf »

questo è il primo post che leggo, chiaramente mi ritrovo con i problemi vostri problemi: i capelli negli utlimi 3-4 anni si sono diradati tantissimo, il bel riccio/mosso si è afflosciato e si sporca dopo meno di 24 ore dallo shampoo. Ho capito, leggendovi, che shampoo sbagliati peggiorano la situazione, se non la creano addirittura, quindi mi spulcerò nei giorni seguenti tutto il forum. Ma c'è una cosa che voglio riportare: non prendo la pillola, l'ho presa in tutta la mia vita solo per tre mesi e... otto anni fa! Però il problema del capello flocio e rado c'è! Ah... ho 39 anni, e a 20 erano talmente belli che mi chiedevano se erano permanentati ecc...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il primo post che leggevi avrebbe dovuto essere quello delle regole del forum (sezione di benvenuto in alto) ;)
Passa per la sezine presentazioni a scriverci qualcosa di te :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

månes dotter ha scritto:
Quello che però mi chiedo è: ma è possibile che i capelli cambiano nel corso dell'esistenza? Non venitemi a parlare di pillole e menate varie perchè non la prendo da oltre un anno e non ho nessuna intenzione di riprenderla (in caso di ehm ehm :pig: il soggetto si è sentito dire procurati un preservativo, per fortuna è collaborativo), l'allisciamento si è presentato da pochi mesi. Dite che però ho in atto delle modificazioni ormonali importanti di cui non mi rendo conto? Non ho brufoli insoliti, non perdo capelli, ho il ciclo a orologio svizzero poco doloroso (2 moment e ciao si lavora) con flusso normale...
Dite che mi devo preoccupare o è la vecchiaia che può fare simili scherzi? :D:
Sul serio non so più che pensare... anche se liscia mi piaccio di più quindi sono molto contenta :D: unico neo: le radici per forza di cose si sporcano prima ma pazienza!
Grazie!!
allora non sono l'unica...
oddio non è che mi si sono lisciati, ho sempre la massa di riccio tipo re leone,però cacchiolina i super ricci a molla e boccoli si stanno convertendo a ricciolini un po' spenti, e che appena metto 5 minuti il cappello si spatasciano (mai successo nemmeno col casco da moto o col cap da equitazione)....
Ho cambiato i balsami eliminando i siliconi, ma già da mesi e i risultati erano bellissimi.....ma ora vedo i ricci molto spenti, piatti..... :evil:
che sia lo shampoo senza sles???non uso ecobio perchè non lavano, soprattutto il cloro della piscina....booooooooooooooooooooooohhhhh
Come finisch gel semi di lino...eppure mi vedo il fusto un po' spento e rinsecchito...mah
che si fa???davvero sto invecchiando? :mirmo:
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Allora ragazze io ho avuto problemi ormonali che sto curando adesso con un naturopata, anch'io quando ho smesso di prendere la pillola avevo pochi capelli. Ora sono abbastanza belli, per via di un drastico (in senso buono) cambiamento di alimentazione, aiuta molto! Comunque sto facendo l'hennè! Perchè non lo fate? O chi non vuole usare il colore usi la cassia, l'hennè neutro che rinforza i capelli. Io lo consiglio avendo i capelli fini e senza vita, ora sono molto più belli.
Volevo aggiungere che comunque è normale che a volte si ingrassino più del solito, purtroppo è anche una questione ormonale, di cosa si mangia, etc.. Inoltre ricordo che il cowash non sgrassa i capelli, io se lo faccio due volte di seguito mi vengono dei capelli grassissimi, va bene una volta ogni tanto come alternativa allo shampoo.
Spero di aver aiutato qualcuno.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Aggiorno.
Forse è vero che i ricci dei 16 anni anni non sono più tornati, ma più mi guardo intorno e più mi convinco che il problema sia più l'età che le gravidanze o gli ormoni. Da qualche parte leggevo che a 30 anni si hanno in testa la metà dei capelli che a 15, fate un pò voi :roll: .
Detto questo...il mio secondo bimbo ha 3 mesi e continuo a ricevere complimenti sui capelli :D: .
Il segreto è che ho smesso di fare impacchi con olio ad ogni lavaggio come facevo l'anno scorso, ma limito l'impacco pre-shampoo ad una volta ogni 2 settimane circa.
Faccio l'hennè e questo ingrossa indubbiamente i capelli.
Terzo, uso gel ai semi di lino arricchito con proteine del grano sui capelli umidi (la differenza di volume è notevole).
Quarto, quando i capelli si ammosciano mi metto a testa in giù e cerco di dare volume con le mani, poi applico la crema Nutridata che avendo anche questa gel ai semi di lino e proteine del grano, ridà corpo ai riccioli.

Certo, nessun miracolo, ma almeno non sono più flosci :yuhu:
Francesca
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

è vero, l'hennè aiuta molto :)
io ho avuto molti benefici da qando ho smesso di usare il balsamo, me li rende pesanti e senza forma :roll:
.......ale......
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Avessi le ore del giorno necessarie per fare l'hennè :roll: Arrivo a casa da lavoro e l'ultima cosa a cui riesco a pensare è quella di spatasciarmi in testa qualcosa e tenerla lì per ore, già devo farmi venire la voglia di farmi lo shampoo :mirmo: ... e sinceramente il week end preferisco andare a farmi un giro che starmene lì con la fanghiglia in posa... E dulcis in fundo, se oso farmi l'hennè credo sia la volta buona che mio padre mi fa fuori, il nostro scarico si intoppa come niente, se gli butto quella roba nel lavandino mi fa secca!!