Riciclare prodotti con inci pessimi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Grande Capa
Vecchi solari: buttare e basta, non si lavano via neppure bene quindi rimangono, con i loro filtri indesiderati, a lungo sulla pelle; soprattutto in concomitanza ad un'azione irritante quale è uno scrub io eviterei di usarli (ok riciclare ma se non si può non si può...)
Spray al triclosan: idem, spray antiaggressione, non ci sono altri usi (occhio che poi l'aggressore non ti denunci per tentato avvelenamento e vai in grane tu)
Spray al triclosan: idem, spray antiaggressione, non ci sono altri usi (occhio che poi l'aggressore non ti denunci per tentato avvelenamento e vai in grane tu)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- Grande Capa
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
ottime dritte, grazie. Anche io ho un sacco di creme pessime (svenata per pagarle) che vorrei riciclare. Ma... fare un scrub viso con queste creme non e' ritornare a usare prodotti iper chimici allora? non sarebbe meglio per il viso i nostri olii o miele per scrubbare ?
fondotinta compatto...avete suggerimenti?
grazie ancora. Grazie lola per il link!
fondotinta compatto...avete suggerimenti?
grazie ancora. Grazie lola per il link!
-
- Grande Capa
Semplicemente sposti un po' più in avanti la data in cui cambi beauty routine
Se non ti è caduta la faccia finora, non succederà di certo in questo periodo di transizione! E mal che vada se vuoi regalala questa roba, renderai felice qualcuno.
Se non ti è caduta la faccia finora, non succederà di certo in questo periodo di transizione! E mal che vada se vuoi regalala questa roba, renderai felice qualcuno.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
oggi ho riciclato uno spray garnier per capelli ricci che aveo da anni sul mobiletto in bagno: ho spruzzato i fiori finti e quelli secchi che ho sparsi sui mobili di casa (all'ingresso, nel salotto ecc) e che erano tutti brutti e impolverati...ora sono lucidi e profumati... l'unico prodotto che non so proprio come riciclare è la maschera UDgarnier all'avocado...
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
grazie :mirmo:
non penso mi darà problemi sulla pelle de corpo. in fondo penso che è colpa dell'aloe che sarà in percentuale alta, sul viso non l'ho mai sopportata molto.. che strano, per la maggior parte della gente è la panacea, a me dà solo problemi..
e se lo aggiungo a una crema corpo neutra, tipo quella Cien? mmh
non penso mi darà problemi sulla pelle de corpo. in fondo penso che è colpa dell'aloe che sarà in percentuale alta, sul viso non l'ho mai sopportata molto.. che strano, per la maggior parte della gente è la panacea, a me dà solo problemi..
e se lo aggiungo a una crema corpo neutra, tipo quella Cien? mmh
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sono nuova quindi scusate le domande da ignorante...
1)
2)
Per usare dei vecchi balsami come ammorbidente in lavatrice, qual è la quantità? (non so nemmeno quale sia la quantità degli ammorbidenti perchè non li uso, ci metto solo aceto)
Grazie mille!!
1)
E poi cosa ci fai?kousmine ha scritto:io riciclo ogni crema corpo con inci orrorifico (ma con ottimo profumo ) aggiungendo olio di arachidi .
ps. Agitare bene prima dell'uso!
2)
Per usare dei vecchi balsami come ammorbidente in lavatrice, qual è la quantità? (non so nemmeno quale sia la quantità degli ammorbidenti perchè non li uso, ci metto solo aceto)
Grazie mille!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
kousmine ha scritto:io riciclo ogni crema corpo con inci orrorifico (ma con ottimo profumo ) aggiungendo olio di arachidi .
ps. Agitare bene prima dell'uso!
Scusami ma non ho capito cosa cambia aggiungendo l'olio di arachidi
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:tris: ho guardato l'inci della crema corpo che ho usato fino ad ora e ha il petrolatum come secondo ingrediente... accidenti però è profumosissima..e nuova.kousmine ha scritto:aggiungo qualcosa di funzionale all'insieme chimico. Ma questo e' il mio metodo, non e' legge.
Mi hanno appena regalato l'olio di mandorle... mischio? se mischio in un barattolo si conserva, o meglio mischiare al momento?
Scusa la domanda da novellina :firu: