limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Sull' henne schiarisce come sui naturali, quindi sempre poco. ;)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
red

Messaggio da red »

me lo chiedevo perchè se non sbaglio l'hennè ricopre i capelli (infatti non fa prendere la tinta), quindi pensavo ci fosse qualche differenza.
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Ma qualcuna ha effettivamente appurato che funziona sull'hennè? Perchè neanche l'acqua ossigenata a 20 volumi riesce a fare qualcosa su alcuni capelli hennati..
Sarebbe troppo bello per essere vero :oo:
red

Messaggio da red »

io me lo chiedevo perchè comunque faccio sempre risciacqui con aceto o limone e non ho mai notato quest'effetto schiarente sui miei capelli hennati.
inoltre quando miscelo l'hennè con solo limone non noto differenze di colore rispetto aquando lo miscelo con acqua o altro, e io lo tengo su 8/12 ore...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

red ha scritto:io me lo chiedevo perchè comunque faccio sempre risciacqui con aceto o limone e non ho mai notato quest'effetto schiarente sui miei capelli hennati.
inoltre quando miscelo l'hennè con solo limone non noto differenze di colore rispetto aquando lo miscelo con acqua o altro, e io lo tengo su 8/12 ore...
Boh, su di me funziona. Ripeto che schiarisce molto poco per volta, e che ci vuole un pò di calore per 40/50 min. Se faccio l'henne con il limone mi viene meno intenso e più ramato, non schiarisce l'henne ma il capello sotto si ( mi sembra che na parlino anche su henna page). Sono comunque sfumature lievi, niente a che vedere con i cambiamenti di colore che si possono ottenere con i prodotti classici, una bionda o castana chiara noterà un lieve schiarimento, le altre può darsi di no.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

dafne ha scritto:Ma qualcuna ha effettivamente appurato che funziona sull'hennè? Perchè neanche l'acqua ossigenata a 20 volumi riesce a fare qualcosa su alcuni capelli hennati..
Sarebbe troppo bello per essere vero :oo:
Se una bruna henneata si ossigena diventa arancione vivace: l'henne non si schiarisce, i capelli sotto sì. Il limone a differenza delle creme schiarenti da parrucchiera schiarisce moooolto meno e non sfibra.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Bloodyhands ha scritto: Se faccio l'henne con il limone mi viene meno intenso e più ramato, non schiarisce l'henne ma il capello sotto si ( mi sembra che na parlino anche su henna page)
Cosa usi quindi per farlo venire più intenso? Secondo appunto hennaforhair, più acido si usa, più intenso dovrebbe venire...

Interessante comunque, mi chiedo come facciano gli acidi a schiarire a cuticole chiuse..
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

dafne ha scritto:
Bloodyhands ha scritto: Se faccio l'henne con il limone mi viene meno intenso e più ramato, non schiarisce l'henne ma il capello sotto si ( mi sembra che na parlino anche su henna page)
Cosa usi quindi per farlo venire più intenso? Secondo appunto hennaforhair, più acido si usa, più intenso dovrebbe venire...

Interessante comunque, mi chiedo come facciano gli acidi a schiarire a cuticole chiuse..
Non lo voglio più intenso, ci metto apposta il limone,che lo rende più vivace (forse questo intendono per intenso) e meno scuro. Che te devo dì? Su di me e sulle mie amiche funziona, che altro devo dirti... ;)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

premessa, mi metto subito il pirlone così siamo a posto: :mirmo:

visto che in un momento di follia sabato mi sono fatta castana con riflessi rame (usando però la tinta e non l'hennè)....se uso la pappa schiarirei un po' tutto 'sto popò scuro che mi ritrovo in testa faccio danni??

che mi piaccio anche, ma mi vedo di più bionda... :oops:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

peonia ha scritto:premessa, mi metto subito il pirlone così siamo a posto: :mirmo:
:risat:

Vai tranquilla, ma non aspettari gli effetti di un'acqua ossigenata.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

dafne ha scritto:
Bloodyhands ha scritto:
Interessante comunque, mi chiedo come facciano gli acidi a schiarire a cuticole chiuse..
le cuticole chiuse limitano lo schiarimento, non lo impediscono :D
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Bloodyhands ha scritto::risat:

Vai tranquilla, ma non aspettari gli effetti di un'acqua ossigenata.

allora proverò, grazie!

ps. il pirlone riscuote sempre grandi consensi... :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Anche io sto cercando di schiarire i capelli, i primi 10 cm sono al naturale (biondo scuro), i restanti cm sono castano-rossiccio, dovuto da henné vari su base decolorata.
Giovedì sera mi sono fatta l'henné biondo Aboca (composto da: Cassia Italica Foglie 66,7%, Rabarbaro Radice 25%, Camomilla Fiori 4,3%, Liquirizia Radice 2%, Ortica Radice 2% ), ci ho aggiunto uno yogurt bianco, un cucchiaino di miele, il succo di mezzo limone, e qualche cucchiaio di infuso di camomilla.

L'ho tenuto per una ventina di ore (lo so, ho esagerato un pochino), e si sono schiariti parecchio alla radice, assumendo dei riflessi giallastri che non mi piacciono :? (dovuti forse al rabarbaro?!), sulle lunghezze però (dove mi interessa che schiariscano) non mi pare che il colore sia cambiato più di tanto.

Andrò avanti con questi esperimenti, ma esclusivamente sulle lunghezze, il colore naturale non lo tocco più, preferisco il mio!

In passato ho usato anche Marylin di Lush e mi aveva dato buoni risultati, e sinceramente sarei tentata di utilizzarla nuovamente, ma ho letto l'inci e ci sono Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate che non mi convincono...
Magari per la gioia di Lola posterò l'inci!! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Grazie tesoro, ero là che scalpitavo e non vedevo l'ora...! :D:

Non ti preoccupare per i due che sono emulsionanti in questo caso (se quello è un balsamo).
E vai a dare un'occhiata al topic sui vari tipi di alcool in ingredienti dei cosmetici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Spero piano piano di imparare qualcosina, perché di inci non ci capisco proprio nulla! :roll:

Comunque Marylin è una maschera preshampoo...

Ieri sera poi ho trovato una tua recensione su Dafne della Sherazade sempre di Lush, anche in questa ci sono sempre Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, e di là avevi detto la stessa cosa, quindi non mi preoccupo e ti risparmio l'analisi di un ulteriore inci! :D:

Grazie! :D
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Ieri ho provato a lavarmi i capelli con il pappone farina di ceci e acqua e ho notato che si sono schiariti un po' :oo: Sarà mica alcalino ? la prox volta misuro il ph :mirmo:

Comunque risultato..capelli lavati e puliti..ma un po' secchetti e opachi, forse non ho sciacquato bene :roll: la prox volta riprovo con più diligenza
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

dafne ha scritto:Ma qualcuna ha effettivamente appurato che funziona sull'hennè? Perchè neanche l'acqua ossigenata a 20 volumi riesce a fare qualcosa su alcuni capelli hennati..
Sarebbe troppo bello per essere vero :oo:
Eccouna nuova: ho letto su henna page che l'indigo dura meno dell'henne naturale rosso, e ho voluto provare a fare dei ciuffi neri (sono castano chiara-rossiccia). Dopo un mese, ancora lì. Due, tre ancora lì. Crema ossigenante a 40 vol. ancora lì :oo: . Con il rosso (ogni tanto faccio dei cuiffi henneati) non mi era mai successo, si schiarivano bene con meches o limone! ...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

emita ha scritto:Ciao Grianne! :D
Io l'impacco l'ho fatto con limone, balsamo e olio di oliva:
Molto comodo: lo sto provando in questo momento fatto con balsamo Spled'or, olio di lino e succo di 1 limone e avendogli aggiunto anche la buccia grattuggiata del limone (che rilascia OE).
Più tardi farò lo shampoo e domani faccio una foto per farvi vedere il risultato (se ci sarà un risultato ... questi sono i mesi del poco splendore capillare ... quando arriva maggio?)

Ma secondo voi se ne può preparare un pochino e conservarlo, magari in frigo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me in frigo ti dura tranquillamente fino al prossimo shampoo, in fin dei conti il balsamo di conservanti ne ha.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

emita ha scritto:Ciao Grianne! :D
Io l'impacco l'ho fatto con limone, balsamo e olio di oliva
scusate, ma l'olio d'oliva non scurisce un po i capelli?l'ho letto da qualche parte :?