Fitocose - Jalus Eyes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da fairy862 »

ho comprato questo contorno occhi perchè nonostante i miei 25 anni il mio contorno occhi è sottile e sempre disidratato :? a volte sembra che ho le rughe :oo: .... in più avendo anche le occhiaie ho un aspetto orribile :evil: .... considerando che ho la pelle chiara... e tutto cio' mi succede nonostante uso comunque la crema idratante (all'aloe e azulene) passandola anche sul contorno occhi... :roll:
per questi motivi ho deciso di integrare anche jalus eyes per apportare una maggiore idratazione in questa zona... non ho comprato creme per occhiaie perchè da come ho capito su questo forum sono praticamente inutili... (le mie sono congenite) .. quindi ho pensato che almeno idratando bene migliorerei comunque l'aspetto di quella zona... e così è stato...
Uso jalus eyes da due giorni mettendolo mattina e sera e sembra gia' migliorata la situazione :) quando lo metto sento il contorno occhi piu' morbido... idratato.. tonico...e soprattutto piu' luminoso ...e le occhiaie sono meno brutte da vedere :lol: sono molto soddisfatta..... i prodotti fitocose li adorooooo non mi deludono mai :amour:
joshuaP
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2012, 15:11
Località: Napoli

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da joshuaP »

Questo prodotto mi è stato regalato insieme ad altri prodotti fitocose per il mio battesimo eco-bio.
In 24 anni non avevo mai considerato di usare un prodotto per il contorno occhi (e ammetto che se non mi fosse stato regalato, io non l'avrei comprato :roll: ). I problemi del mio contorno occhi sono quelli di un normale studente: qualche rughetta e abbondanti occhiaie (le nottate pre esame si fanno ricordare così).
Usando questa crema ho quasi risolto le rughette ma le occhiaie sono ancora lì.
Devo aggiungere che per chi ha la pelle grassa come la mia, bisogna stare attenti a non metterne troppa perché se cola e trasuda è la fine.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da giggi »

io ormai lo jalus eyes lo adopero come crema giorno abituale, mi trovo benissimo, ne bastano poche gocce per idratarmi tutto il viso e renderlo morbido e mi piace assai assai :cuori: (infatti ne compro due-tre confezioni alla volta)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da lety »

Pur adorando le creme di Fitocose, questo Jalus Eyes non mi piace. Non idrata, lo metto la sera e la mattina mi ritrovo con il contorno occhi "stropicciato " e arido. E pensare che la mia pellaccia e tutt'altro che secca :evil:
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Savanita »

Non trovo questa crema particolarmente corposa, ma per me non è adatta per l'uso di giorno e quindi come base per il trucco che non tiene proprio. La uso quindi come trattamento notturno : non mi pare comunque che, aldilà dell'idtratazione, funga come anti-rughe. Comunque non è male
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da angeluccia87 »

Una domanda forse un po' stupida ma non ho capito ... come mai non si può applicare sulla palpebra superiore?! :roll:
Stavo pensando di prenderlo ma questa cosa mi turba un po'.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Laura »

Di solito i cosmetici tutti non si applicano sulle palpebre mobili, perchè possono finire nell'occhio e gonfiarlo/irritarlo. Se per palpebra superiore intendi appena sotto l'arcata sopracciliare, lì non ci dovrebbero essere problemi.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da angeluccia87 »

Ah ok grazie, non lo sapevo! Di solito io il contorno occhi lo passo pure su tutta l'area... ma non ho mai avuto problemi ^^. Faccio male quindi?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Sara Corsi »

a me lascia la pelle un po' appiccicaticcia, però non è un gran problema...una volta messa non me ne accorgo neanche, non mi da fastidio come avere il viso appesantito da una crema troppo grassa. Forse il lucido accentua un po' il nero dell'occhiaia, ma risolvo il problema quando metto il fondotinta...non ho un correttore bio, per cui metto il fondotinta minerale nella zona occhiaie, che aderisce bene e opacizza.
Del resto se vogliamo un antirughe (nel mio caso a scopo preventivo...ho 30anni ma dicono che ne dimostro 25.... :blob9: ) ma non abbiamo una pelle particolarmente assetata...è normale che rimanga un po' corposo...

Mi domandavo: posso usarlo (sempre a scopo preventivo) sul collo? è una zona un po' trascurata, ma che con il tempo "ti frega"...puoi anche fare un lifting ma il collo rivelerà la tua vera età!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da lunetta »

Premessina: per la mia pelle è inassorbibile (come tutte le creme Fitocose, salvo i "veri" Jalus, senza quota grassa - che non sono creme). Ma le uso lo stesso (come delle specie di maschere da tenere molte ore: le metto quando ho da stare per mezza giornata in casa; se poi devo uscire tolgo l'eccesso tamponando con l'asciugamano) perchè mi piacciono gli INCI e le preferisco mille volte alle creme siliconiche. In ogni caso, tante altre persone la trovano leggera ed assorbibile; quindi probabilmente lo è, è la mia pelle che è difficile.
Detto questo, dato che è comunque un pochino meno pesante di altre creme della stessa ditta (l'effetto unto su di me rimane per ore -rimarrebbe all'infinito, credo :lol: - ma non mi dà la sensazione di soffocare la pelle come altre) la sto usando su tutto il viso: effetto ottimo! La pelle è davvero più luminosa e "sana"... con quel qualcosa che non so definire, ma fa sì che spesso mi sento dire "ma che bell'aria riposata hai", anche se ho passato una notte semi insonne.
Insomma: non sarà nata con questa funzione, ma sarà per molto tempo la mia crema viso preferita! :)
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da lety »

Non capisco perché se lo applico la sera spesso mi si arrossa la pelle e sento un leggero bruciore se lo applico di giorno non succede nulla... :mah:
maura67
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:35

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da maura67 »

arrivatomi un paio di gg fa. mi ha talmento soddisfatto che uan sera ho provato a sterlo su tutto il volto, come gia fatto da qualche altra amica.
risultato spendido. volto idratatissimo ed elasticizzato. raramente ho avuto un tale effetto con creme nutrienti. il punto e': per una sera ok e anche gli ingredienti son tutti usati regolarmente anche per prodotti viso. c'e' pero' qualcosa per la quale un utilizzo volto a lungo termine,lo sconsigliereste?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Laura »

No.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da pazzaglia1 »

Ragazze(i) io ho preso questa crema occhi un mese fa' e devo confessare non riesco stenderla bene. Non so, faccio uscire una piccolissima quantita' dal falcone airless e faccio puntini con il mio ditone intorno l'occhio. Quando arrivo a spalmare mi capita dappertutto. Mi finisce sul naso, lati della faccia, sopracilia, fronte. Ho paura che abbassa l'efficacia delle altre creme attive (anti eta' ed anti brufoli) che ho in quelle zone.

Non e' il primo contorno occhi che ho usato ma la consistenza di questa crema mi rende super-pasticciona.

Suggerimenti a come non far finire questa crema cosi' distante dall'occhi? :eyes:

Grazie,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da pazzaglia1 »

Dopo tanti fallimenti e diversi esperimenti, ho scoperto che usando un bastoncino contonato (per orecchie) nel posto del mio ditone pasticcione sono riuscita a finalmente fare arrivare e finire questa crema dove ha bisogno. Allora faccio una microscopica click della pompina per appena sfiorare il bastoncino con crema, e poi faccio puntini tutti intorno l'occhio e spalmo la zona interessata usando lo stesso bastoncino. Giro, e faccio l’atro occhio. Quello che rimane va spalmato sul contorno labbra (codice sbarra).

Si asciuga in un minuto e si puo’ cominciare a truccare gli occhi.

Devo dire che, quando applicato bene, quest crema e’ molto rinfrescante ed idrante. Mi sono svegliata con gli occhi gonfi un paio di mattine ed circa un’ora dall’applicazione si sono sgonfiati.

Dopo un mese di uso intorno gli occhi non ho riscontrato visibili miglioramenti sulle line d’espressione. Il contorno labbra sembra un po’ piu’ “rimpompato” ma non ci sono grandi miglioramenti sulle line d'espressione – ma, comunque, non aspettavo miracoli in quella zona.

Finita questa confezione, provero' la crema contorno occhi Alla Rosa Rubiginosa per vedere se fara’ un effetto piu’ forte anti-age.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
la_geppa
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/09/2015, 14:22
Località: prov. di Pavia

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da la_geppa »

Mi associo alle opinioni positive, lo sto usando da più di due mesi e nonostante la consistenza corposa mi lascia il contorno occhi ben idratato e morbido.
Ne uso una piccola quantità, al mattino, picchiettandolo con i polpastrelli, ci vuole qualche secondo in più rispetto ad altri prodotti che ho usato ma mi si assorbe completamente.

Mi capita però una cosa piuttosto strana...ogni tanto dal foro del dispenser esce insieme alla crema un pezzetto, credo di prodotto, lungo pochi millimetri, di forma rotonda e dalla consistenza più spessa :oo:
La stessa cosa mi capita con la Crema alla vitamina C.
Cosa sarà? Succede solo a me? Mi affido alla vostra esperienza!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Laura »

E' un po' di cosmetico secco, si asciuga proprio all'apertura.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da Lontra1989 »

la_geppa ha scritto: Mi capita però una cosa piuttosto strana...ogni tanto dal foro del dispenser esce insieme alla crema un pezzetto, credo di prodotto, lungo pochi millimetri, di forma rotonda e dalla consistenza più spessa :oo:
La stessa cosa mi capita con la Crema alla vitamina C.
Cosa sarà? Succede solo a me? Mi affido alla vostra esperienza!
È un problema di quel tipo di confezione, capita anche a me con questa crema e mi succedeva anche con lo Jalus Spot.
È piuttosto fastidioso perché mi succede ogni 3/4 giorni di trovarlo ed è un bello spreco di prodotto a lungo andare...
Less is more
la_geppa
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/09/2015, 14:22
Località: prov. di Pavia

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da la_geppa »

Grazie :)
ho usato diverse creme con questo tipo di confezione prima di provare quelle di Fitocose ed è la prima volta che mi capita...beh almeno adesso so di non essere l'unica.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Eyes

Messaggio da pazzaglia1 »

Quando trovo il pezzettino duro lo metto sulla mano e lo spalmo li'. Comunque, adesso sto piu' attenta con le pompine Fitocose. Faccio toccare il dito al buco che qua fa un piccolo sottovuoto e svuota la testina della pompetta, poi la vito chiusa dopo ogni uso e ci metto il tappino di plastica. Facendo cosi', almeno con le creme che uso ogni giorno, trovo meno spesso il cilindrino duro.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!