Cadey - Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Cadey - Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi

Messaggio da Laurelin »

Immagine

immagine tratta dal sito LAismydream


Cadey- Seta di Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi


Info: La miscela brevettata del prezioso olio estratto dai semi di lino e dei cristalli liquidi conferisce alla spuma Seta di Bilba eccezionali proprietà emollienti ed idratanti del capello, realizzando un fissaggio morbido ed elastico di eccezionale lucentezza e volume. Non lascia residui o polverine. Permette di rinnovare la pettinatura semplicemente inumidendo i capelli e pettinandoli. Stando a lungo a contatto con la capigliatura i principi attivi contenuti costituiscono una vera e propria cura di bellezza per i capelli.

Inci : Aqua, PVP, butane, propane, isobutane, polyquaternium-4, peg-40 hydrogenated castor oil, PEG/PPG-18/18 dimethicone, parfum, lauramide oxide, linum usitatissimum seed oil, amodimethicone, cetrimonium chloride, trideceth-9, trideceth-10, phospholipids, sphingolipids.

Opinioni: l'avevo presa tempo fa perché era in offerta e perché la posizione del lino nell'INCI era meno "finta" di molti altri prodotti sedicenti "ai semi di lino". Tuttavia ho notato che tra le varie spume è l'unica che sembra sostenere come si deve i miei capelli, accentuandone (come piace a me) la tendenza al riccio.
Lucida effettivamente i capelli, ma tende anche ad appiccicarli un po', e a renderli un po' rigidi, però è vero che una volta messa, poi per tutta la settimana basta inumidire i capelli con le mani e modellare un po' i ricci per ravvivare la pettinatura, e di sicuro non li increspa come fanno le spume per i ricci della Nivea o della Garnier.

Secondo voi è una schifezza? Avevo notato che c'erano anche ceramidi e fosfolipidi, ma inquella posizione nell'INCI dubito che siano efficaci... :? E il PVP al terzo posto forse fa troppo effetto-nylon?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2015
Ultima modifica di Laurelin il 30/07/2007, 10:48, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

La uso anche io questa spuma,e uso anche l'altra allo yogurt e germe di grano che è u pò più leggera.

Da quando ho comprato il phon agli ioni (che idrata sul serio,pure troppo direi) non riuscivo più a far restare con nessun prodotto il capello col riccio ben definito come piace a me,ma con questa schiuma e l'altra l'effetto è bello lucido,sostenuto e con un buon volume.
Bisogna stare attenti a non metterne troppa perchè tende a seccare molto il capello.

:cin:
Sweethappy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cadey - Bilba Spuma semi di lino & cristalli liquidi

Messaggio da tagliar »

L'ho usata anch'io gli anni scorsi (e ne ho ancora un po' da finire che mi porterò in vacanza) e condivido quello che hai scritto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Mia mamma ne comprò una confezione un annetto e mezzo fa.
Poi in effetti non l'ho più visti nei negozi...boh.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha davvero tanto silicone per essere una spuma; a chi non piace l'effetto lucido a specchio la lasci perdere (a me non piace, odio il lustro siliconico).
Fissanti sintetici ne deve avere, altrimenti non fissa; carina la presenza di ceramidi, che qualcosa fanno in termini di chiusura delle squame (ma sono carissimi, saranno presenti in traccia).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

fa schifo :oo: ne ho messa pochissima e mi sono trovata tutti i capelli attaccati e duri :?
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

la bilba non mi piace, troppo pesante!
però sto usando seta professional ai cristalli di lino e mi ci trovo molto bene! :D:
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

E' una delle spume con cui mi sono trovata peggio, a parte per il prezzo;
Può andare bene se uno vuol spendere poco, ma a livello di qualità, definizione del riccio lascia un po' a desiderare..
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

a me questa spuma lasciava un sacco di residui in testa, per questo l'ho abbndonata. però l'effetto che dava sulle lunghezze mi piaceva...soprattutto di sera!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io ne ho ancora metà, la usavo per dar volume ai miei capelli finissimi :evil: però l'ho abbandonata perchè voglio evitar siliconi...Infatti ora saran pure belli e morbidi,ma senza volume... :nonso:
La verO
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2009, 14:52

Messaggio da La verO »

io volevo comprarla ma non l'ho trovata così ho preso della stessa linea quella allo yogurt e l'ho presa extra forte visot che i miei capelli sono sempre tutti ruffi e senza un verso e io li odio con tutta me stessa xD
comunque quella allo yogurt mi ha seccato tanto i capelli forse ne ho messa troppa perchè con le altre spume se non ne mettevo tanta non stavano per niente, però mai avuti dei capelli così belli, e poi per farmi dire che i miei capelli da ricci stanno bene ce ne vuole x-D
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

io usavo quella allo yogurt e devo dire che in confronto ad altre che usavo in precedenza mi lasciava i capelli piu belli e piu morbidi......solo che la confexzione che ho e che sto terminando l'ho comprata tipo due anni fa (era quella grande e mi dura tanto perchè non la uso sempre) sapete se la fano ancora?...al supermercato in cui lavoro non la ordinano piu, mi sono un po impicciata in settori che non sono i miei e ho chiesto se fosse perchè è fuori produzione (di solito è cosi) ma mi hanno detto che era perchè non ne vendevano molta............nemmeno da acqua e spaone 'ho piu vista.........ne sapete qualcosa???
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Ciao ragazze, mi sono iscritta ieri sera, qui ho riconosciuto la spuma che uso da qualche mese :) rispetto alle altre che ho usato indubbiamente questa ha una gran tenuta. Ma a livello di inci, fa disastri sui capelli? So che i siliconi sono terribili e che questa ne è la festa, ma è così aggressiva? Uso shampoo e balsamo leggeri, e non vorrei buttare in aria tutto il lavoro fatto finora perchè non riesco a trovare una spuma resistente ma non corrosiva :D:

DolceEle, prova nei negozi di detersivi, io solo in questo genere di negozi la trovo sempre
Ultima modifica di Eien il 09/03/2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

bè i siliconi non è che sono tremendi, però diciamo che ti ricoprono il capello (o la pelle se sono creme) come una sorta di pellicola...........ecco perchè fanno tenere la piega. e fanno i capelli piu lucidi....non è che ti fanno cadere tutti i capelli, io sinceramente la spuma (ma anche vari shampoo) al silicone li ho usati per anni, i miei capelli stanno benissimo, solo da un paio di mesi cerco di farli respirare ogni tanto, ma tuttavia all'effetto che mi fa il silicone non riesco a rinunciarci perchè i miei capelli altrimenti sono indomabili........diciamo che sui capelli lo tollero anche se cerco di evitare se non strettamente necessario, ma per scelta personale sulla pelle cerco di eliminarlo....comunque ti consiglio di leggerti i post sull'argomento sulla sezione ingredienti dei cosmetici perchè ci sono diversi post a riguardo e sono molto chiari!
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Cadey - Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi

Messaggio da maria70 »

Ragazze l'ho usata, finalmente un prodotto su cui mi posso esprimere, non è eccezionale, io ho i capelli ricci e l'effetto disciplinante durava veramente poco, circa un giorno, per poi tornare peggio di prima, l'ho abbandonata a favore del gel di semi di lino autoprodotto e secondo me insostituibile!!!!
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Cadey - Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi

Messaggio da Effy »

Io ho i capelli ricci e questa spuma me li definisce molto bene.. l'effetto su di me dura anche 5 giorni senza dover ravvivare i ricci al mattino. Non la uso sempre perchè il silicone mi farebbe seccare troppo i capelli ma solo quando voglio la piega perfetta
Sono cintura nera della sezione "Cerca"