Bionike - Triderm Latte Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da ardvina »

Immagine.

Bionike – Triderm Latte Detergente

Caratteristiche del prodotto:
Nikel in tracce inferiore a 0,00001%
100% formulato senza conservanti e senza profumo
test in vitro

Il prodotto viene consigliato per pelli molto sensibili, intolleranti e allergiche al nickel

Prezzo: 12 euro/200 ml



Inci: Aqua, Paraffinum Liquidum, Stearyl Heptanoate, Polysorbate 60, Glycerin, Sorbitan Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyquaternium-6, Pentylene Glycol, Dimethicone, Polyquaternium-7, Sarcosine (Methyl Glycine), Sodium Carbomer, Hydroxypropyl Guar, Disodium EDTA

Opinione personale:
L'ho acquistato ieri in farmacia in quanto, prossima alla partenza per le vacanze, mi ero accorta di aver terminato il latte detergente. L'ho usato ieri sera, è senza profumo e strucca molto bene.
Il costo è di 12 Euro.


Per l'INCI che mi sapete dire? visto così sembra un po' bruttino!
Ultima modifica di ardvina il 06/08/2007, 9:50, modificato 2 volte in totale.
emita

Re: Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da emita »

ardvina ha scritto:Aqua
Paraffinum liquidum (mineral oil)
....

Per l'INCI che mi sapete dire? visto così sembra un po' bruttino!
Bruttino? Accipicchiolina! Direi proprio brutto! Ha la paraffina al secondo posto! Io non lo userei, ma se proprio vuoi finirlo come latte detergente sciacqualo bene bene benissimo dopo averlo passato sul viso, a meno che tu non ami i punti neri... ...
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

Aa parte non lasciare traspirare la pelle e provocare eventualmente una coltura di punti neri che altri danni può fare alla pelle?
ho la fortuna di averla perfetta, non ho punti neri nè altro però non vorrei causasse alla lunga danni peggiori dei punti neri.
emita

Messaggio da emita »

ardvina ha scritto:Aa parte non lasciare traspirare la pelle e provocare eventualmente una coltura di punti neri che altri danni può fare alla pelle?
Beh, che io sappia, niente di più di questo (ma non mi sembra così irrilevante...), oltre ad essere terribilmente inquinante, ma ormai ce l'hai :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dobbiamo anche pensare che chi prende prodotti testati al nickel ha un'allergia a tante cose buonissime e naturali, e il prodotto deve camminare in punta di piedi sulla pelle senza scatenare reazioni.

Per gli allergici al nickel questo prodotto è una mano santa, formulato senza qualsiasi cosa possa dar fastidio, tipo conservanti soliti noti, profumo, olii naturali) e strucca molto bene per via del paraffinum liquidum (ammesso che uno con reazioni al nickel possa truccarsi senza danno).

Per tutti gli altri utenti dalla pelle sana e non reattiva: statene alla larga. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Valmont
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2008, 15:41

Messaggio da Valmont »

...e dire che stavo pensando di acquistarlo per lavarmi la faccia al mattino!!! Me la consigliò un medico, in quanto è un prodotto che non aggredisce, e che non contiene profumo. Cosa potrebbe succedermi se la usassi???

Cerco comunque qualcosa di delicato e naturale per lavarmi il viso, che non irriti la mia pelle molto sensibile e delicata.
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da muffin »

Qualcuna ha usato questo prodotto? Io l'ho usato tempo addietro consigliatomi dalla dermatologa e devo dire che mi sono alquanto innervosita dal costo... ma per noi allergiche al nickel non esiste un altro latte nickel tested più economico? :(
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Elinor
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2011, 18:49

Re: Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da Elinor »

la dermatologa ha dato questa linea di prodotti a mia nonna, ha sviluppato un'allergia praticamente a tutto (fate conto che si piagava letteralmente per quanto forte era la reazione) da quando usa i prodotti della triderm è rinata, ha la pelle morbida come quella di un bambino. credo che si tratti di un prodotto formulato per esigenze altamente specifiche quindi, come ha detto giustamente lola: "Per tutti gli altri utenti dalla pelle sana e non reattiva: statene alla larga."
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da fede »

io ho la pelle sana e non reattiva e l'ho usato, ma non tutti i giorni, e mi è piaciuto tanto. e ho la pelle mista con punti neri etc etc...è super delicato, l'ho usato anche negli occhi per matita interna e mascara, mai avuto fastidio e ha tolto tutto. non l'ho mai sentito unto, dopo risciacquo (quasi sempre) e i punti neri son sempre quelli. va bene non lo compro perchè 'non si sa mai' però il mio giudizio empirico è: da ricomprare! :twisted:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bionike - Triderm Latte Detergente

Messaggio da muffin »

io l'ho ripreso in quanto volevo riprovarlo e che dire, a parte il prezzo ottimo. ma io sono un soggetto allergopatico....
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack