Avène - Gel demaquillant douceur

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Avène - Gel demaquillant douceur

Messaggio da valeluna2 »

Immagine

Avène - Gel Demaquillant Douceur

Il Gel struccante delicato è appositamente formulato per la pelle sensibile normale e mista.

Caratteristiche
Molto ricco in Acqua termale Avéne, ne mantiene tutte le proprietà lenitive.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo gel-crema molto delicato strucca perfettamente viso e labbra, rispettando l'integrità cutanea. Lascia la pelle morbida e vellutata.
La consistenza cremosa, ricca di principi attivi idratanti, evita la secchezza cutanea e procura, giorno dopo giorno, una gradevole sensazione di benessere.

Modalità d'uso
Applicare il Gel struccante delicato su viso e collo, con la punta delle dita precedentemente inumidite, con leggeri movimenti circolari. Sciacquare con acqua ed asciugare delicatamente; infine, vaporizzare un sottile strato di Acqua termale Avéne.



Ingredienti
Avene Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sucrose Cocoate, C13-14 Isoparaffin, Carbomer Carthamus Tinctorius. Ethylcellulose, Parfum Hydroxypropyl Methylcellulose, CI 77491, Laureth-7, Mica, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Propylparaben, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Dna, Sodium Hyaluronate, Sodium Magnesium Silicate, Sodium Methylparaben, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine Acqua, Zea Mays, Zinc Oxide.


ho provato una minitaglia di questo struccante per pelle mista e sensibile e mi è piaciuto...ho il sospetto pero' che sia un concentrato di schifezzuole :?

Ormai l'ho comprato quindi il danno al portafoglio l'ho già fatto...pero' ditemi almeno che non è dannoso per la pelle e non comedogeno...
Ultima modifica di valeluna2 il 28/06/2007, 17:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avène - Gel demaquillant douceur

Messaggio da Laura »

A me non piace; mi sembra costruito giusto per giustificare la presenza di acqua termale (che sempre acqua è) quindi molto sintetico e furbetto , ma tutto sommato di un banale detergente si tratta.
valeluna2 ha scritto:...pero' ditemi almeno che non è dannoso per la pelle e non comedogeno...
A me non pare dannoso per la pelle anche perchè ci sta dieci secondi e lo sciacqui via; inquinante per l'ambiente lo è molto :evil: .
Sul comedogeno faccio questa riflessione: non credo che alcun detergente a risciacquo possa essere comedogeno in senso stretto o perchè contenga ingredienti occlusivi, spesso però un detergente può essere aggressivo e causare un'irritazione che si manifesta con brufolini; oppure può essere inefficace o non usato adeguatamente, lasciare la pelle sporca e da lì conseguente fioritura di brufolini.
Ci viene da pensare comedogeno ma il difetto è un altro.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

posso dirti per mia esperienza che questo detergente molto molto douce non ti procurerà nessun problema tranne il fatto che

NON DETERGE UN TUBO. :bam:

l'ho usato la sera, massaggiato bene e poi risciacquato. poi, per provare l'efficacia pulente, ho passato il cotone idrofilo con latte detergente subito dopo....come se non mi fossi struccata!! e io uso la crema colorata in questo periodo, mica il cerone!!!
anche la mattina, idem.
l'ho riciclato come bagnodoccia del mattino....almeno è delicato!!! :roll:
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quoto Laura in toto. Aggiungo che visto così non mi sembra particolarmente valido come struccante perchè troppo "magro", il trucco fatica a sciogliersi e ad essere asportato con un'emulsione leggera coi tensioattivi come è questa. Visto che il suo lavoro non lo fa bene o lo ri ricicla come lavaviso delicato o lo si lascia sullo scaffale che è meglio, visti gli ingredienti sintetici e petroliferi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Grazie :D
putroppo l'ho già comprato...e ho speso 18 euro :?
Pensavo di tenerlo per l'inverno quando la pelle è più delicata e usarlo come gel detergente al mattino piuttosto che come struccante...che ne dite?
monica

Messaggio da monica »

Aggiudicato.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

l'ho usato anni fa (quando non leggevo l'inci e mi fidavo ciecamente dei farmacisti..) e confermo la delicatezza e il fatto che non struccasse molto bene.. il trucco rimaneva sull'asciugamano per la felicità di mia mamma.. :roll:
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Messaggio da Aerials »

Lo avevo in casa e, anzichè spignattarmi un'Iseree veloce, mi sono stupidamente detta "usiamola", quando la mia pelle, maltrattata dalla crema dermatologica e dalla finacea (cura anti macchia prescritta per l'inverno dal dermatologo), cominciava a non tollerare la pulitura canonica (olio-sapone-tonico).

Avevo letto che più di tanto male non poteva fare...forse mi ha dato noia qualcosa..ma il risultato su di me è stato una secchezza assoluta, bruciore, fastidio ed arrossamento diffuso, anche dopo il risciacquo...

Sconsigliato alle poverine con la pelle reattiva che possono venir sviate da douceur...
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re: Avène - Gel demaquillant douceur

Messaggio da guru »

a me piace molto, ho la pelle moooooooooolto sensibile e credo che lo ricomprerò...lo stendo sul viso come una crema e poi tolgo con cotone (lo uso anche sugli occhi).
A me strucca pure bene quindi da me è promosso
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avène - Gel demaquillant douceur

Messaggio da Laura »

Guru se hai davvero la pelle sensibile questo prodotto lo devi lavare via sempre, il cotone non è sufficiente per la rimozione totale e sulla pelle ti restano residui a forte rischio irritazione.
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re: Avène - Gel demaquillant douceur

Messaggio da guru »

beh poi sciacquo sempre e passo il tonico sempre con un dischetto...anche perché un minimo di effetto unto lo lascia e non è nè bello e tanto meno sano immagino