unghia incarnita :(((

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

unghia incarnita :(((

Messaggio da PaiaLaFolletta »

mi sono appena accorta che è infetta..cosa ci metto?
Voglio andare in farmacia a chiedere consiglio, tra un'oretta esco! Ma mi fido più di voi che di quell'intronata della farmacista :(
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 02/08/2007, 17:41, modificato 2 volte in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

gentalyn beta
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

celo..lo metto subito :(

dio mio che schifo!!!!!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Qualunque cosa tu ci metta, è importante scostare la pelle dall'unghia in modo da far uscire il pus: lì per lì fa un male inimmaginabile, ma subito dopo stai davvero meglio.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sì may ho fatto così..per fortuna sopporto bene il dolore :(

Qualcuna sa cos'è che provoca questo problema? A me succede da un paio d'anni, proprio non capisco il motivo :(
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 31/07/2007, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Hermès-San

Re: ahio ho un'unghia incarnita, mi ha fatto infezione :(((

Messaggio da Hermès-San »

PaiaLaFolletta ha scritto:mi sono appena accorta che è infetta..cosa ci metto?
Ho scritto qui perchè voglio andare in farmacia a chiedere consiglio, tra un'oretta esco! Ma mi fido più di voi che di quell'intronata della farmacista :(
Un mio amico ne soffrì per anni, tra podologi e rotture varie 'sta cosa tornava sempre. Finchè suo zio veterinario non gli pulì bene il tutto cauterizzando poi con una roba che si usa per gli zoccoli di mucche e cavalli. Mai più tornata e sono passati anni.

Lui dice che ancora si ricorda della lattina di cauterizzante con su la faccia sorridente della mucca. :risat:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

lo dico sempre che un veterinario in famiglia fa comodo :roll:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

confermo :evil:

Poi mi succede un'altra cosa strana: hai presente la pelle intorno all'unghia? (mi sa che si chiamano cuticole?.. :oops: )
Mi crescono un sacco e doppie, tutto intorno, quasi a coprire l'unghia :oo: , poi si seccano e si sollevano... devo sempre levarle :(
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Un mese? :oo: Io se non le taglio ogni 10 giorni mi ritrovo delle unghie lunghissime
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
red

Messaggio da red »

peonia ha scritto:Un mese? :oo: Io se non le taglio ogni 10 giorni mi ritrovo delle unghie lunghissime
Idem :oo:
Taglio le unghie dei piedi circa ogni dieci/quindici giorni (mi crescono lente) e quelle delle mani ogni settimana.
Spero che non mi succeda maiiii!!!
Paietta, perchè non vai dal podologo, così ti fai anche spiegare come curarti da sola quando ti capita?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

perchè sto incasinatissima, ci penserò quando avrò più tempo (e un domicilio) :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
red

Messaggio da red »

Ah, scusami, non ho seguito molto le tue ultime vicende personali, per ora sono un po' "per i cazzi miei" :mirmo:
Però dal podologo mica ci perdi una vita, io ci accompagnavo semrpe il mio ex, ci stava massimo mezz'ora e gli metetva a posto i suoi piedoni devastati da una pessima pedicure+calcetto.
Nel frattempo ti mando un bacio e tanti abbracci :abbr: :rosa:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sono in fase trasloco :)

:kiss:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Paia a suo tempo il mio ex medico di base, oltre al bagno di acqua e sale che ti ha suggerito, aveva consigliato di fare degli "impacchi" con il miele, che è ottimo per prevenire le infezioni a quanto mi ha detto. A me ha funzionato :D:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

wow :oo:
mi spieghi bene come li facevi? quanto tempo li tenevi su ecc? :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

semplice: dopo aver fatto il bagno con il sale, metti un pochino di miele sulla zona infetta e lo lasci li più che puoi, magari coprendolo con una garza così puoi muoverti senza sporcare in giro. :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie ^-^
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

ODDIO

pane per i miei denti :roll:

io soffro di unghia incarnita bilaterale ad entrambi gli alluci da quando ero bambina. ovviamente da piccola era un problemino blando, si è aggravato negli ultimi 10 anni.

l'unghia incarnita cronica non viene xke sono state tagliate male le unghie ecc, ma per la forma dell'unghia stessa, essendo troppo ricurva ai lati va proprio a piantarsi nella carne. le mie erano curvissime in tutti e 2 i lati in entrambi i pollicioni!

un male pazzesco, non riuscivo a camminare, sono stata in cura da un podologo che per un anno mi ha fatto patire le pene dell'inferno, mi ha messo appunto due ferretti (tutori) si chiama ortonixia.
la sconsiglio a chiunque abbia problemi di unghia incarnita a meno che non sia un problema molto leggero.

dopo aver speso un anno, dolore e 500 euro, lo scorso 5 luglio sono stata operata da un dottore bravissimo, ho speso 1000 euro, per risolvere il problema PER SEMPRE. questo intervento lo fanno in 2 in italia, lui ha appreso questa tecnica ad atlanta negli stati uniti, li la usano da 20 anni. lui italia da 10.

adesso sono quasi guarita, è passato quasi un mese, ho ancora le crosticine ma tutto sta passando, l'incubo è finito.

l'intervento consiste nell'asportare le 2 sezioni di unghia laterali OVVIAMENTE IN ANESTESIA LOCALE (quelle che si piantano nella carne) e provocare la necrosi di quei due pezzettini di matrice di unghia con l'acido fenolico. praticamente ammazzi quei due pezi di radice che fanno crescere l'unghia troppo curva e l'unghia ti crescerà da li in poi un pochino più stretta. MAGARI AVERLO SAPUTO PRIMA

sconsiglio qualunque altra tecnica, visto che le ho provate tutte. i podologi non essendo dottori non possono effettuare anestesie locali e quindi ti affibbiano metodi balordi tipo ortonixia ecc e non risolvono il problema in maniera DEFINITIVA ( a me non l hanno risolto nemmeno temporaneamente).


scusate il papiro
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

ps: non ho specificato, volevo aggiungere che il dottore che mi ha operata è specializzato in chirurgia del piede (importantissimo)podologo, podoposturologo, ecc ec ecc cura anche sportivi famosi, è consulente di sampdoria e lazio calcio

ps: se a qualcuno interessa in privato posso dare l'indirizzo del suo sito internet. qua no xke so che non si fa pubblicità, ma in privato gliela faccio DAVVERO VOLENTIERI perchè questo professore io lo adoro, ha risolto questo mio enorme problema
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

www.podologiasportiva.it

dottor Luca Avagnina