L'Erbolario - Gommage al Bois de Panama

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

L'Erbolario - Gommage al Bois de Panama

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

L'Erbolario - Gommage al Bois de Panama

Con microgranuli leviganti, deterge, asporta tutte le impurità e le cellule morte, adatta a tutti i tipi di pelle

Inci: acqua, c12-15 alkyl benzoate, peg/ppg, 20/15 dimethicone, hydrogenated jojoba wax, quillaia saponaria, propylene glycol, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aminomethyl propanol, disodium edta, profumo, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.


Ho comprato questo prodotto, che ne dite? L'importante é che sia passabile (e per questo aspetto il vostro parere) e che sia delicato.
Bacissimi e grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma perchè sprecare così i soldi?
E' la fiera dell'inquinante e del conservante, il gommage lo faranno dei granellini di plastica, tanto valeva farsi uno scrub=gommage con yogurth e bicarbonato.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

ormai l'hai comprato ...
Leggevo che hai la pelle irritata aspetta ad usarlo quando si sarà ripresa ma poi non ricomprarlo ... è bruttino forte.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

bene...son contenta...comunque non prevedo di usarlo spesso, giusto qualche volta ogni tanto. Grazie
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Re: Gommage al Bois de Panama by Erbolario

Messaggio da musinobello »

Chiara ha scritto:Ho comprato questo prodotto, che ne dite? L'importante é che sia passabile (e per questo aspetto il vostro parere) e che sia delicato.

acqua, c12-15 alkyl benzoate, peg/ppg, 20/15 dimethicone, hydrogenated jojoba wax, quillaia saponaria, propylene glycol, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aminomethyl propanol, disodium edta, profumo, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

bacissimi e grazie
è anche bello grasso avevo provato anni e anni fa
un campione..pelle unticcia blèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè [smilie=524.gif]
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Anche io avevo provato un campione anni fa, ma non mi lasciava la pelle unticcia (la mia è mista/sensibile), comunque su di me non aveva un effetto aggressivo
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ma in effetti a me la tipa l'ha venduto come gommage piuttosto delicato...anche perché con la pelle che mi ritrovo attualmente ho poco da scherzare con granellini e scorticamenti vari....
Anche lei mi ha suggerito di passarlo sopra le guance, zona in cui ha individuato questo famigerato eczema....machecacchio é sto coso?!?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Chiara ha scritto:......
Anche lei mi ha suggerito di passarlo sopra le guance, zona in cui ha individuato questo famigerato eczema....machecacchio é sto coso?!?
Scusa Chiara ma non riesco a trattenermi, ma tu ti fai diagnosticare un eczema da una commessa :oo: ?
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ma va là!! Sono entrata nel negozio per fare i miei acquisti e la tipa mi si é avvicinata con fare sospettoso, e dopo aver inforcato gli occhiali ha emesso il fatidico verdetto. Tutto qui.
Ultima modifica di Chiara2 il 09/11/2006, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Chiara ha scritto:Ma va là!! ........
:D , lascia perdere il gommage se hai la pelle irritata, pulisci e idrata delicatamente.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

é quello che sto provando a fare da qualche giorno...certo che la mia pelle così non l'avevo mai vista....Se poi provo a mettere il fondotinta son tragedie...quindi sto evitando di mettere pure quello.... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chiara nascondi quel gomamge in un cassetto e non tirarlo fuori finchè la tua pelle non starà meglio! Se trattasi di eczema, cosa che il tuo medico diagnosticherà in due secondi, basta la pomatina che ti prescrive e tutto se ne va presto e senza segni. Non irritare la parte con trattamenti sbagliati. :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Laura ha scritto:Ma perchè sprecare così i soldi?
E' la fiera dell'inquinante e del conservante, il gommage lo faranno dei granellini di plastica, tanto valeva farsi uno scrub=gommage con yogurth e bicarbonato.
Laura, ho verificato...sulla scatola scrivono che i granellini sono microsferule di Jojoba....mah...sarà vero?!?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Chiara ha scritto: Laura, ho verificato...sulla scatola scrivono che i granellini sono microsferule di Jojoba....mah...sarà vero?!?

:D :D :D Assolutamente no!
La jojoba è una cera liquida morbidissima e senza alcun potere esfoliante, al contrario è emolliente.
Le microsferule....ah aha ah :D: .
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ma allora ognuno può scrivere cavolate sui propri prodotti?!? Comunque, come mi aveta consigliato non l`ho ancora usato, perché al momento ho la pelle troppo secca...Unica nota positiva é l`odore che sembra buono.....almeno quello... :D
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

I tedeschi però lo vendono un "jojobagranulat" :roll:, quindi non è detto che abbiano scritto una cavolata!
Ciò non toglie che questo gommage sia davvero orrendo. Proprio ora che iniziavo un po' a ricredermi su l'erbolario... :bam:
Jamie

Messaggio da Jamie »

tanto tempo fa quando mi fidavo dei giudizi delle alf-addicted lo comprai anch'io...pur senza sapere quanto faceva schifo come composizione, fu la mia pelle a dirmi di non usarlo...sta ancora tutto lì nell'armadietto.
prova a riciclarlo come scrub x il corpo...ma non usarlo sul viso!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

[quote="pata"]I tedeschi però lo vendono un "jojobagranulat" :roll:, quindi non è detto che abbiano scritto una cavolata! .....
/quote]

Pata se ci pensi anche la lecitina di soia può essere granulare, e mica esfolia ;) .
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Sì, ma questo è venduto proprio come esfoliante ;)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute ragazze,

qui la cera jojoba è idrogenata per cui rimane solida; se poi la solidificano in piccoli agglomerati... mica scemi. Chiara, ogni tanto controlla nell'armadio che le microsferule esfoliano il legno, esfoliano esfoliano esfoliano... :roll:

Buona serata.